Droga&Formula1
di HeartBreath

19/04/16, ore 05:58

Grande!
Stavo cercando qualche fanfic su Fuga di Cervelli e la tua è l'unica che ho trovato. È un peccato, sarebbe bello leggerne di più. Io personalmente ho apprezzato il film, mi ha fatto ridere dall'inizio alla fine e poi tutti hanno bisogno di un po' di sana demenzialità delle volte.
Il mio personaggio preferito è Franco, ma la tua fanfic mi ha fatto vedere Alonso e Lebowsky sotto un'ottica che non avevo preso in considerazione.
In sintesi: me li hai fatti amare.
La caratterizzazione è perfetta, sei riuscita a mantenere intatte le loro personalità pur trattando una tematica delicata e un episodio che sicuramente non sarà stato piacevole.
Mi sono piaciuti molto i messaggi lasciati in segreteria all'inizio, non sarebbe stato lo stesso se la storia fosse stata incentrata unicamente su Ludovico e Peppino, o almeno è quello che penso io. Il fatto che tu abbia inserito anche gli altri, seppur in modo molto marginale, fa capire che comunque sono ancora una compagnia di sventurati universitari.
Credo che se ti fossi focalizzata esclusivamente sui due reali protagonisti della fanfiction, avresti rischiato di infondere un senso di distacco rispetto agli altri tre amici, mentre quello che hai fatto è stato semplicemente perfetto.
Okay, tante parole per dirti che ho amato questa storia e, in caso volessi scrivere qualceh altra oneshot su questo film, sappi che io ci sarò a recensire!! ù.ù
(Recensione modificata il 19/04/2016 - 05:58 am)