Look Inside [ Love Saved Us ]
di AintAfraidToDie

06/08/08, ore 10:27

Hello! Qst è la prima FF che ti commento da qnd sei in vacanza e visto che non ci sei posso scrivere cosa mi pare...*me mezza assatanataXD Sai pensavo che questi giorni sarebbero stati una pacchia senza di te ma in realtà mi sono ridotta allo sfinimento tra i commenti e il vario tempo pasato a sparaflesciarmi davanti al computer...mi verrà un attacco di annoite acutaXD Non dico che recensirti non sia bello ma vorrei qualcosa di un pò più emozionanatexD quindi tona presto io qui da sola mi annoio!! Allora Allora...passiamo alla FanFicc... una cosa la devo dire altrimenti non sarei sincera...è...è...F A N T A S T I C A! Una nuova DiexKyo ci volev, tanto per cambiareXD di questi tempi non fo altro che leggere le tue FF così che le possa commentare decentemente. Mi piace quando fai diversi punti di vista lo trovo molto interessante. Mi fa concentrare di più. Devi sapere che quando leggo mi sembra di leggere te stessa. Si vede lontano un miglio la tua straordinaria passione per Tooru-chan (so che ti arrabbi se lo chiamo in questo modo visto che è tuo, ma mi piace chiamarlo coshì^^) Ce lo vedo Kyo guardone con Daisuke, tanto pervertto lo èXD! “ Sai, ragazzo dai capelli rossi? Sei così perfettamente umano. " e... "E un giorno, quando morirò, mi porterai via con te. [Non in Paradiso, non all'Inferno. In un posto, dove ci saremo solo io e te. Dove vivremo insieme, per l'eternità.]" Bellissime! Queste frasi le adoro le avrò lette si e no 100 volte, inizalmente non mi rendevo conto, mi ero integrata completamente nella FF ma alla terza o quarta volta che la leggevo mi sono soffermata su queste due. Non so il perchè ma riescono a trasportarmi in un' altra dimensione, quella dove vivono solo Kyo e Daisuke insieme per sempre. Visto che ci sono dico due parole anche sul primo chap... Eh...Daisuke, senza Kyo, non sa proprio stare. C'è poco da fare(fa anche rimaXD *me un pò difori) P.S Qando torni continui a scrivere, CAPITO! Kiss Kiss Emma

22/07/08, ore 18:25

Sono stata assente da EFP per secoli ( credo che le mie ultime fanfic risalgano all'estate scorsa, figurati ) quindi non ho avuto modo di leggere nulla. Mi sono fermata a dare un'occhiata alle tue righe e sono rimasta davvero colpita. Mi piace molto come scrivi, in particolare il POV di Die. [La mia esistenza non ha mai avuto un vero scopo. Ma sento che ora, grazie a te, ce l’ha.]Perché magari Daisuke da solo non può esistere. Ma Daisuke con Kyo c’è di sicuro. - Mi piace un sacco l'idea di questa sorta di dipendenza di Daisuke nei confronti di Kyo, anche perchè ho sempre visto il primo come un soggetto apparentemente più forte e controllato rispetto al vocalist...insomma, è bello che anche il chitarrista abbia davvero bisogno dell'altro per sentirsi più se stesso. Oltre a ciò ne approfitto per ringraziarti di un commento che hai lasciato ( più di un mese fa ormai xD, scusa il ritardo con cui mi trovo a ringraziarti ) ad una mia DxK. Mi ha fatto davvero davvero tanto piacere, figurati che pensavo che non avrei scritto più fanfiction su questi due omini, nonostante siano la mia coppia preferita. (ma, sai, quando certe cose si legano a ricordi scomodi è faticoso produrre qualcosa di sensato xD ). Grazie al tuo commento e alle fic che ho avuto il piacere di leggere sul tuo account, mi è ritornata la voglia di scrivere sui Diru. Ancora complimenti per la fic, mi congedo ( e mi scuso per il commento che non credo sia molto sensato ).
momoko

