Scintillae
di Viviane Danglars

Piccolo, delizioso quadretto tratteggiato con grandissima eleganza. L'idea dei colori a contrasto e dell'ombra che sta dietro mi pare stupenda, così come l'ambientazione in mezzo al laghetto che mischia i colori come acquerelli... tra Hiroshige e Monet. Brava

Piano piano recupererò... ^^''
Questo capitolo mi ha davvero colpito molto, devo dire: tanto per cominciare, il titolo. Byakuya. È incredibilmente malinconico leggere un titolo del genere, sapendo poi come diventerà Byakuya. E poi hai usato delle immagini davvero suggestive, come quella di Ukitake e Yoruichi che si mischiano come acquerelli, o i piccoli comsmi di cui sono centri e soli, e ancora il contrasto fra le ombre silenziose di Yoruichi e le voci accorate intorno a Ukitake.
E anche il fatto che, dietro ognuno di loro due, sia difficile trovare la persona vera, invischiati come sono in una rete di aspettative, doveri e amicizie. E a questo punto il ruolo di Byakuya è come un catalizzatore per le loro diverse situazioni che, alla fine, sono uguali tutte e tre.
Mi da davvero colpito tanto, sì
Anche perchè, senza dirlo esplicitamente, ti fa come sentire quella rete sulla tua stessa testa, in una perfetta immedesimazione.

*_*
Gomen per il ritardo - mi pento sempre amaramente, ogni volta che leggo la perla che ho perduto standomene fuori senza Internet ;__;. In ogni caso, voglio che sappia che questa shot è = <3. Perché comprende due dei miei personaggi preferiti (Uki-chan :3 E chiaramente Yoruichi *_*), al solito tratteggiati benissimo; perché, inevitabilmente, non mi stanco mai della tua abilità nel contrapporre passi descrittivi a dir poco stupendi - come ad esempio quelli riguardo alla preziosa veste di Yoruichi, o alle imperfezioni molto "dolci" sul viso di Ukitake - a parti invece dalle quali traspare una grande capacità di analisi e, come dire, di andare a fondo in ogni legame o relazione, seppure siano appena tratteggiate dall'autore, trasformandoli in qualcosa di allo stesso tempo "tuo" e "loro". Ed è una cosa a parer mio molto, molto rara, e uno dei tanti motivi per cui adoro i tuoi scritti e, in particolare, questa raccolta <3.
Spero di rivederti molto molto presto. *_*

P s [Angolino nihon-go/enciclopedia Kuchiki/quello che vuoi]: xD

Dunque, dopo attenta ricerca ho stabilito che la trascrittura di Senbonzakura - come lo intende Kubo, chiaramente - in jappo-go è "千本桜". Che combina l'ultimo carattere identico alla pianta sakura, e, quindi, femminile, alla particella hon o bon che invece è un contatore maschile. Morale: per la serie, pensatela come volete. Io rinuncio a capire °_°" *occhiatacchia doppia a Byakuya e Kubo, totalmente indifferenti*

Quanto adoro Ukitake *__* non è vero, secondo me sei bravissima! Accostare due personaggi appartentemente così differenti non è semplice.. ma tu ci sei riuscita perfettamente! Mi sembra quasi di vedere la scena del loro passaggio davanti agli occhi ^__^ e anche l'accomunamento di Byakuya a Neji, ci hai preso perfettamente: su entrambi aleggia quell'atmosfera un pò malinconica, e la sensazione di essere gravati dalle responsabilità della nobiltà.. insomma, come sempre uno splendido capitolo :3 un bacione, Ino!

Ciaoo, all'inizio non avevo capito che nella storia ci fosse rappresentanto anche Byakuya, ma da qui, a dire che non si capisce niente, ce ne passa. A me è piaciuta. E dopo la tua spiegazione/approfondimento, ancora di più. Hai ragione, li vedo simile, quei tre. E allo stesso tempo opposti. Inoltre c'è una frase che mi ha fatta letteralmente impazzire: "Esistono libertà diverse, ma bisogna saperle cercare - riconoscerle, capirle, e andare fino in fondo. Oppure non è libertà."
Stupenda, non c'è che dire. Complimentissimi e aggiorna presto!! Alessandra