Elden dei Nani

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
31/08/14, ore 19:07

ehilaaa!
ciao!
allora inizio col dirti che mi piace molto questa storia non essendo ne banale ne ripetitiva.
l'ho trovata grazie ad una delle mie lettrici e, dato che guardo sempre che storie leggono i miei lettori, eccomi qui per dirti che sono felice di averti trovata!
non mi dilungo troppo, non vorrei annoiarti, spero solo in un aggiornamento e niente
baci
erica :)

24/07/14, ore 19:11

Bellissimo pure questo capitolo!!
Povera Elden, il suo è un sentimento capibile, Boromir era un suo grande amico! Spero solo si faccia forza e torni quella di sempre!
E' bello vedere che Gimli e Legolas cominciano a legare, uniti dal desiderio di aiutare l'amica!! Chissà che non nasca una bella amicizia!!!;)
Complimenti come sempre!!
Ti auguro un buon campo!! ;)
Saluti Tolkeniani <3

21/07/14, ore 01:08

Ciaaaaaaooooo!!! Ben tornata! Cavoli, quanto mi è mancata Elden! (E tu con lei, ovviamente! ) Tutto bene le tue due settimane?? Spero di si!! Maaaa.....veniamo al dunque! Che tristezzaaa! Come al solito il capitolo mi è piaciuto molto e tu sei sempre bravissima...ma mi dispiace tanto tanto tanto per Elden!! :( hai reso il suo stato d'animo in un modo che mi ha colpito come se lo provassi io stessa!! Speriamo che qualcuno riesca a consolarla..magari un bel biondino di nostra conoscenza. .non so se mi spiego! :P non vedo l'ora di leggere il seguito...ora che Gandalf sta per fare il suo gran ritorno in scena! Buon divertimento alla scuola circense!! Baci a prestooooo! Valy ps: perdonami il mio ritardo della recensione, ma sto lavorando tantissimo in questi giorni e ho sempre pochissimo tempo a disposizione. .però continuo sempre a seguirti, non ti lascio! ;) ciaoooo baci baci!

18/07/14, ore 22:19

Bentornata mellonamin!
Passate bene le due settimane alla TAMS? Spero proprio di si =)
Beh come al solito grazie per avermi cit..ops! Stavo per ringraziarti di avermi citata nei ringraziamenti, ma poi mi sono ricordata che non volevi che lo facessi e mi sono fermata in tempo =PP visto che brava xD?
Ahahah dai prometto che non lo faccio più ;), non ti arrabbiare!
Venendo al capitolo..beh come al solito complimenti mia cara!!
Non vedevo l'ora di sapere come avresti continuato la storia ne Le due torri. Mi intrigava molto l'idea di un nuovo personaggio accanto a Gimli Legolas ed Aragorn. Povera Elden! Voleva davvero bene a Boromir! (E si vedeva...)
Spero che trovi presto la forza di reagire, e torni ad essere la forte e coraggiosa Nana/Elfa che adoro ^^. La Terra di Mezzo e suo fratello hanno bisogno di lei!! Per fortuna ci sono suo fratello, Aragorn, e il tuo biondino preferito, che sono sicura le sapranno stare molto vicino..specialmente il biondino ;).
Non vedo l'ora di saperne di più!! Migliori ogni giorno che passa.
Buona scuola circense allora! Io tra una settimana ho finito gli esami e parto per le vacanze, spero che nei posti dove andrò prenda il 3g così potrò comunque seguirti..
altrimenti sappi che non ti ho affatto abbandonata, e che ti leggerò/recensirò il prima possibile!
Come al solito un abbraccio gigante!
Con affetto,
Leila

18/07/14, ore 14:40

ok,non ho molto da recensire a parte che mi sento davvero male per elden mi dispiace tantissimo come lei si sente e la capisco,ma deve essere forte e tornare in se.Lei comunque lo amava come un fratello per quello sta così male...deve tornare in se!!sono sicura che ce la farà .ASPETTO IL CONTINUO!

