Un'incongruenza nella trama
di Mitsuki91

30/04/14, ore 16:42

E ce l'ho fatta! Questa storia l'ho letta giorni fa e sono molto, molto contenta sia della dedica sia di averti spinto a scrivere ben DUE storie su una ship slash sapendo che di solito scrivi het. In più, eravamo rimaste che in fondo sono fluffosa e avevo bisogno di zucchero.
Inizio dicendo che l'intro è interessanterrimo, anche se avrei voluto una spiegazione più chiara riguardo agli strumenti che "misurano la trama della realtà". Ho molto apprezzato l'inizio della relazione TomHarry, poi, con quei loro non-detti e la sfida, Harry che vuole uccidere Tom *___*, ecco, quello l'ho proprio adorato.
MA. C'è un MA. xD
Adesso non mi uccidere *inizia a ridere in modo molto inquietante* ma la mia preferenza va a "Dimenticato in un sogno". Ecco, lo so, sono contraddittoria! Però vedi, quella mi ha convinta e coinvolta molto più di questa. Sarà che alla fine l'angst fa male ma mi piace, sarà che secondo me scrivi meglio col tuo stile solito che ispirandoti allo stile di qualcun altro, ma alla fine di quella ero morta, mentre alla fine di questa ho detto "è carina".
Capito? CARINA. Altre tue shot mi sono piaciute da WAAAAAAA, e magari fossi stata tu un'altra autrice ti avrei fatto i miei complimenti, ma ti ho già letta, ti conosco e questa OS non ha riscosso la mia sbavante adorazione come di consueto. I motivi non sono oggettivi, eh, anzi, sono molto soggettivi, è proprio una cosa di gusto personale.
Il primo è lo stile con cui è scritta, dato che trovo ti si addica più il tuo -- quello di "Dimenticato" poi era proprio perfetto, da fiato sospeso. Mi dirai, son generi diversi, e ci sta, ci stanno pure gli esperimenti, poi può piacere ad altri, ma ti scrivo la mia. Il secondo motivo è Tom. All'inizio va bene, mi piacciono pure i loro dialoghi, ma la realtà è che a me i Redeemed!Tom, i Tom redenti, o me li fai uscire dopo una trentina MINIMO di capitoli, o non riescono proprio a convincermi. Quindi in pratica è un genere di storia che per piacermi non doveva limitarsi alle venti pagine Word. Eppoi è fluff. Io e il fluff, come ben sai, non andiamo d'accordo, e io mi sforzo te lo gggiuro mi sforzo ma non ce la faccio è più forte di me mi viene da rinchiudermi nel mio antro oscuro e disegnare pentacoli col sangue umano, ecco, più o meno. I punti in cui è fluff sono pochissimi, in verità, ci sarebbe stato dopo trenta capitoli (e non mi sarebbe piaciuto lo stesso) ma capisci che ho una tale avversione che... XD In pratica mi riferisco a quel dialogo con Riddle Senior, al finale e alla scena dell'orsetto all'orfanotrofio. Alla scena dell'orsetto non riesco a ripensare senza che qualcosa in me URLI DI DOLORE. xD Il rapporto tra Tom e Harry nella mia testa è diametralmente opposto a ciò che descrivi dalla metà in poi di questa storia, e per me è molto difficile vederli come qui. Naturalmente non è la prima fic con cui ho dei problemi e non sarà l'ultima, ma ci tenevo ad essere totalmente sincera e spero apprezzerai.
Dici che devo mettere neutra? Ok, mettiamo neutra.