Il diario di Dobby, l'elfo domestico
di 1Dreamoflove

04/11/17, ore 15:22

Sì, in effetti non c'è mai una volta che Dobby si faccia un calderone di fatti suoi! xD Ho qualche dubbio sul fatto che un elfo domestico possa avere bisogno di una scopa, dato che si Materializzano anche meglio dei maghi, ma dopotutto bisognava trovare un motivo per far sì che si punisse un altro po'... Tecnicamente, più che "pedinare" Harry Potter (che non va da nessuna parte), mi pare che Dobby lo sorvegli, intercettando tutta la posta; ma l'uso del carattere barrato è davvero esilarante!

Ossignore, Dobby non ha capito molto della famiglia che serve e del "signorino Draco", se pensa che Ronald Weasley sia un suo amichetto... ma qualcuno doveva pur intercettare il povero Errol, suppongo! :) Come mai Draco è così giù di tono con le frustate? E addirittura sospira sul libro di Pozioni? Sarà il fatto di essersi fatto superare da Hermione agli esami di fine anno, suppongo... Comunque il momento migliore e quello in cui Draco si scusa perfino col diario, manca solo che si punisca perfino per la scrittura incomprensibile!

Sono ancora lì che mi tengo la pancia dalle risate... questo è Dobby, Dobbissimo anzi, al mille per mille, fatto e finito!
Per la verità mi chiedo quando trovi il tempo di tenere un diario, 'sto disgraziato, tra pulizie, faccende domestiche, imprevisti e (più che previste) punizioni. Ma visto che corre a punirsi perfino mentre scrive nel diario stesso, suppongo che tutto quadri, in un certo senso! :)

Ciao! Non posso dire molto per ora, è solo il primo capitolo, ma l'idea mi sembra molto carina e originale! Io adoro il povero Dobby :) Sono curiosa di leggere il seguito.
Emma

Ma brave, che idea originale avete avuto a dar voce a Dobby in questo modo!
Lo avete reso magnificamente, mentre leggevo potevo quasi vederlo mentre si affaccendava per Villa Malfoy lucidando ritratti e infliggendosi terrificanti punizioni da bravo Elfo domestico. Anche lo stile mi piace, assolutamente conforme al personaggio. C'è solo un "ok" che secondo me stona un po', ma per il resto impeccabile, complimenti!

Melianar