Miss Black, Mrs. Malfoy
di MaCk_a

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/08/14, ore 04:56

Premetto che Lucius e Narcissa sono due dei miei personaggi preferiti, da soli ma ancor più in coppia.
Dal momento che del loro passato si sa poco o niente, per me è sempre un piacere leggere storie che riguardano loro due nel "prima", specie se queste storie sono ben scritte e ben articolate come la tua.
Hai parlato di alcuni episodi della loro vita, spezzoni che - tuttavia - hanno espresso davvero moltissimo. Il tuo Lucius galante e ben educato, la tua Narcissa precisa e posata - prima, carica di emozioni e sentimenti che andavano oltre l'amare esclusivamente se stessa - dopo.
E che dire del finale? In una riga hai espresso tutto l'amore materno che possa esserci.
In una parola? Fantastica. Semplicemente fantastica!

09/08/14, ore 21:05

Povero Lucius e povero Severus, di qui a non molto.
Narcissa è così preoccupata da non rendersi conto della situazione o forse l'essere sempre stata al margine non le permetterebbe di cogliere comunque... Forse è vero che hanno fatto delle scelte sbagliate, ma erano comunque le scelte che la loro estrazione sociale consigliava. Non riesco a condannarli, salvo per gli atti di crudeltà e gli omicidi... il resto è forma mentis, è educazione... e ora sono tutti vittime.
A presto! ^^

02/08/14, ore 21:04

Un capitolo che ha per titolo lo stesso titolo di una delle mie serie preferite, beh, non poteva che essere uno dei più belli!
In effetti questo capitolo è molto toccante e verosimile nel dare una spiegazione del perché alla fine Draco non abbia sposato Pansy.
L'angoscia di Narcissa, in quel momento, deve essere stata spaventosa!
Tanto spaventosa da portarla a quello che sappiamo, mentire a Voldemort!
Bellissima scena!

01/08/14, ore 20:38

ciao MaCk_a :)
ho letto tutta la storia e devo dire che mi è proprio piaciuta! Adoro i serpeverde e la vecchia generazione, leggo e scrivo sempre di loro, e tu hai tracciato un ritratto della famiglia Malfoy veramente ben fatto e verosimile, complimenti! io Lucius e Narcissa li immaginavo diversi come coppia, più freddi e meno innamorati, però devo dire che dopo aver letto la tua FF credo di aver (in parte) cambiato idea ;)
In particolare il primo capitolo è stato quello che mi è piaciuto di più, scorrevole e ben fatto (di grande effetto la battuta di Lucius "io non monto mezzosangue", tanto crudele e spietata da diventare.. come dire, simpatica xD) ok, dopo questa 'perla' ti lascio!!
ciao e a presto,
Mary

31/07/14, ore 21:22

Non riesco a collocare questa scena nella time line, tuttavia, mi sono chiesta tantissime volte come potrebbe essere stato il periodo in cui Voldemort ha infestato il castello dei Malfoy e trovo che quanto da te raccontato sia molto verosimile.
Bella scena, come tutte le altre: l'affetto tra di loro è, secondo me, palese anche se la Rowling non ha voluto parlarne e qui si vede tutto! ^^

30/07/14, ore 21:42

Che meravigliosa serie di immagini!
Non so se rammaricarmi per non averla scoperta prima o se essere felice di aver potuto leggere ben otto capitoli uno di seguito all'altro!
Sono anche indignata dal numero esiguo di commenti! Questa è una piccola perla!
Ti prego di non offenderti se dico che, in alcuni punti, lo stile potrebbe essere migliorato, ma i contenuti, le scene, le emozioni descritte sono meravigliosi!
Io sono di parte, probabilmente, perché amo Lucius e Narcissa, ma sappi che, da oggi, hai guadagnato una lettrice ed una commentatrice per questa storia!
A presto! ^^

13/04/14, ore 21:51

Un capitolo davvero bello! Ho adorato soprattutto la parte finale.. Cissy e Lucius che si stuzzicano  mi fanno impazzire *-*
La tua Narcissa poi la trovo assolutamente IC, o almeno, io l'ho sempre immaginata esattamente come la descrivi tu! Complimenti ancora, mi è piaciuto un sacco questo capitolo :)
Spero che aggiornerai presto,
Bye bye

13/04/14, ore 11:17

Adoro questa raccolta! Hai scelto una coppia dvavero interessante e affascinante, della quale si dice davvero poco sul libro.. di certo non mi aspettavo il freddo Lucius e l'altezzosa Narcissa così focosi,ma la tua descrizione rende davvero molto bene! Ho amato davvero la parte in cui Narcissa dice di essere incinta e la parte in cui Lucius la stuzzica ricordando i loro anni ad Hogwarts! Brava complimenti, davvero geniale! Spero che aggiornerai presto anche perché la tua ff è appena entrata a far parte della lista delle storie seguite ;) a presto!

13/04/14, ore 00:56

Ciao :) Che bello quando qualcuno parla di Lucius e Narcissa, è una cosa rara! Ho letto solo questa prima parte della storia,ma andrò avanti. Questo atteggiamento galante da Lucius proprio non me l'aspettavo...recensirò i restanti capitoli appena sarò un po' meno stanca :)
brava,brava. alla prossima!

29/03/14, ore 10:49

Premesso che la tua raccolta mi sta piacendo parecchio, e che ho apprezzato molto il primo capitolo, devo essere sincera: non riesco a capire bene questa shot.
Perché Narcissa chiama Lucius 'mio signore'? Non mi tornano i conti ahaha

Inoltre è un po' confusionaria la parte in cui Narcissa dice che Draco la prende a calci, ed implicitamente annuncia di essere incinta
(Recensione modificata il 29/03/2014 - 10:51 am)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]