I Fiori del Male
di LaPerla

27/05/14, ore 16:36

Un macello, ormai sospetto di tutti! Se non altro sono d'accordo con mamma Esther! Che il bambino fosse di Klaus non me lo aspettavo, povero il nostro tenebroso, un'altra batosta.

27/05/14, ore 15:48

Quando ho visto che avevi pubblicato ho fatto i salti di gioia!:)
Non ti preoccupare, hai una vita ed è normale ritardare qualche volta, no problem!
Si ritorna un'altra volta alla vita drammatica dei capitoli precedenti e, piano piano, sta iniziando a prendere forma la figura dell'assassino. Io ho già qualche idea (mi sento tanto Scherlock) ma non sono ancora sicurissima sia il personaggio da me "selezionato" il colpevole. La curiosità è tanta e non vedo l'ora che il mistero sia risolto.
Come sempre bellissimo capitolo e, anche se di passaggio, pieno di informazioni che credo siano utili in futuro.
Un bacione grande e alla prossima:)

23/05/14, ore 20:29

No no no no! Proprio ora no! Non ora che Caroline era tornata e si erano ritrovati nonostante tutto.
Ma il colpo di sena ci sta sempre e tu in questo sei maestra, e i colpi di scena sono il cuore delle tue FF, quindi si accettano e si spera che si risolva il caso.
Comunque ai bocciato tutte le mie ipotesi, prima Geremy, però troppo scontato, poi Tyler, ora ho un altro sospetto anzi ne ho due, ma non dico nulla, se mai svelerai chi sia il colpevole potrò vedere se avevo ragione fino ad allora resto sintonizzata e aspetto il prossimo capitolo, un bacio!

21/05/14, ore 12:46

Voglio sapere la verità chi ha incastrato Klaus!?
L'interrogatorio è stato realistico, sembrava di stare in una scena di film poliziesco ricostruzione fantastica.
Mi dispiace che Caroline non creda all'innocenza di Klaus, spero si ricerca il prima possibile...
Alarico come poliziotto fantastico! Ruolo azzeccatissimo!

21/05/14, ore 12:33

Wow!
Inizia con Caroline all'ospedale, Elena è morta, Klaus viene arrestato, cosa altro può succedere???
Devo dire che sei la maestra dei colpi di scena, vado a leggere il prossimo capitolo, immediatamente!

