Miss Black, Mrs. Malfoy
di MaCk_a

22/04/15, ore 13:51

Sono stata attratta dal titolo di questo capitolo, e sono grata al mio intuito.
È davvero una coppia intrigante la loro, certo qui siamo agli inizi, ma credo che sia molto verosimile questa tua ricostruzione. Lei fiera e altera, lui buffone e affascinante. Credo sia andata proprio così!

Mi piace molto il tuo stile, la lettura è scorrevole e non stanca mai. Complimenti davvero!

Alla prossima,
Ross.

12/04/15, ore 19:57

Ciao :) Ho letto questa storia perché mi piace troppo il mondo di Harry Potter e sono contenta della mia scelta. Ho sempre pensato che Narcissa amasse Lucius e sopratutto Draco come niente e nessuno al mondo.
SI vede che ha un carattere particolare e che solo qualcuno alla sua altezza poteva conquistarla, e Lucius, per quanto particolare sia, ha fatto centro. Erano una coppia perfetta, forse lei era più coraggiosa di lui, per come l'ho sempre vista io. Poi per Draco, come ogni madre, avrebbe sacrificato tutto e tutti per difenderlo, non con cattiveria, ma proprio per amore di madre. In questo l'ho vista simile a Molly: entrambe hanno fatto di tutto per salvare i propri figli, ognuna con le proprie scelte ovviamente.
Bella storia, mi è piaciuta,
Complimenti.
Principe Dracula.

19/12/14, ore 20:33

Un salto in dietro per offrirci una nuova prospettiva?
Mi è piaciuta molto l'immagine di Lucius che gioca col coltello e, anni dopo, Narcissa che accarezza un coltello.
Mi ha colpita la semplicità con cui Narcissa spiega la propria intuizione e, beh, direi che non vedo l'ora di inoltrarmi in questa nuova parte della storia! ^^

11/12/14, ore 12:56

Ma... ma... è finita? o.o Forse il titolo del capitolo mi inganna, dato che hai lasciato la storia 'in corso'... fiù!
La McGranitt e il signor Weasley non mi sono piaciuti molto, in questo capitolo, la professoressa, in particolare :( Mi aspetto un po' più di umanità da lei...
Lucius e Narcissa che cercano di proteggere Draco sono meravigliosi e Draco che, per una volta, si espone in prima persona, fa tenerezza.
La scena più bella, però, secondo me, è quella in cui Narcissa accarezza i capelli di Bellatrix... era un mostro, ma era sua sorella... è davvero toccante!

15/08/14, ore 02:58

Quanto amore in un'unica frase. Mi hai fatto commuovere, davvero!
Sinceramente non ho mai rimproverato i Malfoy per essersela data a gambe. Diamine! Seppur avendo le loro colpe, dopo tutto quello che hanno passato a causa di Voldemort, sono rimasta piacevolmente contenta del loro essere sopravvissuti alla battaglia e del loro essersi ritrovati finalmente di nuovo insieme. Certo, non che non mi sia dispiaciuto per la morte di altri soggetti, ma la parte serpentina di me ha esultato per il loro essere rimasti incolumi!
Adoro sempre di più Narcissa e questa famiglia ed è solo merito tuo, credimi! :-)

15/08/14, ore 02:49

Povero Severus, di lì a poco la sua fine. Che scena triste quella che hai descritto, triste ma commovente al tempo stesso per il particolare modo in cui Piton ha voluto ringraziare Lucius che - lì per lì - non ha compreso del tutto ciò che lui voleva dirgli. E povera Narcissa, sempre più in ansia per Draco e sempre più frustrata per la "calma" alla quale deve sottostare. Per non parlare di Lucius, colpito nell'anima e nel corpo...