19/07/08, ore 17:51

Ciao Klaus
Scusa se recensisco solo adesso;come al solito non riesco mai a recensire in tempoXD
Ho adorato anche questo capitolo e devo premmettere che anche questo è pieno di sfumature e varie riflessioni. La cosa che mi ha scioccata di più è stato un punto, quello della bambola e dei mille pezzi. Il fatto  che questa espressione di Kyo come bambola, l'ho sempre avuta anche io nella mia testa. Mentre leggevo quel pezzo ho trovato davvero tante cose in comune con ciò che penso.
Forse vedo Kyo come una bambola perché penso che il suo dolore per quanto intenso sia stato, lo abbia reso per metà impossibilitato nel provare emozioni, e quindi essere una bambola di porcellana. Egli è vittima di ciò che ha passato e non riesce nemmeno più a sentirsi se stesso. Come dirti, ora è davvero difficile esprimerti cosa penso perchè sono cose irrazionali. Però ho percepito tanto vuoto e un pizzico di rimpianti. è come se l'amore di Daisuke fosse estraneo al mondo accartocciato di Kyo; perché nel suo misero sistema non esiste amore o almeno quello di coppia. Lì lui vaga solo, intristito, privo di emozioni, staccato dal mondo. Anche se il vuoto è il suo peggior compagno in qualche modo nel suo ristretto universo non può essere toccato dagli altri. Nessuno può fargli male lì. Il motivo,credo, è che nessuno riesce a tangere la sua sofferenza. Quindi ciò che lo rende diverso lo fortifica e lo estranea dal mondo della quotidianeità per proiettarlo verso luoghi lontani, intrisi da un'inconfondibile malinconia e ciò che rende Tooru solo.
In questo quadretto arriva Daisuke. Lui è l'unico che sconvolge il mondo del biondo,che lo viola. Dai  si fa luce nelle tenebre e piano piano raggiunge l'altro.
Tutto ciò avviene in una collisione di sguardi,gesti. è così che Die ha cambiato il mondo di Kyo. Ha sconvolto la stabilità che si era costruito faticosamente con le proprie forze.
Questo è quanto mi ha comunicato Tooru assorto nei suoi pensieri mentre osserva la sua "vittima"come un pervertito,guardone.
Con questa frase, che incollo dopo, mi hai comunicato una dolcezza unica, riconducibile a Kyo

"[O perlomeno, come una giovane liceale alla sua prima cotta.]"

In questa ficcy sei riuscita a comunuicare come una bambola priva di emozioni superficiali possa amare un'essere umano.
Beh' poi il pezzo della Bambola e il padrone è stupendo e come ti ho già detto su è un'immagine che mi ero fatta anche io.
Beh' ora ti saluto. Oggi non sono in vena di fare poemi, scusami tesshsoro!!!<<Klaus mi ammazza<<
CiauZz ti lovvo^^
*your mom*

