La Stella di Fëanor
di evelyn80

12/10/18, ore 18:53

Ciao.
Scusa se recensisco solo ora dopo aver riletto questa storia tre volte ma devo chiedervi delle cose Dama Marian.
Chi è l'attrice che interpreta Marian?

Hai Wattpad? Perché li farebbe un figurone.
Bellissima storia e spero sempre in un sequel.

27/08/15, ore 01:03

Ma buonasera carissima!!!
Ho aperto la tua storia per cercare una descrizione fisica dettagliata di Marian e ho trovato un magnifico primo capitolo!
La storia è davvero intrigante, con tutta la faccenda del ciondolo e del balzo spazio-temporale.
Tuttavia ho estrappolato una frase che mi ha colpita particolarmente, diciamo pure la mia frase preferita, ed è la seguente:
Glorfindel mi fissò con il suo sguardo glaciale mentre mi rispondeva, lapidario.
"Forse anche la terra da cui tu provieni esiste solo in un libro. "
Adoro i cambi di prospettiva e questo lo è per antonomasia!!! Meraviglioso, davvero! La saggezza di Glorfindel ha colpito ancora.
Complimentissimi!!!!
Fjorleif.

31/07/15, ore 18:05

ciao:3
era da un po' che mi incuriosiva la tua storia ed eccomi :) oddio ci metterò un po' a mettermi in pari lavoro e studi permettendo ( anche se la voglia di studiare ti dirò è moooolto labile xD) ahah
comunque ho trovato l'inizio carino! è la prima storia che leggo sul Lotr con un nuovo personaggio, di solito preferisco lo hobbit, per il gran numero di nani! gli adoro <3<3 sono così adorabilmente burberi ahahah!
allora già si fa interessante con la spiegazione di Elrond riguardante il gioiello! un Simaril perfino! devo dire che è un colpo di scena non da poco e sono proprio curiosa di come farai andare avanti il tutto! soprattutto per il fatto che Marian SA la storia! e può evitare un sacco di scocciature!
insomma non vedo l'ora di buttarmi in questa storia, dato che per me sarà un esperienza nuova!
inoltre ti informo che non ho letto la prima versione e non potrò fare un confronto!
a presto (spero) :3
bisous
Sylvie

31/07/15, ore 17:54

Ciao:3
Lo ammetto... Ho visto la storia e non ho potuto resistere:)
Tanto più che scrivi benissimo e leggere questo primo capitolo è stato un piacere!
Innanzitutto già mi piace la tua protagonista... Ed è interessante che sia finita nella Terra di Mezzo proprio per salvare il povero Boromir..
Ho sempre pensato anche io che in fondo la sua morte non fosse giusta ed ogni volta che arrivavo a quella parte del libro mi commuovevo.. (Sono una dalla lacrima facile eheh specialmente quando leggo).
La scena della macchina che si tramuta in cavalla è stupenda e davvero mi è piaciuta un sacco:D
Poi vabbe... Glorfindel!! <3 adoro questo elfo;) Mi sono ribaltata dalle risate quando Marian ha immaginato la possibile reazione di Elrond se lei gli avesse rivelato la sua missione xD
Ti dirò: questa storia mi intriga un sacco e continuerò a leggerla:) in fondo è un po' il sogno di tutte noi capitare nella Terra di Mezzo. Poi proprio ad Imladris... Mio secondo posto preferito dopo La Contea😍 quella viene prima di tutto;)
Insomma a presto!! Molto presto!
E complimenti... Mi piace molto il tuo stile;)
Un abbraccio
Diletta

20/07/15, ore 19:06

Non ho letto la precedente versione di questa storia, quindi purtroppo non potrò fare confronti, ma seguirò con piacere la tua revisione, anche se per me sarà una nuova scoperta.
Posso già dire che la protagonista mi piace, è diretta e non esita a confrontarsi con figure del calibro di Elrond o Glorfindel, nonostante ne sia forse un po' intimorita. Ha una sua missione, ma la presenza del gioiello lascia presagire che il suo contributo nella storia della Terra di Mezzo potrebbe essere più ampio di quello che immagina.
Lo stile è scorrevole e i personaggi sono ben caratterizzati!
Mi incuriosisce, perciò continuerò a leggere e nel frattempo ti auguro un buon lavoro!
A presto
Tielyannawen

09/05/14, ore 17:46

O miei dei! Non ci credo che è finita :'(
So che sono arrivata un secolo dopo a leggere la tua storia e a recensirla,per questo ti chiedo umilmente perdono!
Comunque devo confessarti che questa storia mi è piaciuta un sacco,dall'inizio alla fine e spero tu potrai scrivere ancora qualche altra storia perchè scrivi davvero molto bene!! :')
Io amo,ho amato e amerò sempre Boromir,così come Legolas o Aragorn..ma il mio più grande amore rimarrà sempre Eomer! Quel gran figaccione con la coda di cavallo *-*
Quiiiindiii,amo anche tutte le storie che li ritraggono come "protagonisti" oltre al classico protagonista e gran fighetto Frodo :p
Ora mi eclisso!
Ancora tanti complimenti!!!
Peace
Giuli

30/04/14, ore 11:55

Saaaaaalve!!!
Ho cominciato a leggere adesso la tua storia, poi ho notato che anche tu hai messo la mia tra le seguite...che bello!!!
Cmq non capisco come mai così poche recensioni, dato che la trovo scritta molto bene, un buono scorrimento narrativo, errori grammaticali assenti. Certo, la storia di qualcuno catapultato nella storia del LOTR non è certo un argomento mai sentito, ma trovo il tuo modo di sviluppare la storia assai originale.
Cmq, tornando alla storia: il cavallo intelligente? Mi piace assai, mi ricorda un pò le cronache di Narnia!!
Ho notato inoltre che segui realmente le vicende del libro e non del film...ammiro il fatto che tu sia riuscita a leggerlo tutto, sul serio e tanto di cappello per questa versione diversa da quelle che ho già letto in precedenza.
Ti dirò, cercherò di recensire ogni capitolo, ma abbi pietà se ne salterò qualcuno.
A presto e fammi sapere cosa ne pensi della mia XD