Where Our Worlds Collide
di Erodiade

21/05/14, ore 18:09

Mi piace tantissimo questo capitolo (te lo sto dicendo ora anche su faccina :P). Tom è così...TOM. cattivone, pazzo e psicopatico, quando ,ho letto la parte dei coltelli mi è venuto un brivido lungo tutta la schiena e ho pensato "ci siamo, evvva". Harry era così dolce e volunerabile ma è stato bravissimo a resistere a Tom, da qui evince il suo carattere morbido e "buono" ma anche la sua grandissima forza di volontà e l'ho apprezzata molto.
l'entrata nella casa di piacere mi ha divertita tantissimo XD fantastico il personale ahaha e poi beh a me piace Al, in tutte le sale e sì lo shippo con Harry ma solo perchè è tremendamente solo e triste e mi piacerebbe che ci fosse un lieto fine anche per lui T_T è carino anche se è un approfittatore ecco però non è una persona cattiva o almeno non mi sembra. A me piace e anche il bacio mi è piaciuto. Harry tutto ubriaco poi ahaha, uno spasso.
Il finale non mi preoccupa, Al non può morire. Ma ovviamente gli farai fare una fine peggiore perchè TU sei sadica XD

ah se non sbaglio la cucina dei Weasley, nei film, è dotata di una cucina a legna o almeno mi sembra a legna. Comunque anche a me piace la tua ricostruzione la trovo credibile e l'avrei usata anche io.

infine ancora tanti, tanti, tanti complimenti :) sei fantastica. un bacione con tanto fluff

19/05/14, ore 20:43

Uh una mezz'ora libera e la dedico alla lettura delle mie ff preferite! Eccomi, con mostruoso ritardo, ma ci sono.
Ovviamente tu sai che in questi punti:
“… stai dicendo che sono bello?”
“No, aspetta: mi trovi bello?”
Il mio ego-malato si è messo a ballare la tonga, per la serie:Harry, cretino, sì ha detto che sei bello, adesso denudati!!
Oh! Ma si puù essere più stupidi? Io comunque lo preferisco così: sempliciotto e teneramente ingenuo. Fa molto gnam, arrfff ecc ecc. Sì, sono in fase delirio e sì, scrivo un mucchio di cacchiate eheh.
In mancanza di scene particolarmente compromettenti (devo dire che questo capitolo mi ha deluso MOLTISSIMO su questo versante, ecco) mi sono fatta tutta una serie di film mentali nel tentativo di sembrare una persona con più acume. Sai a volte anche io me ne vorrei uscire con una bella recensione. Peccato che scado sempre nel volgare. Però poi un'idea mi ha colpito, tralasciando il sogno (dove ti sei capita solo tu) mi sono chiesta -perché tu sai che la mia mente funziona in modo diverso da quella di tutte le persone normali-: perchè Harry parla il serpentese?  Non dovrebbe aver perso questa capacità? Allora mi sono ricordata che tu, da qulche parte, hai scritto che la morte di Voldemort si è svolta diversamente, niente rimbalzo della bacchetta, Harry lo uccide con un incantesimo quindi forse la battaglia finale si è svolta in modo totalmente diverso e giacché Harry parla il Serpentese magari Voldemort non è morto, per questo Harry è perseguitato da Voldemort, cioè non è pazzo -come me versione preesami- è semplicemente perseguitato dallo spirito ignudo del Lord (mmm lo spirito ignudo del Lord!)
Poi sono partiti i deliri: ovvero che se Harry è un Horcrux e Tom si emmm massaggia con Harry, Harry e Tom fanno una cosa a tre con Voldemort (parte la risata da psicopatica)
mahaha Voldemort si sc... se stesso. Per tutti i Setter inglesi il triangolo c'è! Anche se io lo volevo con Alphard mi accontenterei della versione SpiritodiVoldemort-Harryinvasato-Tom! Molto Sexy, se c'è posto anche per me tienimi presente. Oh mamma no, non ce la posso fare avrò delle visioni sul genere per ore e ore. Ahhhh...
Ok, se prima avevi un minimo dubbio sulla mia sanità mentale mi sono giocata veramente tutte le carte e  sono quasi tentata di non inviare questa recensione delirante ma poi penso che le mie recensioni deliranti sono il sale della vita!
bye °-°

19/05/14, ore 18:41

Sono in un mega ritardo, lo so, chiedo venia D:

[...] conoscendosi, non si preoccupava di passare i momenti liberi a pensare a quel mago perché sapeva che, appena capitolo e soggiogatolo, sarebbe tornato ad essere un nessuno come gli altri.

