Occhi Paradiso.
di Tomoko_chan

12/07/14, ore 12:23

Assa fa' Sasuke! Finalmente vi state dando una mossa! Era ora! Secondo me pure Naruto era stufo di aspettare che vi muoveste. Capiscon che lui ha più tempo di tu, ma insomma! Carpe diem! Carpe Diem!
A volte fare un passo fa paura, credimi lo so! Ma qui, signori, si parla del vostro futuro, secondo voi Naruto vorrebbe vedervi così? Che continuate a sopravvivere e non a vivere?
Sasuke dice che è Naruto a spingerlo e credo che abbia ragione. Se ci pensi, anche se Naruto è morto, non può dire di avere molti rimpianti, magari si potrebbe chiedere come sarebbe andata se, ma quello è normale, a tutti capita, qualsiasi scelta facciano!
E Tenten che fa la segretaria? Sono stata felice di rivederla, anche perchè è uno dei miei personaggi preferiti di Naruto. Per questo ora sono veramente curiosa di sapere come continui tutta questa storia ( e sì! Mi prenoto già per i prossimi concerti! Lo so, lo stile dei Post Apocalypse non è il mio genere, però come ho detto prima, le canzoni mi piacciono e se mi piacciono chissene dello stile, dico!)
Come di certo avrai notato leggendo questa recensione è di molto meno seria rispetto all'altra. Questo perchè io sono fatta così, non riesco ad essere serie per molto tempo, devo trovare sempre qualcosa per sorridere.
Proprio come gli Origins devono trovare qualcosa per andare avanti. Nella vita non è contemplato lo stare immobili, no. La vita è fatta per muoversi, viaggiare, immaginare, essere dinamici non solo fisicamente ma anche mentalmente.
almeno io la penso così!
Il capitolo è bellissimo
quindi complimenti
un bacione
la tua Puffin

12/07/14, ore 12:03

Leopardi diceva che la musica è sentimento.
Credo che avesse pienamente ragione. Forse perchè la musica va oltre gli schemi del razionale, della logica, non punta al cervello a giudizi critici, ma punta direttamente all'inconscio. Se una canzone ci piace ci piace e basta anche se forse non è il nostro genere, anche se non l'abbiamo mai sentito prima d'ora. Deve essere per questo, dunque, che la musica è così magnifica no?
Ecco, tu hai basato la tua storia sulle canzoni no? Ad ogni capitolo corrisponde una canzone con il suo testo ma anche con la sua melodia, giusto? La melodia che sono parole non dette ma che vengono subito recepite, un sentimento che ti prende da subito?
Kurama per Sasuke è musica, quella musica che ti calma, ti rilassa, ti fa pensare a quello che di bello ci sia, quella musica allegra che ti infonde il buon umore, la fiducia e la speranza.
Sasuke per Hinata è ricordo, è Naruto che gli sorride dopo aver scritto una canzone, che gli parla, che litiga con lui, è Naruto, il suo migliore amico che nonostante tutto, nonostante le difficoltà gli è stato sempre accanto.
Sakura per Sasuke è il passato, quello doloroso, quello che ti fa capire come a volte gli errori più stupidi rovinino qualcosa, come i sentimenti mal esposti, i rapporti non chiari feriscono le persone alle quali si tiene.
Questo capitolo mi ha fatto giungere a queste conclusioni, mi a fatto riflettere,devo dire.
Mi è piaciuta particolarmente la canzone, mi ha fatto capire bene i sentimenti di Sasuke e mi ha fatto capire una cosa: al mondo esistono diverse categorie di persone: quelle come Naruto che esprimono sempre i propri sentimenti, dicono spesso ti voglio bene perchè hanno la sensazione che gli altri non capiscono l'importanza che hanno e poi ci sono quelli come Sasuke, razionali, distaccati, cercano di moderarsi perchè vogliono avere un quadro, vogliono riuscire a sapersi muovere senza goffaggine.
Sole e luna, giorno e notte, luce e buoio, un circolo continuo e infinito che non può essere spezzato nemmeno dalla morte che dovrebbe essere la fine...
Ora, non lo so se questa recensione sembra puro e semplice delirio o ha qualche logica per te, Tomoko-chan! Tengo a dire che come al solito il capitolo è ben scritto e scorrevole, si legge quasi da solo.
Quindi complimentoni
un abbraccio
Puffin