18/07/14, ore 11:48

Ciao Morgan!!Molto bello questo capitolo:)Mi sa che Elden sta andando in depressione...poverina...spero che si riprenda dalla morte di Boromir soprattutto ora che hanno scoperto che gli hobbit sono ancora vivi!!E ora sono nella foresta di Fangorn...e credo che stiano per incontrare Gandalf!!Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!A presto ;))

17/07/14, ore 23:57

Aaaaalleluja! Aaaaalleluja! Alleluja!
Elden è tornata!! Non vedevo l'ora di continuare a leggere la tua storia, mi è mancata! E vedo con piacere che i miei consigli fanno bene ;) Spero pubblicherai qualcosa anche domani, altrimenti dovrò estorcerti informazioni sulla storia mentre saremo al camp!!! ;D Ci sentiamo chiappa!
-a.f.

17/07/14, ore 23:24

Wow, frequenti una scuola circense! È una cosa particolare ma sono sicura anche interessante...
Venendo alla storia...capitolo di passaggio ma che ci ha permesso di entrare un po' di più nei pensieri di Elden. Mmm, mi chiedo chi riuscirà a svegliarla da questo stato di apatia. Spero che basti rivedere Gandalf vivo o magari il caro Legolas riesce a fare qualcosa...comunque non vedo l'ora di scoprirlo! A presto spero :)

01/07/14, ore 15:34

Anche questo capitolo straordinario! Mi è dispiaciuto moltissimo per la morte di Boromir, mi sono più affezionata a lui in 16 capitoli della tua fanfic che nella trilogia dei film xD povera Elden! L'ha presa ancora peggio di quanto immaginassi! E poi il rapporto con Legolas non migliora di certo! Mi sorprende le abbia dato dell'animale, voglio capire sia geloso, ma fino a questo punto!! In un certo senso deve tenere molto ad Elden per comportarsi così! Sono rimasta piacevolmente colpita dall'abbraccio finale, spero vivamente che il rapporto tra Elden e Legolas vada migliorando al più presto! Aspetterò il tuo ritorno dalle vacanze con ansia, divertiti!! Paw

27/06/14, ore 19:48

Questo capitolo è bellissimoooooo!!!!!Sei favolosa ha scrivere mi coinvolgi sempre un sacco.Questo capitolo favoloso t'ha salvata da morte certa!!!In realtà tu non rimarrai viva ancora per molto!....HAI FATTO MORIRE BOROMIR E ORA NE PAGHERAI LE CONSEGUENZE ,COME HAI POTUTO, Tù ESSERE MALIGNO,SEI ATROCE E MI FAI SOFFRIRE SENZA RITEGNO... dopo questo triste momento ti volevo die che il capitolo è unico,pieno di emozioni e sentimenti,ammetto che legolas la dovrebbe smettere di inventarsi le cose,ma quant'è gelosetto eee,ahahah;è stato davvero dolce ad'abracciare elden,sono perfetti insieme!mi dispiace un sacco per la morte di boromir e poi elden gl'era così affezzionata,povera cucciola.Si capisce che quei due si amano,e tanto chissà quando lo capiranno...ti minaccerei di rifar resuscitare boromir ma sono che inutile...Elden è davvero una guerriera formidabile,la ammiro!è fortissima e super fantastica,amo troppo il personaggio=)Io mi aspetto un continuo appena puoi ,alla prossima!=) p.s,ti dispiacerebbe mandarmi una foto di elden per capire com'è il personaggio? Ti detesto perché hai fatto morire il mio boromir e ti adoro perché hai scritto questa storia stupenda!ciao!!!ahahah in realtà puoi stare tranquilla sono buona come un pezzo di pane=)

27/06/14, ore 12:39

Il capitolo è bellissimo, mi è piaciuto molto. L'amicizia tra Elden e Boromir è stupenda! In generale mi piace tutta la storia e mi dispiace che non aggiornerai per ben due settimane :( anche perchè sono curiosa di vedere come Elden e Legolas si riavvicineranno...sono così belli insieme, quasj quanto sono stupodo XD. Comunque una parola che mi piace tantissimo è tubatura...non trovi che abbia un suono spettacolare?! Detto questo, non vedo l'ora che aggiorni di nuovo! A presto spero :*