Oddio, questo è così tanto da Tom Riddle. Hai racchiuso in un'unica frase la sua intera vita, sei straordinaria! Eh, Tommino, mi sa che quest'ossessione per Harry non ti passerà tanto facilmente. O almeno, noi lo speriamo lol

“No, aspetta: mi trovi bello?”
“È tutto qui quel che sai aggiungere al discorso?”

Per quanto vorrei fangirleggiare e mettermi a saltellare come una deficiente per la stanza, so che Tom non ha espresso un parere soggettivo in questa frase. Per il momento, anche se considera Harry bello - o quanto meno carino - lo fa in modo oggettivo. Ma sono sicura che il nostro Harry saprà fargli cambiare idea ;)

“Erano Babbani” dichiarò Riddle in tono secco.
“Non è un motivo per tenerli lontani” ringhiò l’altro tra i denti.
“Ed io ero l’unico mago” aggiunse, bloccandosi a fissarlo a metà del marciapiede. Harry spalancò gli occhi a quelle parole, cogliendone il senso.

E qui forse riusciamo a scorgere uno dei rari - se non unici - momenti in cui Riddle è privo di una maschera. Personalmente credo che la vita in orfanotrofio e successivamente quella a Serpeverde abbiano influito più di ogni altra cosa sul carattere di Tom, che è diventato quello che è perchè non è mai stato accettato davvero in nessuno dei due mondi. Se ad Hogwarts fosse capitato in una Casa diversa forse sarebbe potuta andare diversamente, ma la sua personalità si era già formata sin da allora, quindi mi sa che è una cosa poco probabile.

“I miei zii mi detestavano perché sono un mago. Non hanno mai mancato di farmelo pesare.”
“Curioso, mi avevi detto di essere cresciuto con tuo padre” menzionò Riddle, solo per il gusto di metterlo alle strette.

Lo sapevo io che Harry si faceva sgamare! Del resto, avendo il cuore di burro, era scontato che avrebbe provato pena per Tom e abbassato la guardia parlando di cose del genere. Non è neanche tutta colpa sua, però, perchè conosciamo tutti molto bene le capacità oratorie di Riddle.

Il sogno mi ha lasciata con un senso di aspettativa e un sacco di domande per la testa. E' come se il subconscio di Harry volesse avvertirlo che si sta lasciando andare troppo con Tom, che sta diventando incauto, perchè è Tom Riddle e niente è come appare quando si tratta di lui. Voldemort è la vera faccia di Tom, quella che mostra le sue vere intenzioni, mentre Tom è il Tom con cui Harry passa il tempo ultimamente. La fine mi ha lasciata perplessa: cos'hanno fatto Voldemort e Tom a Harry? Perchè si ritrova ad evocare Serpeverde con loro? Per non parlare del Basilisco che non lo uccide. Ovviamente in un sogno tutto è possibile, però è un sogno davvero strano, e qualche significato ce l'avrà di sicuro.

Ahia, adesso Tom si è fatto un'idea sbagliata. Sa essere molto pericoloso se vuole, si sa, quindi prevedo un bel po' di casini per Harry! Essere l'Erede di Serpeverde è l'unica cosa che lo rende diverso dagli altri, speciale, e il fatto che ci sia qualcun'altro come lui - anche se lo crede erroneamente - l'ha fatto infuriare come mai prima d'ora. Non ce lo vedo a dare in escandescenza, ma di sicuro perderà un po' del suo abituale controllo. Sono taaanto curiosa *^*

Be', non mi resta che aspettare il prossimo capitolo, allora!
See you soon ;D

19/05/14, ore 16:25

Ah, ma tu vuoi proprio uccidermi XD
Parto subito dal fatto che la scena del sogno mi ha inquietato e entusiasmato a tal punto che del capitolo ho ricordato solo quello per alcuni giorni, quindi sono andata a rileggerlo e mi sono resa conto che tutta la parte iniziale è egualmente importante. Già, si sono avvicinati/scontrati e io me ne dimentico ...
E' stato divertente leggere soprattutto questa frase:

