L’ultimo fuoco dell’estate (The Reward for the Mourning Heart)
di Rubina1970

19/05/21, ore 23:03

Davvero molto bella questa tua storia anche se breve, è scritta molto bene e soprattutto hai reso molto vivide le emozioni dei personaggi! Hai regalato secondo me un giusto e meritato lieto fine a questa meravigliosa coppia! Mi è piaciuta veramente tanto complimenti! Tanti complimenti anche per le tue fan art! Sono bellissime!
(Recensione modificata il 19/05/2021 - 11:08 pm)
(Recensione modificata il 02/06/2021 - 05:57 pm)

18/05/20, ore 10:19

Ciao Rubina1970. L'Ultima fuoco dell'estate è riconducibile ad Arthur,dove ben si nota la passione che vuoi far trasmettere a questo personaggio,donandogli un futuro dove ora davvero è in pace con se stesso. Si può ben percepire l'amore che provi per questo personaggio. Georgie che prende l'iniziativa è più ché credibile,mentre per quanto riguarda la coppia Lowell e Maria è insolita ma ha una ragione di esistere. Sarebbe stato bello leggere anche riguardo il loro avvicinamento ma credo non era funzionale alla storia,deviando dalla tematica principale e il lettore non può che immaginare cosa possa essere successo,ognuno con la propria sensibilità. Belli come sempre i disegni a fare da cornice. Un saluto. :)

Ciao Rubina1970. Essendosi Arthur e Georgie confrontatisi con altre persone,specialmente provenienti dal passato come Maria,si sono svegliati antichi ricordi,si fanno riflessioni,dove tutto converge in quel confronto alla fine del capitolo. Mi piace quel che dice Arthur e vedremo come procederà questo confronto,cosa dirà Georgie. Un saluto. :)

Ciao Rubina1970. È sempre bello vedere dei disegni abbinati. Riconosco molto Maria in quest'immagine,per il modo di vestire,l'espressione del volto. In questo capitolo è lei la protagonista,dove si vede sia maturata,ma porti con se gli strascichi di quanto successo. Forse,dopo aver incontrato Arthur,la sua situazione di stabilità che ha costruito,magari non rimarrà tale. Vedremo come proseguirà. Un saluto. :)

13/03/20, ore 12:05

Ciao Rubina1970. Interessante il titolo "l'ultimo fuoco dell'estate",mi riporta a dolci atmosfere di campagna,dove quel fuoco simbolicamente può alimentare le anime dei personaggi,in tutte le loro vicissitudini. Nella fanart amo l'unione delle arti,come in questo caso scrittura e disegno,dove viene mostrata Georgie in tutta la sua bellezza,malinconica ma al tempo stesso pronta a vivere una nuova vita. L'inizio è piccante,movimentato e mi incuriosiscono le relazioni fra i personaggi. Mi piace che Lowell si sia ripreso e sia interessato alla politica,agli affari. Bello il rapporto fra Arthur ed Abel jr,vedremo come proseguirà la storia. A presto. :)

23/08/16, ore 01:27

Una sola parola: Wow.
Sono proprio loro che parlano! E finalmente! Un sacrosanto contatto fisico!
Scritto da Dio, lo definirei ardito con classe...
Vabbè, che posso dire, loro sono la mia coppia preferita perchè caratterialmente vedo lui come una giusta via di mezzo tra l'irruento Abel e il troppo fragile Lowell,ma con caratteristiche peculiari tutte sue e una forza e una passionalità più celate ma proprio per questo più interessanti.
E in questa storia le mostri: si arrabbia, discutono (parte molto interessante), lei si scusa e lui si scioglie.
Ri - wow!

31/10/15, ore 18:27

Ciao Rubina, perdona il ritardo ma solo adesso ho avuto un po' di tempo per leggere. Comincio dicendo che se non ci fosse scritto il tuo nome davvero non mi sembrerebbe che questa storia abbia la stessa mano di quella che ho letto su Goldrake: tanto quella era intellettuale e un po' algida, forse, tanto questa qui è colorata, profumata e pop.
Quella citava Bowie, questa mi ricorda il gusto un po' estetizzante di Gautier o di Huysmans per le descrizioni iperdettagliate.
Mi piace l'idea di un Lowell più adulto, divenuto scaltro politico: in verità non ce lo vedevo proprio a lasciarsi morire in una soffitta per amore. Mi è sempre parso uno tutt'altro che romantico, a dispetto dell'apparenza da principe azzurro, e viceversa assai concreto, come del resto l'alta borghesia coloniale cui appartiene.
Adesso vediamo un po' cosa ci racconta l'insopportabile Elise, sarà diventata anche lei meno ingessata?
A presto, C.