13/05/14, ore 22:15

Ciao Vic!! :)
Anche se con un discreto ritardo, finalmente eccomi qui a recensire!!! Non avrei mai lasciato un capitolo senza recensione xD
Ma ora bando alle ciance e cominciamo con questa nuova recensione :)))
L'inizio con i ricordi e i pensieri di un Klaus bambino è stato, passami il termine, una bomba!! Perché poi hai fatto vedere il passaggio dal bambino sognatore all'adulto freddo e disilluso!!! Hai subito catturato l'attenzione e mi è piaciuto tantissimo!!! In due parole: pura poesia, davvero brava :)
Il "ritorno alla realtà" é stato molto interessante perché il discorso era così ben articolato tanto da dimenticarmi del capitolo vero e proprio, quindi mi sono sentita io stessa richiamata "sulla Terra" da Esther!! XD
La mancanza di Mikeal al funerale mi ha colto di sorpresa... Chissà cosa aveva da fare di tanto importante... Molto probabilmente sono io che vedo complotti ovunque ahahaha
Piccola nota per Padre Kieran!!! Grazie per averlo inserito (senza la nipote piagnucolona)!!! XD
Invece tutta la sicurezza di Klaus sulla colpevolezza di Tyler mi rende sospetta... Tyler non mi risulta molto simpatico, anzi.. Ma ho la netta sensazione che non sia lui l'assassino/a...
La riflessione di Klaus davanti alla bara di Elena è stata davvero molto toccante, ti dico solo che quelle dieci righe mi hanno fatto venire la pelle d'oca... E in quel mare di dolore e malinconia ecco uno spiraglio di luce... Care is back!!! Il loro gioco di sguardi e parole non dette è davvero unico! Perfetti insieme!
Questa battuta: "Non importa. Sono qui, adesso" mi ha fatto tremare, come possono due frasi così semplici scatenare emozioni così forti? Ah, il potere delle parole... E tu mia cara sei una vera maga in questo!!!
La gelosia di Klaus nei confronti di Stefan mi ha fatta sorridere, tenero lui :)
Quando poi lui le propone di andare a parlare al loft ho pensato: "Ok, è il momento della verità!",era da parecchio che aspettavo questo momento!! :)
Ho apprezzato molto Care quando prende in mano la situazione e gli fa notare che no, non ha tutto il tempo del mondo vista e considerata la situazione in cui si trovano... Vai Care sei tutti noi!!
Anche se mi si è gelato il sangue nelle vene quando lui voleva lasciarla di nuovo...
Sappi che in quel momento stavo già annegando nei feels, ma quella canzone è stata il colpo di grazia...
Mi hai davvero abbattuta su tutti i fronti... Sei davvero brava con le parole, così tanto da farmi commuovere... Questo capitolo è stato potente e struggente... L'ho amato!!
E quando pensavo che ormai per questo capitolo ci sarebbe stato l'happy ending cambi le carte in tavola e lo fai concludere con un colpo di scena da maestra con una frase ammazza feels...
Miseriaccia questo sì che che è stato un capitolo con i contro fiocchi!! Ormai ho finito i complimenti xD
PS che le prove a carico della colpevolezza di Klaus riguardino il bambino?? Certo per lui sarebbe davvero un duro colpo, ma ora con lui c'é Care e insieme possono affrontare qualunque cosa :)
Ovviamente non vedo l'ora di saperne di più e quindi di leggere il tuo prossimo fantastico capitolo :)
Un bacione grosso grosso
Laura

11/05/14, ore 01:22

Io non lo chiamerei solo obby...mi piace molto il tuo modo di scrivere, trovo che tu sia molto brava e non mi stupirei se in futuro scrivessi un libro perché hai tutte le carte in regola per farlo! Anch'io penso che l'essenza klaroline sia quella di portare verso la luce Klaus.le tue storie fin'ora sono le migliori che io abbia letto, poi anch'io adoro questa coppia e spero che in un futuro non molto lontano li facciano interagire come nelle tue storie! Non vedo l'ora!!! Ancora complimenti continua così spero di leggere altre storie con i nostri protagonisti preferiti

07/05/14, ore 16:25

Vic questa volta sono in serie difficoltà perchè davvero dopo un capitolo così tutto ciò che scrivo sarebbe banale...ho ripianto sappilo...finalmente il klaroline è tornato!!!ce n'era davvero bisogno...Klaus è già rinato...e quando Caroline gli dice:“Cosa? Vuoi che resti o vuoi che vada? E’ più semplice di quel sembra,Klaus. Io vorrei tanto esserci, seguirti in ogni dove, sfiorare il fondo con te..perchè no..ne verremo fuori, ne sono sicura..ma tu devi dirmi qualcosa, qualunque cosa che riesca a tenermi qui con te..perchè..Non piangerò di nuovo.. Sto per lasciarti andare Klaus, sto per andarmene!” I miei feels erano in subbuglio!io davvero forse per la prima volta non riesco a scriverti ciò che realmente vorrei...sono senza parole...dico solo che sei davvero un'autrice meravigliosa capace di suscitare davvero emozioni travolgenti e intense a noi lettrici con una semplicità disarmante e non sto affatto esagerando!!tremo adesso perchè non riesco a capire l'arresto di Klaus ero convinta al 100% che le prove fossero a suo favore...vedremo...spero che sarà di nuovo scarcerato perchè non posso vederlo di nuovo accusato ingiustamente!I can't!!:( e la frase finale è stato l'ultimo tassello per completare un qualcosa di estremamente clamoroso..." Annuì con le lacrime agli occhi, mentre io ancora una volta rendevo la sua vita un inferno dopo averle dato niente più che un attimo di paradiso."
Strepitosa come sempre!!Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!nel frattempo cerco di prendermi da questo che è stato bello carico!XD Al prossimo aggiornamento Vic!!Un mega abbraccio Mery!<3