27/06/14, ore 08:37

Buongiorno!!Finalmente in altro capitolo fantastico come sempre!!Bravissima;-) La morte di Boromir é certo un momento molto triste...Forse se Elden avesse seguito il suo istinto non sarebbe successo...in questa storia ovviamente perché sarebbe successo comunqueXDOra ti lascio...al prossimo capitolo altrimenti per ora buone vacanze!!:-*
P.S.:Legolas non capisce un beato niente!!XD
(Recensione modificata il 27/06/2014 - 08:42 am)

27/06/14, ore 00:29

Davvero fantastico questo capitolo!!! È sempre triste leggere della morte di un valoroso guerriero, e Boromir l'ho adorato sin dal primo istante, sia nel libro che nel film, e tu l'hai scritto così bene da farlo sembrare reale! I suoi sorrisi, i suoi sguardi, tutto!
Mi mancherà Boromir, eccome se mi mancherà! !
Mi piace come hai incastrato Elden anche in questo capitolo, non è una figura a sé stante, è parte della storia!! È tutto molto equilibrato e la lettura non è pesante, ma fluida e piacevole! !
Continua così! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e i vari spin-off!!
Saluti Tolkeniani

26/06/14, ore 23:10

Ciao Morgan, come promesso eccomi qui ^^.
Prima di tutto grazie mille per avermi dedicato il capitolo! Non mi ricordavo più il perchè, e mi ha fatto un immenso piacere ;)
Grazie anche di ricordarmi sempre nel tuo spazio autrice tra l'altro.
Ok, detto ciò, partiamo:
Carissima, che dirti? Oggi mi hai decisamente stesa. Hai dato il meglio di te, e io, già debilitata da una notte praticamente insonne, sono crollata.
Non puoi pubblicare due capitoli così belli insieme, non si fa! Il secondo di cui parlo è ovviamente 'Bellissima', che ho già recensito.
Aspettavo con trepidazione il momento della morte di Boromir, una delle poche scene in cui piango sempre (quasi) senza ritegno. E non sono stata affatto delusa: hai reso la scena con dolcezza e struggimento, e non trovo le parole per dirti quanto mi sia piaciuto. Riesco quasi a sentire il dolore di Elden sulla mia pelle. Hai una capacità d'immedesimazione e di descrizione sconcertanti. Te l'ho già detto una volta e te lo ripeto: Elden è VERA. Vera come il suo dolore, vera come la splendida amicizia che la univa all'uomo di Gondor (fantastico esempio di come l'amicizia disinteressata possa esistere anche tra un uomo e una donna), vera perchè reagisce come ogni altro essere umano reale avrebbe reagito in quel momento: al diavolo tutti, persino Legolas e suo fratello, lasciatemi sola col mio dolore.
L'abbraccio finale con Legolas è la conclusione perfetta. Spero davvero che per loro due siano in arrivo tempi migliori, e che questa esperienza gli aiuti entrambi a crescere.
Un'ultima cosa: ho apprezzato tantissimo la frase "perchè non sono un elfo" con cui Elden esprime tutta la sua frustazione, e si dimostra pronta per amore a cambiare quello che è.
Adesso vai e goditi queste due settimane alla TMAS, e torna da noi più carica che mai =)
Io sarò qui ad aspettarti (a meno di spiacevoli imprevisti!)
Un abbraccio,
Leila

26/06/14, ore 20:19

Sigh...sniff sigh sigh! Per una frazioneo di secondo ho sperato che avessi salvato Boromir, che l'intervento di Elden potesse evitare la sua morte..ma purtroppo la sua fine è inevitabile! Hai reso questo momento in un modo veramente toccante...e il finale con Legolas...aaaah che dolcino il mio elfo!! (E...amo anche i vari accenni a Fili...mi si scalda il cuore! :P )
Mi mancheranno i tuoi aggiornamenti..vorrà dire che l'attesa mi farà gustare ancora di più il nuovo capitolo! ;) buon divertimento e buona vacanza! A presto!
Baci,
Valy