19/10/14, ore 09:24

Tu sei il mio porto sicuro, così … – ora, lo baciava dietro l’orecchio e sul collo, una sensazione meravigliosa – … altruista e forte!
Ecco, anche io ho sempre visto Arthur come un porto sicuro, è vero si è sempre fatto da parte ma questo  l'ho sempre visto come un segno di forza.
Una bellissima e romanticissima notte! Quanta passione, quanto desiderio! E quanti sono i nodi finalmente sciolti! Arthur che finalmente si è lasciato alle spalle il senso di colpa, il ricordo delle umiliazioni passate, Georgie che finalmente ha capito che può amare di nuovo, e forse in maniera più matura e consapevole. Sei stata brava a introdurci nei pensieri di entrambi, in contemporanea. Arthur ha perso la sua verginità con l'amore della sua vita, per me era questo il finale non scritto del manga. Ho sempre pensato che non avrebbero vissuto per tanto tempo ancora come fratelli, e ti ringrazio per aver dato vita in questa tua maniera molto bella e romantica ai miei sogni. Complimenti anche per le fanart, io le trovo molto suggestive perchè l'immagine è evocativa  più di mille parole ed in grado di esprimere perfettamente le sensazioni dell'autore.Una lettura molto piacevole e in piena sintonia con il mio modo di vedere questi personaggi.

Ciao cara rubina, finalmente  ho letto questa storia in cui si concretizza il mio sogno di sapere Arthur e Georgie finalmente assieme. L'ho letta tutta di filato e un capitolo (indovina quale?)  due volte...Comincio col dirti, però che non so quasi nulla del manga, e non guardo l'anime da una vita, per cui se dovessi fare confusione con i personaggi non  farci caso...per quanto riguarda questo secondo capitolo ho trovato molto bello e significativo questo dialogo. Ci sono tanti sottintesi, spiegazioni a fatti avvenuti anni prima. Io non sapevo che nel finale del manga Lowell si innamorasse di Elise, l'ho appreso leggendo le ff di questo sito, e all'inizio sono rimasta sorpresa ma poi ho pensato "e perchè no?", dopotutto sono una coppia perfettamente assortita, lui dolce e fragile, lei forte e volitiva. E quindi  ancora di più rimango sorpresa dalla coppia Lowell-Maria, perchè non c'è nulla di più antitetico per Elise che Maria. Ma come scrivi tu, sono solo favole, perciò perchè non sperimentare? Comunque grande Arthur!

08/09/14, ore 23:39

Ed ecco terminato anche quest'ultimo capitolo: beh, in fondo questa fanfiction non è stata così dolorosa, se non per il fatto che Abel è rimasto morto...
Mi è piaciuto molto come hai completato la vicenda relativa alla coppia Arthur/Georgie: era ovvio che dopo tanti anni in quella situazione questo povero ragazzo stesse impazzendo dal desiderio, ed è molto realistica la reazione di lei, che dopo alcuni anni è pronta a lasciarsi il passato alle spalle accorgendosi anche di chi l'aveva amata da sempre in silenzio. Ottima l'idea di Georgie che guida Arthur, che gli mostra cosa deve fare, essendo lui quello totalmente inesperto, oltre ad essere traumatizzato dall'esperienza col pervertito! Meno male che il bimbo ha il sonno pesante!!!^^
Carina anche la coppia Lowell/Maria, anche se mi sarebbe piaciuto leggere un capitolo che spiegasse meglio come sono diventati da amici innamorati, magari proprio la scena in cui lei, nella serra, gli dice di amarlo e che accetta di diventare la sua fidanzata: io adoro queste scene! E' giusto comunque che il loro rapporto sia ancora platonico, dato che lei si è appena resa conto di essersi lasciata il passato alle spalle e di poter amare qualcun altro al posto di Arthur ed una svolta hot simile a quella dell'altra coppia sarebbe stata forzata ed inadeguata.
Bello il disegno finale.
(Recensione modificata il 09/09/2014 - 09:00 pm)