19/07/08, ore 11:55

Ciao tesoro, finalmente riesco a leggere e a commentare abbastanza velocemente. Che dire... mi dispiace sempre, quando una tua fic finisce; non so spiegarlo esattamente, è una sensazione strana, un sapore dolce/amaro. Ed anche questa, seppur corta ( ma come dici tu, è pur sempre una long fic ^^ ), rientra indubbiamente fra le fic più belle che io abbia mai letto. Eh sì, tesoro, mi stupisci ogni volta. Davvero quella che ho citato nella prima recensione è anche la tua frase preferita? ** Anche se, sinceramente, dovessi dire quale frase mi è piaciuta di più in generale, dovrei copiare ed incollare qui entrambi i capitoli. Questa storia è semplicemente perfetta, in ogni sua sfumatura. La caratterizzazione dei personaggi ( entrambi, ma soprattutto Kyo, sai bene quanto adoro come lo sai rendere ), lo stile tuo, personalissimo, che adoro alla follia, e devo dirti che stai migliorando sempre di più anche nell'uso della grammatica e della terminologia. Sei sempre stata brava sotto questo aspetto, ma ci tenevo a dirti che ad ogni fic che scrivi si vede che migliori. E non prenderla come una critica verso i tuoi vecchi lavori, eh. Sai benissimo che li amo tutti.
Ma veniamo al capitolo in sè: mi è piaciuta molto la descrizione del primo incontro fra Kyo e Daisuke, ed ho apprezzato moltissimo il riferimento, che compare più volte, ai capelli di quest'ultimo. No, non è una battuta. Il rosso dei suoi capelli ( forse sono io che ho troppa fantasia, poi sarai tu a dirmi se ci ho preso o se mi sto arrampicando sugli specchi per tentare di scrivere qualcosa di sensato XD ) come a simboleggiare la passione. O anche il sangue, se vogliamo. E non quello che Daisuke s'impegna a tamponare chiedendo a Kyo se sente dolore. Quello dentro di loro, quello che ribolle nelle vene quando si guardano negli occhi, quando sono l'uno accanto all'altro. Il rosso a simboleggiare quel sentimento e quell'attrazione così forti. Ok, probabilmente ho detto la mia ennesima stupidaggine, non ci fare caso. XD
E' che ci tengo sempre a dare le mie personali interpretazioni. ^^'' spero non ti dispiaccia, teso!
Che altro posso dire... ho amato anche il paragone con la bambola; bellissimo il pezzo in cui Kyo dice che avrebbe voluto essere appunto una bambola, di proprietà di Dai, per guardarlo dormire. Che splendida immagine. Dolcissima.
Eh sì, teso, mi hai stupita un'altra volta. Purtoppo non posso dilungarmi ancora molto ( se potevo, puoi star sicura che avrei scritto un poema XD ), ma mi chiamano a fare non so che cosa. E dopo, teoricamente ( XD ), dovrei scrivere.
Ancora complimenti, un'altra perla meravigliosa. Bravissima!
Scrivine tante altre, che io sono sempre qui, pronta per leggere!
Ti lovvo infinitamente!!!

Sere

17/07/08, ore 23:36

Perdono se la mia recensione non è lunga come quella delle altre >____<, però mi è piaciuto molto come hai interpretato Daisuke, forse perchè anche io lo vedo un poco egoista, o per meglio dire, possessivo... sarà perchè lo vedo sempre abbracciato alla gente?? Comunque questo primo capitolo mi è piaciuto e non vedo l'ora di vedere anche gli altri! *favva*

17/07/08, ore 12:47

Ciao Klaus,
Scusa se recensisco solo ora, ma ieri c'era Buddhafuori e abbiamo scritto quel capitolo!XD..cmq veniamo alla fic
Innanzitutto come vedrai l'ho aggiunta subiro alle preferite perchè mi ha colpita parecchio.
Sai pensavo fosse anche questo capitolo  incentrato sul dolore di Kyo, ma inceve  hai descritto l'egoismo di Daisuke.
E questa cosa mi ha stupita parecchio.
Devo ammetterti che mi sono scappate anche due lacrime ç__ç...Shi questo capitolo mi ha fatto commuovere e tanto.
Avendo amato anche io mi rivedevo perfettamente in Daisuke. Sai quando si ama è vero che si diventa terribilmente egoisti e possessivi.
Personalmente concordo con te nel fatto che il rosso sia posessivo nei confronti di Kyo, come delineano alcune frasi.
Ora ti commento le frasi che mi hanno lasciato senza parole, anche se  tutte le fasi che hai scritto sono bellissime.
Nelle prime battutte già si nota quanto il rosso sia attaccato intimamente al suo Koi, perché dice ìdi essere l'unico a cogliere quei sorrisi talvolta sforzati talvolta infantili.
Forse anche un po' troppo egoista Dai quando dice che è l'unico a cui sono stati regalati momenti bellissimi dal suo Tooru.{ Per caso hai voluto mettere in Luce che Die è cpnvinto di conoscere così bene Kyo anche se in realtà tralascia qualcosa?Sai mi sembra di aver percepito nel testo questo messaggio;ti prego di dirmi se erro o no}

"[Perché per quanto tu possa essere una persona piena d’affetto, nessuno ha mai saputo meritarselo.]"

