Aleestrya
di Cygnus_X1

13/09/15, ore 17:03

Tan tan, i'm back! Dopo un secolo, mi dispiace x(
Dunque dunque, la storia sta prendendo il via! *-* questo capitolo è stato tutto un susseguirsi di eventi! Prima Mya nascosta nel bosco pervasa dall'ansia, poi l'arrivo dello "sconosciuto", rivelatosi poi, per fortuna, il padre. Quel momento è stato ricco di suspense, fino all'ultimo non sapevo chi sarebbe sbucato! Ormai è confermato che i cavalieri stiano cercando Mya, presa per un maschio, ma perché? Cosa vogliono da lei? Riguarda forse la sua maledizione?
In seguito a quel sogno, la ragazza ha deciso di andarsene, prima però ha voluto avvertire Dane (per il quale prova dei sentimenti, vero? MHHH?), che ovviamente non le ha creduto e l'ha presa per pazza. Beh, dopotutto gli è piombata dalla finestra una ragazza conosciuta quasi il giorno prima, in piena notte per di più! x)
Mya è riuscita a scappare appena in tempo, lasciandosi alle spalle la sua famiglia e la sua vita felice. Saranno riusciti a sopravvivere? E adesso che ne sarà della protagonista?
La narrazione verso la fine ha preso un ritmo molto molto veloce, ma a me non è dispiaciuto, ha reso bene l'idea dell'ansia e della scarsità di tempo ^^

Ci vediamo al prossimo capitolo,
A presto :3

Grace

03/08/14, ore 12:25

Sono arrivata a leggere questa storia perchè ho letto che hai attirato l'attenzione di Dile94 e conoscendola ho pensato che valesse la pena venire a dare un'occhiata. Devo dire che per ora non trovo niente da dire se non che io mi sto già immaginando di tutto. Da come hai parlato di Jahrien ho il sospetto lo ritroveremo presto con l'avanzare della storia. Forse anche Jodie e Dane, ma di questi non sono sicura... Mi ha insospettita il fatto che ogni volta che Mya incontra Dane ha una brutta sensazione, tanto che ero arrivata a pensare che fosse lui il pericolo. Stessa cosa quando Mearth va a cercare la figlia per dirle che può tornare. Credevo che fosse stato i qualche modo costretto ad attirarla al villaggio dai cavalieri.
Spero di non essere troppo sfrontata se ti faccio qualche appunto sul prologo:
- "Ma ora quei tempi erano andati per sempre, e le Fate e gli Elfi erano scomparsi, e gli incantesimi se n’erano svaniti con loro, e gli eroi non esistevano più, e quella città era solo una città con una reputazione troppo pesante da difendere." Tutte quelle virgole e le e di congiunzione non stanno bene, o metti una o l'altra. Inoltre nell'ultima parte, ripetere 2 volte città così vicino diventa una ripetizione, secondo me. Io leverei la prima.
- "«Sei davvero buono." Mancano le freccette di chiusura. XD

Nel prologo Mya sembra troppo matura per avere undici o dodici anni, ma forse sono solo io che attribuisco a quell'età troppa innocenza. In fondo chissà cos'ha dovuto passare a causa di quella maledizione.
A proposito della maledizione, spero che più avanti spiegherai anche perchè si è ritrovata quel marchio sul petto. Mi piacerebbe anche vedere uno schizzo di quest'ultimo, per accertarmi di essermelo immaginato nel modo giusto. XD

17/06/14, ore 15:43

"costringendo i pensieri al silenzio" è un'espressione bellissima *.*
anche "mentre le lacrime continuavano a disegnare scie salate e amare lungo la sua pelle bianca" è stupenda. scrivi davvero bene, le tue descrizioni mi lasciano sempre senza parole. in questo capitolo sei stata capace di condensare tutta l'agitazione e la concitazione del momento, mi sentivo come Mya: spaventata, confusa e agitata. quando poi è andata alla casa di dane ero sicura che l'avesse baciato...sarebbe stato perfetto...
davvero tanti complimenti, ora non posso fare altro che leggere il resto :)

18/04/14, ore 14:00

Heilà. Dunque, il capitolo è ben scritto come al solito. Un piccolo difetto è che in questo capitolo non accadono molte cose, però penso che sia un capitolo di transizione. Sei brava a far immedesimare il lettore e fargli sentire le sensazioni della protagonista. In particolare la parte del sogno l'ho trovata molto coinvolgente. Spero che aggiornerai presto.
Ciao.

18/04/14, ore 12:12

Yay! Mi piace ;) l' unica cosa che ti appunto stavolta sono un paio di ripetizioni (valle - in fondo alla valle, quando guarda il panorama; riprese a correre - energie consumate dalla corsa) Per il resto è TUTTO ottimo,davvero :) i nazgul mi ispirano troppo, e hai descritto da Dio i sogni e le sensazioni secondo me :) tu sai che ho grandi aspettative sulla trama :D