Nonostante io non sia una sostenitrice della coppia Arthur/Georgie (per tutti i motivi che già sai), mi è piaciuto molto come hai scritto questo capitolo: Georgie ha avuto un attacco di gelosia in piena regola, ed anche Arthur è scoppiato! I dettagli finali sul loro abbigliamento lasciano prevedere con maggiore sicurezza che nel prossimo capitolo saranno scintille!!!
Sinceramente mi è parso un po' esagerato Arthur nelle vesti di campione di boomerang, disciplina sportiva in cui non si è mai cimentato nel corso della storia, mentre non mi sono sorpresa per il nuovo sistema di irrigazione, dato che da sempre si è interessato alla fattoria... Ma per ottenere lo scopo (la gelosia folle di Georgie) questa esagerazione nelle sue doti può starci.

Molto bello il dialogo fra Arthur e Maria, anche se lei pare ancora presa da lui, ed a ragione: per me sarebbero stati una coppia perfetta! Non so, non riesco ad immaginarla con Lowell e per ora mi pare rassegnata, come se si fosse messa con lui solo perché ha capito che Arthur ama Georgie e perciò non potrà averlo mai... Quando gli dice che Lowell le ha chiesto di fidanzarsi con lei pare quasi che voglia sondare il terreno prima di dare una risposta al giovane Grey!
Ma forse mi sbaglio, e Maria e Lowell staranno credibilmente e felicemente insieme nei prossimi capitoli!^^

08/09/14, ore 15:17

Non ho resistito, e così ho deciso di iniziare la lettura di quest'altra storia, anche se so che mi farà male! Infatti come sai non ho mai perdonato alla Igarashi l'insensata morte di Abel e mi rattrista molto che suo figlio chiami papà Arthur, spuntato dal nulla proprio in Australia dopo una resurrezione degna di Beautiful, anche se è comprensibile per la sua età e per la somiglianza fra i due fratelli.
Mi dispiace anche che Elise non abbia nessuna attenuante, ma io mi riferisco alla Elise dell'anime (che pare avere un cuore), non ricordo come sia la Elise del manga (versione dell'opera che disprezzo e rinnego, W l'anime a vita!!!), che forse è davvero senza cuore come la descrivi tu.
In ogni caso ciò che ho scritto finora non toglie nulla alla qualità della tua storia: è ben scritta ed io sono curiosissima di leggere il seguito, soprattutto perché si capisce subito che la donna accanto a questo nuovo Lowell, molto migliorato e maturato, non è la sua fidanzata storica!^^

09/07/14, ore 01:29

Finale stupendo, non c'è che dire (compreso il disegno, brava veramente). Un happy end generale che rallegra il cuore. Due coppie, 4 persone che per amore avevano sofferto terribilmente, che adesso possono affrontare il futuro con accanto l'amore. "voglio vivere per amarti!": credo che parole più belle non le potessi trovare, parole che Arthur desiderava da una vita. Bello il rapporto tra quella prima volta che i loro corpi nudi s'incontrarono e questo donarsi nuovamente, ma per ragioni totalmente diverse. Niente da aggiungere sui loro pensieri, dopo l'amore, sulla loro rinascita...hanno già detto tutto loro in modo perfetto. Brava Rubina, con questa storia mi hai conquistato...che sia anche perché tra "pietre preziose" ci si capisce? A presto.
Emerald77

Eccomi!!!! Ho come l'impressione che questi due, per l'intero capitolo sia siano studiati da lontano e che abbiano visto crescere dentro di se una gelosia devastante. Speriamo che questa porti consiglio e che soprattutto a Georgie, faccia comprendere i suoi sentimenti per Arthur. "Ogni volta che hai voluto l’amore di qualcuno, hai scoperto che ti amava già". Ho trovato bellissima questa frase che racchiude tutta la sua vita amorosa...e anche stavolta, qualora volesse l'amore di Arthur, scoprirebbe che è li, da una vita. Ma come si fa a non amarla?