Daisuke con questa frase mi ha sorpresa, sai perché?Penso solo che un'egoista possa dire certe frasi. Come fa lui a sapere di essere solo lui l'unico degno???{Con questa frase dunque ci vuoi far vedere Die da un altro aspetto, vero? Magari la sua certezza di essere stato l'unico ad avergli donato felicità,amore puro??}

"Tutto ciò che fai, lo fai per colpa del dolore che hai accumulato dentro. "

Ecco.  Dai che fa queti discorsi a saputelo. In un certo senso sembra, appunto, quanto abbia sofferto il suo caro e cerchi di banalizzare quel dolore ossessivo. Questo rosso che ci hai presentato è diverso dalle tue solite caraterizzazione. Non è dolce, per me invece, crede troppo in se stesso e nelle cose che crede di sapere senza indagare a fondo[però bisogna ricordare che Dai è un'essere umano]...però qui sembra un po' insensibile al dolore del suo uomo.

"[Ma non sarebbe bello, se io diventassi la tua valvola di sfogo?
I miei baci, al posto del tuo male fisico.]"

Finalmente una delicata dolcezza in tutta quest'amarezza. Una frase che ricalca sempre il personaggio presentato in questo capitolo, anche se meno "insensibile". Mi piace l'idea di questo sfogo=amore. Bello,Bello.

"Non sarei nulla senza di te, Kyo.
]"

Solitamente quello che pronuncia certe frasi, nelle tue storie, è KYO ,no? Per una volta quello realmente confuso su se stesso è il rosso e non il biondo. Almeno una cosa verso cui è umile c'è...egli non sa chi sia e l'unica cosa che riesce a completarlo è Kyo. Non dico solo per l'amore che gli infonde, ma per tutte le sue caratteristiche. Perché Kyo trasgredisce il buon gusto, perché Kyo è l'eterno dolore, perché Kyo è disprezzato, perché Kyo non ha paura di se stesso ma anzi ne va fiero pur essendo odiato e guardato male.
Colgo un minimo senso di perdizione invece in Dai. Forse egli non riesce a essere se stesso e in qualche modo !"invidia " la forza di volontà del suo amato.
Alla fine quello che superficialemente verrebbe definito il "non essere", la "pecora nera","l'eterno infelice"  in profondità , nonostante le continue lotte contro se stesso per riuscire s vivere, è l'equazione di chi ce la fa [anche se creduto debole]. Mentre invece Daisuke, creduto agli occhi della gente un "ragazzo equilibrato","perbenino" è quello più instabile tra i due e che in profondità conosce per la prima volta un dolore forte, diverso da quelli frivoli del passato; perché inizia anche lui una battaglia contro se stesso...e chi sa se ne uscirà vincitore.
Una profa inconfutabile è la seguente frase
"Forse sono il riflesso di uno specchio andato in frantumi, che si spaccia per qualcuno, o qualcosa che non è?]"
Nonostante egli chieda a Kyo chi sia lui, non rimane soddisfatto della sua risposta perché Dai non può essere sol il suo amore..è "qualcosa" che vive. Come può amare qualcosa che non è niente????Non può e basta.

" Ma quel giorno, tu me l’hai fatta un po’ capire.

[La mia esistenza non ha mai avuto un vero scopo.

Ma sento che ora, grazie a te, ce l’ha.]

Perché magari Daisuke da solo non può esistere. Ma Daisuke con Kyo c’è di sicuro. "

Bellissimo questo pezzo. Fa capire quanto sia tormentato Daisuke. Egli da solo non riesce a fare un minimo paso nella sua battaglia interiore perchè ha paura di farsi male o addirittura di morire perché ha paura  di scoprire cose deplorevoli. Invece con l'aiuto di Kyo trova risposta,perché è proprio colui che dorme nell'oscurità a portare della luce nella sua ingannevole realtà, piena di tenebre. Quindi colui che sembra essere non è ma con chi è stato,non era ed ora è se stesso[=Kyo] è qualcosa. Kyo è la linfa vitale di Dai. I ruoli si sono ribaltati pesantemente.
Perché anche chi dona amore alla persona" per la quale ucciderebbe" soffre talvolta, e percepisce quel dolore intangibile del suo compagno, quasi da diventare un tutt'uno con quello.

