I can't change.
di _brittanaisotp_

23/04/14, ore 22:38

Ma ciao ❤
Beh, che capitolo angst.
Che posso dire, gli avvenimenti ci sono stati, su quello non posso dire assolutamente niente :)
Ti do qualche consiglio: dopo la virgola metti uno spazio e rileggi dopo aver scritto, per controllare gli errori di battitura che eventualmente fai (ne ho trovato qualcuno).
La prima frase non è scorrevolissima e dovresti riguardarla.
Dopo le prime righe non si capisce subito il cambio di POV da Silvia a Micaela e dovresti segnalarlo in qualche modo.
Quanto alle imperfezioni nella grammatica, ne ho trovati parecchi, e se prima avevo lasciato correre, ora te ne vorrei segnalare una parte:
-fra 'fatti miei' e 'occhei' ci va la virgola.
-se scrivere occhei era voluto, avresti dovuto segnalarlo con il corsivo, le virgolette oppure il grassetto, altrimenti era 'okay'.
-nella stessa riga, dopo quello che Micaela dice la frase non ha quasi senso.
-in 'sussurrò fra sé e sé' sembra che parli la madre.
-fra 'ancora impaurita' e 'ed' ci va la virgola.
-(...) capacitava perchè FOSSE gentile con lei (...).
-fra 'bagno' e 'e indossato' non ci va la virgola.
-fra 'se credergli o no' e 'il giorno dopo' ci vorrebbe un segno di punteggiatura un po' più forte di una virgola, magari un punto o un punto e virgola.
-(...) tutta la nottein alcuni momenti (...).
-'una volta a scuola'... Frena! Un attimo prima dormiva e l'attimo dopo era a scuola?
Metti qualcosa che faccia presagire il salto temporale!

Non sono tutti errori grammaticali, ma ho sonno e non li ho neanche scritti tutti.
Scusami se ti offendi per questo e la neutra.
Purtroppo anche se la storia è la più bella che si possa scrivere, ma poi quando la si legge non è scorrevole, ti lascia perplesso.
Se farai un po' più attenzione scommetto che ne riceverai molta di più da futuri interessati a questa ff.
Buonanotte ❤