Non era sicuro che Eden gli piacesse, quando tentava di essergli amico…

Oh, Tom XD! Così intelligente per alcune cose, così imbranato nei rapporti umani.
E poi ho notato che il tuo Riddle non ha subito abusi, giusto? O li ha subito e lo nasconde?
Non ha storie strappalacrime da raccontare ... Sarà poi vero?
E Harry ... sono d'accordo sul fatto che non sia completamente diverso dal canon, anzi. Stai solo cercando di caratterizzarlo meglio.
E va bene, passiamo alla parte succosa XD.
Nel sogno si parla di un amuleto egizio, e poi si scopre che Tom sta leggendo un libro chiamato: Oscuri Segreti e Sigilli Maledetti. Amuleti e Sigilli non sono la stessa cosa, ma i due fatti sono collegati in qualche modo? Le mie teorie astruse ...
E poi ... il significato del sogno. Ha un significato, o è solo la mente disturbata di Harry che partorisce cose del genere?
Ops, Tom ha scoperto che sai il Serpentese, Harry fuggi! Che ti conviene ... Ehehe, non ho ragione?
Ed è proprio incazzoso ... la vedo brutta XD.
E se dici che il prossimo capitolo sarà frenetico, bhe che dire? Harry, pregherò per te.
Non so i tuoi capitoli migliorano di volta in volta. Compliments.

Insaluber.

17/05/14, ore 22:49

Amo sempre di più questa storia, ogni capitolo mi riesce sempre a stupire! In questo aggiornamento vediamo come Harry pian piano stia abbassando sempre di più la guardia con Tom mentre questo più si avvicina ad estorcere intenzionalmente e non le informazioni a Edeb e più se ne ossessiona. Mi piace tantissimo, è intelligente ma soprattutto manipolatore e lo ripeto adoro come lo riesci a caratterizzare! E' stata esilarante la scena dove Harry e Tom parlano e quest'ultimo dice che trova bello Harry, ovviamente non in questi termini la la sostanza è quella ahaha ha un che di tragicomico.
Ma il botto arriva nel finale, intanto già di per se il sogno mi fa presagire qualcosa di grosso, Voldemort è ancora li che aleggia intorno a Harry, chissà se si farà percepire anche negli anni quaranta! Tom ovviamente da bravo ragazzo qual è non manca di cogliere l'occasione per ricavare un po' di informazioni utili su Eden e cosa scopre? Sa parlare serpentese e come è giusto che sia giunge subito a conclusioni affrettate. Le cose cambiano e ho idea che saranno in peggio.
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento, sei sempre bravissima.
Un bacione, kagchan

16/05/14, ore 23:17

Stupendo anche questo capitolo! Un Riddle che pian piano si ossessiona sempre di piu´su Harry ...ahhhh! Meraviglioso vedere le sue doti intellettuali, la manipolazione come anche quella persistenza e decisione sempre piu´evidente per la sua cavia preferita!
E Harry che inizia a empatizzare Riddle, sono curiosa a sapere se la nota di Harry su Riddle senza amici portera´a qualche interessante topic di discussione o azione. Il sogno di Harry poi...enigmatico sicuro ma mi viene da vederci anche una certa nota freudiana. Harry che prima vede Riddle per poi trovarsi dinnanzi al grande e grosso basilisco, che poi convenientemente anche esce dalla bocca di Salazar. Hmmm... il subconscio puo´ avere strani modi per comunicarci qualcosa, questo e´certo :}!
Molto curiosa anche a vedere cosa si inventa Tommy per il suo Erede rivale!

16/05/14, ore 21:41

Bellissimo capitolo!!! ^.^ Harry deve stare sempre più attento!!! povero tutte queste tensioni!! :P
Adoro il tuo Tom...subdolo e affascinante al punto giusto..
aspetto il prossimo cap!!!
bacio

16/05/14, ore 09:06

quindi il mio caro e "dolce" serpeverde considera non solo Harry "la sua nuova ossessione", un bel giocattolino intrigante da studiare, osservare, scoprire e poi buttare via una volta che non ha più nessuna attrattiva, ma considera il suo giocattolo bello... qualcosina dovrà pur significare. Per quanto riguarda Harry non solo il cap scorso gli ha sorriso come un ebete ma ora comincia pure a preoccuparsi quando Tom si arrabbia, a considerare i suoi difetti "non così terribili" addirittura vederlo come un ragazzo normale: asociale, psicopatico, omicida, ma normale. Devo dire che il ragazzo comincia a preoccuparmi. Per quanto riguarda il sogno poi, mi hai proprio incuriosita, ora non vedo l'ora di leggere il seguito (sperando che l'odio dimostrato alla fine del cap da Tom non gli abbia fatto già uccidere Harry e quindi messo fine alla fic) ora che Tom ha scoperto queste cose su Harry voglio vedere se continuerà ha mostrare la sua faccetta inespressiva o se invece comincerà a sputare tutto il suo odio verso Harry che a parer suo lo sta detronizzando dall'unica cosa che al momento lo fa considerare superiore a tutti quei damerini purosangue con la puzza sotto il naso, essere l'erede di serpeverde. Sono impaziente di leggere il seguito di questa magnifica storia e al momento ti lascio con un immenso bacione, alla prossima!!