06/05/14, ore 23:03

Ma come è possibile che hanno trovato tracce di Klaus sul corpo di Elena?! Questo commissario mi sta davvero antipatico, sempre contro il nostro king!
Bellissimo ritorno di fiamma, peccato che sia finito presto....sono sempre più convinta che Ester centri qualcosa! Klaus è innocente!
Scusami x lo sfogo ma ci voleva! A presto Vic. Baci
Giusy

06/05/14, ore 16:46

Sono stati i 10 minuti più belli della mia vita...fino a quando non ho letto il finale. Un po' di Klaroline ci voleva, mi piacciono enormemente come coppia. Io ancora mi spremo le meningi perché non so chi possa essere il vero colpevole, ho escluso già qualche personaggio ma ancora sono indecisa. Fino a quando vivrò col tormento? Riuscirò a scoprire chi sia il colpevole? Mistero ahahah Mi sa che qualche giorno di questi la povera Caroline avrà migliaia di rughe e capelli bianchi. Ma sarà bella lo stesso, sicuro:) Aspetto, come sempre, il prossimo capitolo e alla prossima:)

06/05/14, ore 15:13

Davvero bello il capitolo. Le riflessioni dell'inizio sono inquietanti, però cavolo che Klaus! E il Klaroline? Perfetto. Ti assicuro che l'essenza è arrivata!

06/05/14, ore 14:02

In fondo al mar, in fondo al mar... Ecco dove sono!
Sto annegando nei feels... Ci vorrebbe il prode Capitano Mikaelson a salvarmi a bordo della sua nave/canotto/gommone/ciambella. Accetterei di tutto.
Allora, straziante il momento del funerale, per le parole di Klaus dell'incipit, per ciò che sappiamo di Katherine, per il netto contrasto con le parole del prete e l'affermazione sgradevole di Esther.
Il momento del loro incontro... Intenso. Lui che la riconosce a prima vista, che non può farsela scappare via...
Adoro la CAroline caparpia, testarda che fa valere le sue ragioni "Non puoi comandarmi come una marionetta! Non me ne vado solo perché tu lo decidi. Non ti lascio da solo, mi hai sentita? Non puoi farmi questo di nuovo!"
Qui ho sospirato con gli occhi a cuoricino.
"“Cosa? Vuoi che resti o vuoi che vada? E’ più semplice di quel sembra,Klaus. Io vorrei tanto esserci, seguirti in ogni dove, sfiorare il fondo con te..perchè no..ne verremo fuori, ne sono sicura..ma tu devi dirmi qualcosa, qualunque cosa che riesca a tenermi qui con te..perchè..Non piangerò di nuovo.. Sto per lasciarti andare Klaus, sto per andarmene!”."
Mentre qui stavo urlando interiormente: Baciala Klaus!
Il Klaroline per me è la lotta di entrambi, per accettare sentimenti, pregi e difetti l'uno dell'altra. Affrontare ostacoli, e ritrovarsi anche dopo essersi persi.
Capitolo bellissimo. Sono senza parole.
Ormai ho esaurito la lista di aggettivi che potrei usare per descrivere questa storia.
Con il finale hai preso il mio picolo cuoricino pieno di Klaroline feels e ci sei saltata sopra a piedi uniti per frantumarlo. Ecco come mi sento.
Malefica anche te, eh?! L'asllievo sta superando il maestro... Mmmmmhhhhhhhhh... Mi sa che devo "recuperare".
Ah ah ah. Dunque, il figlio allora è di Klaus? Uffa, ci avevo davvero sperato che fosse di quel vermiciattolo insulso di Tyler... Adesso le cose per Klaus si complicheranno davvero... Povero cucciolo. Voglio abbracciarlo!
Aspetterò il prossimo aggiornamento con ansia, come al solito! Intanto mi consolerò con la puntata di The Originals stasera... E anche lì mi sa che affogherò nei feels...
Teniamo duro!
Un bacione, Elisa

