Devil's Bets
di DramioneMalfoy

27/10/14, ore 21:40

Ciao,
sono una piccola autrice ipercritica e precisina che adora leggere le opere (?) altrui e sono capitata qui sotto (s)consiglio di una mia amica.
La recensione che ti sto per lasciare, purtroppo, non è positiva. Perché?
Non tanto per i contenuti, perché ognuno scrive su ciò che vuole, ma quanto sul contorno..
Allora, comincio con il dirti che l'italiano è una lingua ricchissima di tempi verbali e l'uso del congiuntivo non è facoltativo e alcune frasi della tua ficcy sono scorrette dal punto di vista grammaticale :(
Poi c'è la questione logistica: Hermione e Draco subiscono un cambiamento troppo radicale troppo, troppo in fretta! All'inizio Hermione inorridisce davanti a questo Draco così meravigliosamente stronzo e poi? Che succede? Diventano entrambi due piccoli vogliosi diciassettenni che si sono sempre amati... È incoerente! Voglio dire: il cambiamento va bene e le Dramione sono tutte su quello, ma così si esagera.. Diamo tempo al tempo (?)
L'altra cosa che volevo segnalarti è che, proprio per ciò che ho detto prima, Herm e D. sono totalmente OOC e ti consiglio di aggiungere questo avvertimento..
Infine dico che la tua storia non è scritta male, ma sembra che sia tutto incentrato al sesso e io mi chiedo il motivo. Va bene che hanno 17 anni circa, va bene che il rating è rosso e va bene che sono dinamiche umane, ma non penso sia possibile passare da innocente grifondoro a attrice di un film di dubbio gusto (If You Know What I Mean..) in 2 capitoli.. Anche se è per Draco Malfoy lol
Ricordiamo che Herm dovrebbe odiare Draco, perché le sta condizionando la vita e togliendo la libertà..
Spero di averti fatto riflettere e ricorda che questa non vuole assolutamente essere una critica alla tua persona, ma ad alcuni aspetti della tua storia :c
Ciau,
_Rainy_

07/04/14, ore 16:07

Ciao scusa se scrivo questo ma non è la versione esatta con personaggi diversi di una scena di un libro? no davvero ma potevi usare on'po di immaginazione sembra un copy :( la storia all'inizio era carina ma...