Twisted
di LVBNR5

30/09/16, ore 19:49

yandere versus yandere.
Rileggo questa storia ogni settimana, anche se sono passati anni da quando l'ho letta per la prima volta.
Non smetterò mai di leggerla, anche quando avrò ottanta anni... quindi non cancellarla. MAI .
E' un capolavoro.
Volevo solo ricordartelo. :)
KK

21/06/15, ore 10:54

Premessina veloce veloce. Questa è stata una delle prime fic che ho letto in assoluto quando sono approdato su questo fandom, nel lontano ottobre-novembre (ora non ricordo...) del 2014. E, posso assicurarti, che è stata ed è tutt'ora una delle mie storie preferite (al pari di Ghostface e Revenge, per farti un esempio più chiaro. Forse mi piace perfino di più e il motivo lo capirai più avanti).
Scusa se te la recensisco solo ora, ma quando l'ho letta la prima volta ero ancora un novellino e non volevo lasciarti qualche recensione penosa della serie: "bellissima storia, scrivi benissimo bla bla bla"

Dunque, cominciò con il rispondere alla domanda che hai scritto nella nota alla fine di quest'ultimo capitolo. Questa storia merita il tag Dark? Puoi dirlo forte che lo merita. E hai già guadagnato un punto per questo.
Poi, analizziamo il personaggio di Robin. Devo dire che mi è piaciuto parecchio, è esattamente il Robin che preferisco in assoluto, quello freddo, calcolatore, quasi maniacale. Non sembra nemmeno uno dei buoni da come lo hai descritto. Sì, lo adoro.

La trama anche mi è piaciuta e il tuo modo di scrivere pure. Scene, pensieri, combattimenti, sono tutti ben descritti e dettagliati nonostante i periodi brevi da te usati. Hai saputo condensare bene le decine e decine di parole che avresti potuto usare per le descrizioni lasciando delle frasi brevi e concise. A volte striminzire troppo può essere un male, ma questo non è il tuo caso.

Raven, poi, anche lei è stata fantastica. Ti sei allontanato un po' dal suo personaggio, ma non per questo non mi è piaciuta. All'inizio l'hai fatta quasi timida, impaurita, per poi rivoltarla da cima a fondo quando l'oscurità si è impadronita di lei. Quando ha cominciato ad avere quei pensieri quasi maniacali a proposito di Robin è stata magnifica.

E adesso il motivo principale che mi ha spinto ad aprire questa fic la prima volta: il pairing.
Dopo aver visto la quarta stagione di Teen Titans, ho potuto affermare senza alcuna ombra di dubbio che Robin e Raven sono LA coppia. Mi spiace per Stella e Beast Boy, ma è la verità.
Sono due ragazzi con caratteri molto simili, che si rispettano molto reciprocamente, che sanno capirsi meglio che con chiunque altro. Tutti pensano che Robin e Corvina abbiano bisogno di due ragazzi esuberanti come Stella e BB per essere felici, ma secondo me possono essere altrettanto contenti anche in presenza di qualcuno che sappia interpretarli, che sappia capirli e abbia un carattere simile al loro.
Questo, secondo me, è il motivo principale per cui dovrebbero esserci più fic su loro due. E, sì, lo ammetto, io stesso dovrei provare a scriverne una, ma ho qualche difficoltà tecnica, diciamo.

Lo scontro finale è stato altrettanto bello. Raven ormai fuori di sè che ha sconfitto prima Robin dopo uno scontro descritto benissimo, poi Neo-Slade. E il modo in cui ha esiliato Neo-Slade, secondo me, è esattamente il motivo principale per cui la tua storia merita il tag Dark. Non mi dilungo troppo, ma direi che non c'è niente di più dark che esiliare qualcuno in una dimensione oscura e popolata dai suoi peggiori incubi.

E poi il bacio che si scambiano mentre le tenebre li avvolgono, giusto per rimanere in tema.
Un finale che lascia con dei punti interrogativi, tipo, Raven e Robin torneranno alla Torre Titans? Oppure resteranno insieme per sempre, l'uno con l'altra, con le tenebre ad avvolgerli e a scaldarli, abbandonando i Titans?
Belle domande.

Tornando al reparto stile di scrittura, ho notato diverse ripetizioni, ma nulla di grave. Per essere la tua prima storia hai fatto molto meglio di quanto sia riuscito a fare io.

Per concludere, l'ho trovata, ripeto, una storia fantastica, resa tale dalla trama, che seppur breve ha avuto diversi colpi di scena, dall'ambientazione dark e dal pairing che adoro di più di tutti. Mi è molto piaciuto l'accostamento "Principessa dell'Oscurità-Apprendista del Cavaliere Oscuro" da te usato per descrivere questa coppia.

Davvero complimenti, peccato che abbia ottenuto pochi riscontri positivi, perché è, a parer mio, una storia davvero degna di nota.

Visto che ci sono, ti domando anche se per caso Neo-Slade, oltre che essere la ex di Robin, è per caso ispirata a Ravager, la figlia del medesimo Slade, alias Rose Wilson. No, perché hanno diversi punti in comune, diciamo.

Beh, non credo di avere molto altro da aggiungere. Scusa se mi sono dilungato e spero di non averti rotto troppo le scatole.
Ancora complimenti per l'ottima storia (l'ho preferita senza alcuna esitazione).

Voto un bel 10 su 10. Non scherzo.

A presto, si spera,

eduardz811, detto più semplicemente Edoardo, o Edo.
(Recensione modificata il 21/06/2015 - 11:00 am)

16/04/14, ore 22:27

O.O (questa è la faccia che ho fatto dopo aver letto tutto. E'.........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................semplicemente...........................................................................................una.......................................................................................................storia................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................MERAVIGLIOSA! A PARTE NEO SLADE CHE SEMBRA UNA MOLESTATRICE! ( adoro il tuo modo di scrivere e Robin! Quindi spero di leggere il prossimo capitolo presto. Continua così, sei un mito, recensirò ogni capitolo e.... prenditi tutto il tempo che vuoi per scrivere.
____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

PS:io cambierei l'ultima parte: Robin non stenderebbe mai i suoi amici, si limiterebbe a non spiegare niente, dire una bugia sull'accaduto oppure a schivare Cyborg o scomparire e ricomparire in un altro posto come suo solito. Avrebbe spiegato tutto ora che ci penso, una cosa così sconvolgente.
Credo tu sia una fan di Robin, vai per il RobXStar o RobXRaven? Io sono una fan della coppia RobXStar.