p.s. se ti ho lasciato la recensione solo ora è perché, come te, non mi andava di scrivere una cosetta in fretta e in furia tanto per..., volevo trovare un attimo di calma (che per due giorni non ho avuto) per lasciarti scritto qualcosa di sensato (come merita la tua storia e la tua bravura) ma credimi, appena hai aggiornato mi sono letteralmente "bevuta" il capitolo!!!
a presto allora
(Recensione modificata il 16/05/2014 - 09:10 am)

15/05/14, ore 20:49

Oh Cristo. Non ho un cazzo di tempo da dedicare alla lettura, ultimamente. Alla lettura per piacere, intendo. Troppi esami da preparare :| apro efp giusto per vedere se aggiorni tu XD non ho capito che accidenti sia accaduto in quello strano sogno, è stato inquietante... compliments, come sempre. Posso rompere le balle e dirti che leggerei volentieri capitoli più lunghi? ;) quando arrivo in fondo vorrei sempre averne ancora, mannaggia. And.. ops, Tom has found his little secret :D ahaha, qualcuno è sempre più ossessionato, eh, lovely Tom? Ahahah, guardare troppe serie TV in inglese mi fa male, ho appena finito Sherlock (l'hai mai guardato? Se non lo hai fatto, fallo; sono sicura lo apprezzerai). Mi perdoni se sono maledettamente scostante nel risponderti e recensire? :( giuro, ho troppe cose da seguire ultimamente, faccio fatica a stare dietro a tutto. Leggo sempre ogni capitolo con piacere, sappilo. Sono sempre qui dietro le tende chiuse, le mani a stringere la stoffa rossa, ad aspetrare che il sipario si apra.
Ed è sempre un ondata di emozioni assicurata, cavolo, dovrei farti pubblicità. Faresti del bene alla gente ;) voglio dire, complessità e qualche risata assicurata per ogni capitolo. Grazie, Ero, sei sempre fantastica ♥
Ahah, lo vedi Tom che sbocca in un angolo buio al cospetto delle mie sdolcinerie? XD

15/05/14, ore 12:55

ma come!!! tom scopre che harry parla serpentese, che conosce la camera che è sopravvissuto al basilisco e l'unica cosa che gli rode è che non è più l'unico erede?? e invece di essere contento di poter sfruttare qualcuno con simili poteri si arrabbia?? certo che harry gli fa proprio un brutto effetto!!! XD che bastardo, fargli portare dentro il tavolo da solo!!! XD non potevamo aspettarci altro direi!!! XD

14/05/14, ore 20:24

Harry ha cambiato completamente atteggiamento con Tom dal pomeriggio insieme del capitolo 8, adesso gli sorride e cerca un contatto con lui, un modo per dialogare e conoscerlo per davvero perché era stato Silente a dargli i ricordi da mettere nel Pensatoio e non riesco a levarmi dalla testa che fossero in qualche modo dei ricordi scelti e pilotati dalla volontà del Preside, ma comunque anche se non è come dico io non basta qualche fiala di ricordi per capire una persona, Tom è stato un attore per tutta la vita quindi nessuno può sapere che cosa pensa, è enigmatico. Adesso però Harry vorrebbe essergli amico e il dialogo quasi pacifico che hanno lo dimostra almeno finché non hanno toccato il tema orfanotrofio, Tom che lo vede bello e Harry che se la ride, e allo stesso tempo sa che non può fidarsi e che Tom dice di non aver bisogno di amici. Però mi hai sconvolta con la fine, cos'è quell'incubo? Ha un significato nella trama? Apriranno la Camera insieme da Eredi di Serpeverde? C'entra Voldemort? Ho troppe domande!!! E Tom che cosa fa ora? Dici che non è contento che qualcuno gli rubi il primato, che vuol dire?!?! Mi fa paura con quell'odio negli occhi!!! Ti aspetto col prossimo aggiornamento!!!