"Continua a farmi vivere.]"
Qui si nota la "dipendenza" morbosa di Dai verso Kyo.
Klaus è veramente bellissima questa ficcy..continuala!!!e magari dimmi se ho capito qualcosa o magari se trovi la mia chiave di lettura errata!!
Ok???
TI lovvoTANTO^^
*your mom*

16/07/08, ore 23:37

Non credere che io non abbia ancora commentato l'ultimo capitolo di Obscure perchè non mi sia piaciuto o meno. Come non credere che non mi sia fatta trovare in prima linea a recensire questa magnifica storia per lo stesso motivo.
Purtroppo, la sottoscritta è vittima di costanti sbalzi d'umore e riesce a scrivere delle recensioni degne di nota solo quando sente di poterlo fare. Se ciò mi costringe a stare lontana da EFP per due giorni pur di non posare gli occhi sulla tua storia, beh, pazienza. Ne varrà per farti capire, attraverso delle stupide parole, quanto io apprezzi dal più profondo del mio cuore i tuoi scritti. Fa nulla se potrò sembrare folle o chessò! u.u
Tanto...in fin dei conti so di esserlo. Evviva l'allegria!
Tornando a noi e a questa mini long-fic. Ti vorrei amorevolmente strozzare per il semplice motivo che riesci a farmi venire il magone in gola anche se i pensieri di Die non sono tragici, ma attraverso lui si intravede Kyo. E' Kyo è tragedia.
Non so se lo fai senza rendertene conto o cosa, ma riesci a scandagliare con minuziosa perfezione quelle domande irrisolte che tante volte, nel nostro contorto mondo di illusioni e di fisse mentali, ci siamo posti tutti: "perchè nessuno ferma Kyo, sul palco? Perchè gli lasciano fare ciò che fa?".
Tu ne hai dato la soluzione più semplice, più dolce e malinconica che potesse esserci, la stessa alla quale ho sempre pensato anche io. Sarà che forse è vero, amo molto le tue storie anche perchè ci vedo realizzati all'interno i miei pensieri, il mio modo di vedere (follemente) ognuno di loro, ogni j-rocker che sfiora la tua mente trasformandosi in parole su carta.
Finirò, davvero, col non avere più parole da lasciarti, credimi.
Sei sempre più brava e non c'è nulla da fare se non togliersi tanto di cappello!
Aspetto il PoV di Kyo. E scusa per il ritardo nel recensire!
Ps. certo che noi due, su msn, non riusciamo proprio a beccarci, eh! ç_ç

16/07/08, ore 13:59

[In quel momento sono sicuro che il resto del mondo ci abbia odiato. Perché invidiava il nostro amore.]
La frase sopra riportata è quella che mi ha fatto scoppiare a piangere; è una delle frasi più belle che io abbia mai letto. Teso, diventi ogni giorno più brava e, credimi, devi essere assolutamente soddisfatta di ciò che scrivi, perchè sei geniale. In poche parole sai esprimere una miriade di sensazioni, specie quando scrivi su Dai e Kyo, coppia che inizialmente non mi piaceva granchè, ma che ora, grazie a te ed alle tue storie, adoro.
Ed anche questa si preannuncia una splendida long fic ( peccato che sia composta solo di due capitoli T_T ), e complimenti per come hai reso Daisuke, lo trovo veramente perfetto, anche se non conosciamo il suo vero carattere. ^^ Non so, ce lo vedo così come lo hai fatto tu.
Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo. ** Sei sempre più brava teso, continua così, non cambiare mai!
Ti lovvo infinitamente!

Sere

16/07/08, ore 12:14

Non è la prima fic tua che leggo.. adoro come scrivi, i sentimenti che fai trasparire sono così realistici, molte volte riesco ad immedesimarmi in Kyo.. sarà che in molte cose sono simile a lui. (Nelle tue fic ovviamente, poi chi lo conosce! >_> Magari) Io amo i Diru.. e soprattutto Kyo.. mi piace come lo caratterizzi, secondo me potrebbe essere molto simile a quello reale.. o almeno, molte volte io me lo immagino come lo descrivi tu :P Mi piace questa fic perchè c'è anche il punto di vista di Daisuke, quello che pensa, quello che prova.. e mi piace come si rivolge a Kyo, quello che dice.. insomma, un pò tutto! ^^ La coppia non mi entusiasma molto.. però grazie al tuo modo di scrivere riesco a leggere comunque su di loro.. se scrivi tu! xD Spero di leggere presto il prossimo capitolo, complimenti ancora!