My little mermaid
di HarleyHearts

23/11/15, ore 20:47

Ciao. Ho messo la recensione di tipo \'neutro\' perché trovo aspetti sia positivi sia negativi ma non troppo esaltanti o allarmanti. Parto col dirti che il tema della storia mi piace molto, mi piace il sovrannaturale e adoro le sirene fin da quando ero bambina (non a caso la mia principessa preferita della Disney è Ariel), mi è bastato solamente leggere che la storia parlasse di sirene per attirare la mia curiosità di lettrice. Ciò che ho appena espresso erano gli aspetti positivi, mentre adesso ti parlerò di ciò che secondo me andrebbe migliorato. Allora uno degli aspetti negativi è che ci sono alcuni errori ortografici, e un'altro che ho notato, in questi primi capitoli, è che la descrizione dei dettagli, dell\'ambiente e dei personaggi è scarsa, ti faccio un esempio nel racconto hai parlato che le due sorelle hanno una Mini Cooper, se tu invece avessi aggiunto il colore di quest\'auto e ciò che per te esprime il determinato colore, coinvolge di più il lettore e la storia sembra più viva. Io ho letto solo questi primi tre capitoli, magari in quelli successivi sei riuscita ad essere più approfondita sui dettagli, già nel terzo c\'è maggiore descrizione in confronto a quelli precedenti. È un difetto di scrittura che ho anche io quindi capisco perfettamente quanto sia difficile e lungo il processo riuscire ad inserirsi nei panni del lettore e per capire cosa può trasmettere la narrazione a coloro che non conoscono quali sono i tuoi ambienti immaginati e ideali della storia: tutto questo lo si impara scrivendo tanto. Spero che la mia spiegazione sugli aspetti negativi sia stata espressa bene, se tu avessi delle domande su determinati concetti che non riesci a comprendere chiedi pure. Ripeto che la tua storia mi è piaciuta continuerò a leggerla, l\'ho aggiunta alle storie da seguire (è addirittura la prima, ma non solo perché mi ha colpito il tema del racconto ma anche perché sono nuova in questo sito) , spero di non averti annoiato troppo, perché mi accorgo che ti ho scritto molto. Bacioni.

24/06/15, ore 09:39

Certo che nessuno ha rispetto per i reali a Wateria! (Non so se il nome è scritto giusto. In caso chiedo perdono) cos'ha combinato Caius questa volta? Sa stare 5 minuti senza far arrabbiare la sua sirena quel vampiro?