14/05/14, ore 18:33

Ciao Erodiade, allora che dire Burke non fa un bel niente e lascia tutto il lavoro a Harry e Tom.
E che dire di Tom ormai ha un ossessione per il nostro Harry *-* uhuhuh...gli appena detto che e bello ù.ù anche se Harry si e fatto fregare da Riddle xD eheheh...furbo, molto furbo!!!
uhm...da quando Harry si preoccupa cosa pensa o dice Tom, come dice lui Riddle non ha bisogni di amici però chi lo sà...
Harry sogna di trovarsi nella camera dei segreti insieme a Tom e Voldemort...che bella accoppiata!!xD Oooooh, a questo serviva la fialetta adesso Tom pensa che Harry e anche l'erede di serpeverde ù.ù
uhm...chi sa che succederà quando Harry si svegliera!?
E Tom che cosa gli dirà???...ç_ç sono troppo curiosaaaaaa...beh, pazienza aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! *^*
Baci.

14/05/14, ore 17:14

Premetto che il nuovo Avatar è bellissimo XD
Oh, allora capitolo Stupenderrimo, bello. Quante volte devo dirti che adoro il tuo Harry? mi strapiace, un po' perchè sì ok, è incazzoso e tutto, però conserva un acerta dolcezza. MI piace!
ahah Harry si sorprende che Tom lo trovi bello
OHHH che tenerezza *_*
una dichiarazione d'amore? beh non esageriamo susu, però...
Mi piace che Harry si sia aperto con Tom un po' perché questo ha avvicinato entrambi e un po' perché sta cominciando a crollare la fragile storiella che Harry aveva messo su.
Interessante è vedere l'uso della boccetta e sono curiosissima di sapere in che modo Tom cucinerà Harry XD
quanto mi piace Nocturn Alley e vorrei tanto lavorare in un negozio come quello di Burke, fare l'asistente di Tom e andare con e proteggerlo dalle megere come la Smith XD
bellissimo capitolo, come sempre, ovviamente!

12/05/14, ore 03:17

Su questo capitolo devo dire che mi e´piaciuto la conversazione tra Harry e Alphard, era in parte molto ...informativo. Povero Al, sembra che veramente gli va contro raccogliere info su Harry per Tom. Questo sara´ spunto del suo grande disprezzo per Riddle o forse a una specie di lealta´nei confronti di Harry? Le idee e impressioni che ti crei dei membri della famiglia Black e dell´ambiente generale in cui vive Black e´interessante per se. Spero che ne vediamo di piu´. Mi piace la loro dinamica.

Per i momenti Tom/Harry: le loro conversazioni sono sempre un delight a leggersi. Tutte le descrizioni di oggetti maledetti, ingredienti per pozioni, vecchi artefatti poi e´fantastico! Arricchiscono non solo i dettagli visivi che si fai del posto ma influisce anche nel dare tocco all´atmosfera e a tutto quel feel di magia in generale. Adoro i dettagli che metti in tutto cio´ davvero. Ho anche adorato la parte in cui descrivi la passione di Tom per gli artefatti magici come quella passione di collezionisti, artisti e storici. Concordo completamente! Mi e´sempre venuto da vedere Tom come un geek di storia, specie per la storia e cultura antica. Dopo Magie Oscure e Arti Magiche in generale viene la Storia nella lista di conoscenze/priorita´ di Tom.
Poi la deliziosa manipolazione di Tom a fine chap. Quello che mi e´piaciuto di piu´e come sottolinei quei tratti sociopatici di Tom. La sua reazione dopo che Harry lo ha colpito con il protego ... i gesti, lo sguardo, il suo modo di parlare sottolineato poi dalle osservazioni di Harry, scritto benissimo!!! Anche le scene nei capiti precedenti. More please!!

11/05/14, ore 15:45

Ti avevo tra le autrici preferite da un po'... e ho notato solo ora questa storia.

Cosa imperdonabile.

Mi piace molto, adoro questo Tom e mi piace anche questo Harry paranoico. Alphard è molto diverso dagli Alphard di cui leggo di solito, ma si incastra a perfezione nella narrazione.

C'è un incrocio piacevolissimo di sarcasmo e profondità nei discorsi che scrivi, che rapiscono e sono felice di aver finalmente adocchiato questa Fic.

Nelle seguite e ti sei guadagnata una commentatrice costante ed una fan fedele!

Al prossimo capitolo, sicuramente.

ps: In totale dovrebbero essere una trentina di capitoli? Conosci il numero esatto?
pps: Prevedi di aggiornare sempre con questa costanza? -ti scongiuro dì di sì-