02/05/14, ore 16:55

Ciao Vic!!! :)
Cara complimenti per il capitolo pieno di sorprese!!!!! Mi è piaciuto un sacco!!!! Davvero stupendo!!! ;)
Finalmente abbiamo scoperto cosa ha fatto nel frattempo la cara Care a Fell's Church, ha pensato davvero molto alla loro relazione e a tutto il resto, per niente trascurabile... (vedi Rebekah, Elena, Esther, Katherine...) questa sua introspezione mi è piaciuta molto, perché semprava tutto così reale: i suoi dubbi su Klaus e sulla sua vita futura... Davvero molto intenso :)
La te fondata di Stefan l'ho trovata molto tenera, lui, interesse amoroso a parte, è stato molto dolce a voler sapere come stava dopo tutto quello che era successo :)
L'arrivo di Kat non ha molto presa alla sprovvista anche perché mi è venuto in mente in primo capitolo, quando Care si risveglia dal coma e al suo capezzale trova proprio Kat, e ho pensato che questo rapporto di amicizia da qualche parte dovesse pur cominciare, quindi le mie opzioni erano o Stefan o lei :)
Quello che non mi sarei mai e poi mai immaginata era la scoperta di Kat ed Elena sorelle.... Immaginavo fosse solo una coincidenza, un fortuito gioco del destino, e invece...
NdR dato che te lo chiedevi non penso assolutamente che questa nuova rivelazione sia una forzatura, anzi mi piacciono molto queste notizie shock xD
Il passato di Kat è stato davvero straziante, ma lei è riuscita ad andare avanti lo stesso, anche ora che ha perso la sorella per la seconda volta... Adoro sempre di più questo tuo personaggio :)
A questo punto non vedo l'ora di sapere cosa accadrà quando tornerà a Boston e rivedrà Klaus!!
È stato proprio un bel capitolo :)) mi è piaciuto tanto :))
Al tuo prossimo capitolo
Un bacione grosso grosso
Laura

30/04/14, ore 16:16

Hey,ciao di nuovo!
Mi sono accorta di non avere recensito questo capitolo,lascio una breve recensione perchè sono molto di fretta.
Il capitolo è stupendo come al solito.
Sono solo sorprese,ed anche sollevata,che c'è una possibilità che non sia il figlio di Klaus. Ed equivale forse ad una speranza per credere che sia innocente.
Un abbraccio,ciao e alla prossima!

Cioccolataconpanna

30/04/14, ore 16:12

Ciao,
Alla fine i miei dubbi erano giusti...più o meno.
I miei sensi anti Stefan (almeno in questa storia,scusami ma non posso farci a meno...non lo sopporto) erano super in allerta ed avevano ragione.
Ma lui non si vergogna,di provarci con la ex ragazza del suo migliore amico?Non so,non hanno un codice di onore?
Quando Kathrine era venuta a Fell's Church per Caroline,mi è venuto un colpo. Non pensavo che tenesse un po' alla ragazza.
Devo dire che è stato il momento che preferito in questo capitolo:mi è piaciuta particolarmente la nascita di una timida amicizia tra loro due.
Alla fine Kat ed Elena sono sorelle,separate alla nascita. Stai tranquilla,non hai sforzato niente con la storia della mafia italoamericana,anzi,penso che tu abbia inserito un po' d'Italia nella tua storia.
Penso che ora Caroline sa che deve tornare a Boston e spero che accada molto presto,mi manca molto il Klaroline!
Ed ora concludo,quindi ti mando un grosso abbraccio e al prossimo capitolo!
Ciaooo

Cioccolataconpanna