10/07/14, ore 18:02

Ciao! Sono in ritardo, più del solito,tanto da dover recuperare anche il tuo ultimo aggiornamento. Pian piano arrivo! Allora…Post Apocalypse come titolo di questa nuova band ci sarebbe stato bene anche come titolo per il capitolo o come sottotitolo. Gli Origins non possono tornare quelli di un tempo non senza la voce calda di Naruto a rompere i muri del silenzio e a inondare i cuori della gente con euforia, amore e passione. Lo stile di questa nuova band con la voce di Hinata sarà sicuramente più melodioso e dirompente, esprimerà la grinta e i sentimenti repressi di ciascun membro e anche il dolore non ancora del tutto pianto di quest’angioletto dai capelli blu che io adoro tantissimo. Sasuke lo stai letteralmente martoriando di sensi di colpa, ma l’avere il sole alle spalle come a proteggerlo è una chiara allusione a Naruto che mi ha fatto sciogliere il cuore. Anche il moro ha il suo angelo a badare per lui, non solo Hinata, ma Naruto ha avuto sempre un gran cuore per questo. Con poche parole hai costruito una rete di sentimenti e pensieri che lasciano il lettore sempre con la bocca aperta, non c’è mai una fine, ma in fondo siamo agli inizi.

Come recensione è piccina, lo so, spero di rifarmi la prossima volta, ma intanto io ti mando tutti i miei vivi complimenti e un grossissimo bacione!

08/07/14, ore 21:09

Bel capitolo ^^ Come sempre adoro i momenti con quella birba di Kurama :') E' troppo dolce! Finalmente tutta la verità su quello che è successo a Naruto, anche se l'avevo già letto dalla precedente storia! Shika ha accettato di far riprendere a suonare la band quindi si riparte! Bel capitolo davvero, hai un modo di descrivere i sentimenti e tutta la vicenda davvero eccezionale, complimentissimi! Alla prossima!

06/07/14, ore 22:08

Ciao Tomoko!
Piango. Questa canzone... Mi uccide tutte le volte. Dire che è stupenda non le rende giustizia. E adesso, se immagino Hinata che la canta con le lacrime agli occhi, mi emoziono ancora di più!
Sasuke e Hinata sono dannatamente teneri e la scena in cui Kurama esclama che sono "tutti felici" mi ha strappato una gioiosa risata! Che bello, se fosse vero lo spupazzerei tutto (ho un debole per i bambini, sono così sinceri e dolci *-*).
Povero 'suke... Che tristezza rivivere quei dolorosi momenti, un fratello strappato via da un atto di imperdonabile violenza... Ci farai sapere che fine ha fatto quel verme di Hiashi? Gli hai riservato una morte tra le più atroci sofferenze, sì? Conto su di te!
Mi sembra inutile dirlo un'altra volta ma so quanto faccia piacere a un'autrice sentirsi dire che è bravissima, perciò continuerò a ripeterlo fino alla nausea: IO AMO QUESTA LONG. Probabilmente tra tutte quelle che sto leggendo questa è la mia preferita! Attendo sempre il nuovo capitolo con pazienza e poi, quando ho un po' di tempo, mi metto nel mio angolino sul divano e me lo gusto come se avessi tra le mani una tavoletta di cioccolato dopo un anno di astinenza.
Bene, dopo questa metafora che, tra l'altro, mi ha messo fame, ti lascio e ti do la buonanotte.
Un abbraccione,

06/07/14, ore 17:39

Sei fantastica!!! Il capitolo è stato bellissimo così come il tuo Sasuke che trovo capitolo dopo capitolo sempre più incline ad aprirsi, relazionarsi: piange, si fa consolare, sorride, si fa abbracciare, si fa aiutare da Hinata che ha il suo stesso dolore!!! E la canzone? Semplicemente perfetta!!! My immortal è una delle mie preferite e trovo che riesca a far trasparire benissimo tutti i sentimenti che provano i personaggi
Spero in un aggiornamento veloce, bacioniiiii

06/07/14, ore 02:24

Sono momentaneamente in stand by, cioè, dopo aver letto il capitolo la cosa che mi è saltata subito all'occhio è stata quella dove Sasuke ripensa alla Tragedia, ripercorre l'Incubo e si ritrova sbalzato in quella "realtà" dolorosa, nel buco nero e poi manda a quel paese tutto, dal suo orgoglio al suo carattere di merda e si lascia andare, diventa umano anche lui; perché si può scappare dal proprio essere, ma si rimane sempre e comunque solo fragili esseri umani (qualche volta - sempre - anche io me ne dimentico).
Ed è la cosa che mi è rimasta impressa più delle altre cose, perché io amo il Dramma!
Comunque nel complesso nella prima parte vediamo un Sasuke nelle vesti di Arsenio Lupin, ma lui ha altro da rubare, oltre ai biscotti e al caffè; un po' di felicità generale; lo scazzo di Kiba, ma a lui esce normale, come si suol dire "non svegliare il can che dorme".
Shikamaru che prende la Santa decisione, non puoi mica tenere il piede in due scarpe, signor-genio-so-tutto-io!