15/08/14, ore 02:41

Nelle tue parole si percepisce forte e chiaro lo sgomento di una madre che, pian piano, si rende conto che potrebbe non rivedere mai più il suo unico figlio, l'orgoglio e la gioia della sua vita. E quale momento "migliore" per far sgorgare le lacrime anche a Lucius? Mi sarei stupita del contrario. Ho sempre sostenuto che, sotto quell'aria prepotente dove l'apparire conta più dell'essere, si celasse un forte amore per la famiglia e per il figlio... e la consapevolezza di essere disarmati e, di conseguenza, impotenti nell'aiutarlo, nel far qualcosa... è davvero devastante. E tue sei riuscita benissimo nell'intento di descrivere tutto ciò.
Ma quanto adoro queste OS! :D

15/08/14, ore 02:29

Direi che hai proprio azzeccato in pieno tutto la scena, oltre che all'amore tra Lucius e Narcissa e la devastazione tra madre e figlio mentre erano costretti ad osservare il capo famiglia subire le torture di quell'essere senza cuore - ma, si sa, Voldemort è così e in questa storia lo stai rendendo mooolto IC.
Smetterò mai di complimentarmi con te?
Naaa, non credo proprio!!!

15/08/14, ore 02:19

Irritazione a parte per Bellatrix e Voldemort, non so quali possano essere le parole adatte per definire questo capitolo... Un misto di ansia, consapevolezza, nervosismo e poi emozione, tenerezza, amore.
Ma bravissima!
Più leggo e più mi innamoro delle tue parole e dei signori Malfoy :-)

14/08/14, ore 03:43

Povera Narcissa, immagino come ci sia rimasta una volta venuta a sapere della sorella... la sua sorella "preferita". E dello scandalo che aveva colpito la sua famiglia.

14/08/14, ore 03:32

Ed ecco che ci stiamo avvicinando verso quella fine che sappiamo, in causa Lord Voldemort.
Personalmente, ho sempre odiato/amato il Signore Oscuro per tanti motivi diversi, ma il marchiare Draco proprio non glielo perdonerò mai.
E tu, con queste poche righe finali, hai espresso pienamente la pazzia di Bellatrix, la ribellione di Draco e, infine, la saggezza/frustrazione di Narcissa.
Bellissimo, davvero!

14/08/14, ore 03:22

Oh mio Dio, che commovente questo capitolo. Davvero, davvero, davvero molto commovente... Effettivamente, tra le tre sorelle, ho sempre pensato che Narcissa fosse la "via di mezzo" - diciamo così - ma, dopo tutto, questo è quello che ci ha fatto notare anche la Rowling.
Comunque sia, ripeto... davvero strappalacrime questo piccolo capitolo con piccoli ricordi che fanno riflettere e, come hai detto tu, sentimenti contrastanti che scatenano una tempesta di emozioni diverse.
Bello e commovente!

14/08/14, ore 03:10

Ahahah! Bellissimo questo capitolo! È proprio così che immagino le situazioni comiche della famiglia Malfoy, non troppo sbilanciate ma tutte da cogliere! E povero Draco, imbarazzato dalla situazione... comprensibile alla sua età. Meraviglioso il dialogo finale tra marito e moglie che, nel privato, si lasciano andare un po' di più.
Bello, bello, bello! :-)

12/08/14, ore 11:53

ç_ç Cielo!
Questo capitolo è commovente!
Questa scena di distacca completamente dal film e non ricordo il libro (ricordo solo i tre Malfoy che dopo la battaglia sono assieme a tutti gli altri di Hogwarts).
Mi fa un po' strano pensare a Draco con Mirtilla, ma ha senso: quel settimo anno che lui ha passato a scuola e di cui non sappiamo nulla... con la reputazione che doveva avere... forse solo Mirtilla lo ascoltava ed è quasi ridicolo pensare che da viva lui l'avrebbe probabilmente disprezzata... chissà che non ci sia anche questo alla base del suo cambiamento!
Mi piace! Mi ha dato qualcosa su cui pensare! ^^

11/08/14, ore 05:09

Tenero questo annuncio dell'arrivo di un bebè! Anche se la situazione in cui hai deciso di ambientarlo è un pochetto particolare, diciamo così.
Ovviamente Voldermort era già entrato nelle loro vite dando il via all'inizio di una lenta discesa verso quello che tutti sappiamo.
Fatto sta che, Voldemort e situazione particolare a parte, è stato molto carino anche quest'altro spezzone della coppia Malfoy.
E come non apprezzare, poi, l'evidente gioia di Lucius nel ricevere la notizia!