Mhmh *annuisce come una deficiente* direi che ho finito la mia parte - anche se ho come l'impressione di dimenticarmi qualcosa.
Ci leggiamo al prossimo aggiornamento, alla prossima è stato un piacere! <3 (Perdona qualunque scemenza io abbia scritto, la vedi l'ora no? Sento perfino la ninna nanna - e non sto scherzando.)

30/06/14, ore 15:05

Ciao Tomoko,
ho letto entrambe le storie ma solo adesso recensisco perchè beh diciamocelo con il caldo tutto si vuole fare tranne che stare davanti al pc con il rischio di fare una sauna, in inverno c'era la scuola che rompeva un pò le sacre scatole quindi sono riuscita solo oggi che c'è un pò di fresco ma ti seguo da moooolto tempo..
comunque trovo le tue storie, i tuoi capitoli talmente belli e colmi di significati che non si puo fare non fare una seconda lettura... giuro più di una volta mi hai fatto piangere...cattiva mi hai fatto morire Naruto e adesso l'Uchiha è più complessato di prima :'(
mi piacciono molto le coppie strane e utopiche come appunto la SasoSaku ( non la SasuHina perchè Hinata è solo di Naruto punto e BASTA u.u) e trovo  finalmente almeno  una storia, e fidati di questo cartone ne ho lette tante e non mi è mai capitato ( o quasi, sorry soffro di Alzheimer fanciullesco), dove Sakura glielo mette un pò a quel posto ( finezza...) al mestruato... amo questa cosa hihihihhi,
No vabbe scherzi a parte amo questa storia e ti prego, ti supplico, (ti ORDINO XD), di continuare così che fai scaturire emozioni fantastiche,
un bacio
Cristal_smeraldo

23/06/14, ore 11:13

Questa fic è meravigliosa. Sto amando Sasuke in una maniera spropositata. Pare proprio che Naruto prima di andarsene abbia pensato a tutto. Il nome della band direi che calza a pennello. E bravo il nostro Kiba! Chissà se TenTen finirà insieme a Neji.. vederemo vedremo. Per me la voce da psicopatica è di Karin. Son curiosa di vedere come gestirà tutta questa situazione Hinata... Sasuke l'ha incastrata per bene!

Attendo il prossimo capitolo... Curiosità alle stelle!

Un bacione!

17/06/14, ore 17:32

Post Apocalypse...
Mh...
Mi piace! Un sacco! Un nome davvero bellissimo! E il fatto che sia stato Kiba a proporlo è molto significativo... In fondo lui è l'unico a non aver più fatto nulla dopo lo scioglimento del gruppo... Immagino la sua sofferenza, piccino...
Sono felice anche per Shikamaru! Non pensavo che avrebbe acconsentito così facilmente, pensavo che il suo lavoro gli piacesse un pochino di più...
Sasuke è un grande, in questa storia sei riuscita a renderlo simpatico! Completamente diverso dall'originale, che trovo insopportabile, questo personaggio è veramente fatto bene e mi piace tantissimo!
Hinata-chan è sempre fantastica, oggi è uscita fuori la vecchia lei, la sua dolce vecchia timidezza :) e poi le canzoni degli Evanescence sono perfette per lei!
Bene, che dire, voglio vedere anche la reazione di Ino xD e quella di Sakura ovviamente, anche se non so quanto sia felice di ritrovarsi attorno di nuovo il moretto...
Un bacio e alla prossima!!

17/06/14, ore 13:53

Wow... cioè sono senza parole!, anche se mentre leggevo mi sono lanciata in commenti tipo: "Io amo Kiba!" o "oddio non ho parole!", era davvero wow! Diciamo che ho avuto gli occhi lucidi di gioia dall'inizio alla fine ad un certo punto ho anche pensato "evvai è arrivato Natale!" (sì, si proprio stile pazza uscita dal manicomio), ma passiamo al capitolo, che è meglio.
Allora, vediamo un Sasuke deciso a portare avanti la volontà della nostra lucina vagante; non commento la lettera perché mentre leggevo ero in uno stato pietoso.
Poor Kiba, tutti a trattarlo male, è solo un cucciolo incompreso!
Ho notato che Shikamaru sta invecchiando, fuma troppo, dovrebbe smetterla, sta diventando acido come uno yogurt scaduto, sembra un Maya, fanno venire i brividi i suoi pensieri nefasti, e lasciati andare Bambi!
TenTen me la appai con Neji-sono-figo-e-me-ne-vanto in futuro? Perché se si io sto già sghignazzando da morire xD
Quella pazza uscita dal manicomio è la rossa Uzumaki, ninfomane di prima categoria vero? Anche se avrei dei dubbi, potrebbe essere Tayuya, ma sarebbe davvero esilarante vedere Karin in giro per la storia, è divertente! Sono curiosa da morire adesso, la mia attenzione si è focalizzata su quella matta che urlava, kukuku Hinata è circondata da gente suonata di brutto (fanno i musicisti... grazie tante!).
Ok prima che io spari qualche altra stronzata: mi piace il nome della Band!
Ora posso sparire nel mio bunker sotterraneo, alla prossima ^_^

17/06/14, ore 12:50

Un capitolo meraviglioso :') La scena di Sasuke al cimitero è stata commovente cosí come la lettera di Naruto. La luce che da la determinazione giusta a Sasuke poi...meraviglioso ** Un momento perfetto!! Hinata che canta quella canzone lo conclude piú che degnamente ^^ Bravissima davvero! ;) Alla prossima! :)

12/06/14, ore 22:47

Buonasera!
Attendevo l'aggiornamento con molta trepidazione, come sempre.
Devo dire che dopo aver letto le prime cinque righe ho pensato che Sakura per lo shock svenisse; che picchiasse Sasuke era impossibile, oddio, non così tanto, ma considerando lo scorso capitolo e la maturità sviluppata, per non parlare della gratitudine nei confronti di Sasori era ipotizzabile che non sarebbe venuta alle mani. Il pietrificarsi sul posto per l'inespettata vista di Sasuke è la prova che lei non l'hai mai dimenticato e il fatto che lui un pò l'abbia pensata, senza però esserne ossessionato, è un'altra prova di quell'umanità che nel manga ha cercato di reprimere e che qui si respira senza però che il personaggio esca dal suo carattere...

Ma shock a parte, Hinata che nei panni della santa appianatrice è perfetta, vogliamo parlare di Kurama? Anch'io voglio imboccare questa birba che con i suoi grandi occhioni color cielo ha incastrato lo zio Sasuke che a momenti arrivava a devastare la cucina per delle spezie! Basta, è troppo un amore questo cucciolino, finisce che crollo a terra per il cuore morto per la troppa dolcezza. E zio Sasuke dovrà sudare parecchio per sopravviverci, considerati i genitori.

L'ultimo pezzo è commovente. Hinata che da una parte desidera poter cantare quel che Sasuke ha composto seppur non voglia tradire Naruto giacchè non ha mai cantato quel che lui scriveva è prova dell'amore che da sfondo a questa storia. In realtà penso ce ne siano tanti di sfondi, ma con sempre l'amore rivolto a Naruto come cardine; anche Sasuke ha amato Naruto, come parte integrante del suo essere e le canzoni scritte da lui penso siano le scuse migliori per tutte le volte che non è riuscito a dirgli quanto gli volesse bene e quale voce migliore se non quella di Hinata per farle arrivare fino in paradiso?

Un capitolo meraviglioso, io poi ho sempre apprezzato gli evanescence, ultimamente sono molto rock e certe loro canzpni, cariche di sentimento, sanno come riempirti l'animo di sincere emozioni.

Un bacio e un abbraccio.

12/06/14, ore 11:12

Finalmente! ** Aspettavo quest'aggiornamento! Sakura è a dir poco scioccata ma direi che è più che naturale. Sasuke e Kurama...sono di una dolcezza unica insieme <3 Mamma mia, descrivi i loro momenti con una perfezione incredibile ** Bellissimo anche il pezzo della canzone e le parole di Sasuke "Lui ti ascolta"...MERAVIGLIOSO!! ** Bravissima davvero! :))) Alla prossima!

12/06/14, ore 00:40

Ciao!!!
Oh cielo, ho un groppo in gola T.T pensa che ho appena finito di scrivere una tesina per un esame che darò il 13 (dunque, praticamente... Domani?? Aaaaargh!!) ed ero stanchissima, avevo voglia di rilassarmi... Ed ecco, ho letto il tuo capitolo. Sto per piangere T.T poi la voce di Amy è qualcosa di incredibilmente struggente!!! Regala emozioni infinite, credo che una delle canzoni che mi abbia fatto versare più lacrime sia "Immortal"... La sua voce, mamma mia... Mi immagino così la voce di Hinata che canta, proprio così!! Sei una maga, davvero xD
Basta, ora ho bisogno di andare a dormire, sono stanchissima... Vorrei scriverti ancora un mare di complimenti ma non ce la faccio proprio, sorry!
Un abbraccio,