Recensioni per
Look Inside[Love Saved Us]
di AintAfraidToDie

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
06/08/08, ore 10:27

Hello! Qst è la prima FF che ti commento da qnd sei in vacanza e visto che non ci sei posso scrivere cosa mi pare...*me mezza assatanataXD Sai pensavo che questi giorni sarebbero stati una pacchia senza di te ma in realtà mi sono ridotta allo sfinimento tra i commenti e il vario tempo pasato a sparaflesciarmi davanti al computer...mi verrà un attacco di annoite acutaXD Non dico che recensirti non sia bello ma vorrei qualcosa di un pò più emozionanatexD quindi tona presto io qui da sola mi annoio!! Allora Allora...passiamo alla FanFicc... una cosa la devo dire altrimenti non sarei sincera...è...è...F A N T A S T I C A! Una nuova DiexKyo ci volev, tanto per cambiareXD di questi tempi non fo altro che leggere le tue FF così che le possa commentare decentemente. Mi piace quando fai diversi punti di vista lo trovo molto interessante. Mi fa concentrare di più. Devi sapere che quando leggo mi sembra di leggere te stessa. Si vede lontano un miglio la tua straordinaria passione per Tooru-chan (so che ti arrabbi se lo chiamo in questo modo visto che è tuo, ma mi piace chiamarlo coshì^^) Ce lo vedo Kyo guardone con Daisuke, tanto pervertto lo èXD! “ Sai, ragazzo dai capelli rossi? Sei così perfettamente umano. " e... "E un giorno, quando morirò, mi porterai via con te. [Non in Paradiso, non all'Inferno. In un posto, dove ci saremo solo io e te. Dove vivremo insieme, per l'eternità.]" Bellissime! Queste frasi le adoro le avrò lette si e no 100 volte, inizalmente non mi rendevo conto, mi ero integrata completamente nella FF ma alla terza o quarta volta che la leggevo mi sono soffermata su queste due. Non so il perchè ma riescono a trasportarmi in un' altra dimensione, quella dove vivono solo Kyo e Daisuke insieme per sempre. Visto che ci sono dico due parole anche sul primo chap... Eh...Daisuke, senza Kyo, non sa proprio stare. C'è poco da fare(fa anche rimaXD *me un pò difori) P.S Qando torni continui a scrivere, CAPITO! Kiss Kiss Emma

Recensore Junior
19/07/08, ore 17:51

Ciao Klaus
Scusa se recensisco solo adesso;come al solito non riesco mai a recensire in tempoXD
Ho adorato anche questo capitolo e devo premmettere che anche questo è pieno di sfumature e varie riflessioni. La cosa che mi ha scioccata di più è stato un punto, quello della bambola e dei mille pezzi. Il fatto  che questa espressione di Kyo come bambola, l'ho sempre avuta anche io nella mia testa. Mentre leggevo quel pezzo ho trovato davvero tante cose in comune con ciò che penso.
Forse vedo Kyo come una bambola perché penso che il suo dolore per quanto intenso sia stato, lo abbia reso per metà impossibilitato nel provare emozioni, e quindi essere una bambola di porcellana. Egli è vittima di ciò che ha passato e non riesce nemmeno più a sentirsi se stesso. Come dirti, ora è davvero difficile esprimerti cosa penso perchè sono cose irrazionali. Però ho percepito tanto vuoto e un pizzico di rimpianti. è come se l'amore di Daisuke fosse estraneo al mondo accartocciato di Kyo; perché nel suo misero sistema non esiste amore o almeno quello di coppia. Lì lui vaga solo, intristito, privo di emozioni, staccato dal mondo. Anche se il vuoto è il suo peggior compagno in qualche modo nel suo ristretto universo non può essere toccato dagli altri. Nessuno può fargli male lì. Il motivo,credo, è che nessuno riesce a tangere la sua sofferenza. Quindi ciò che lo rende diverso lo fortifica e lo estranea dal mondo della quotidianeità per proiettarlo verso luoghi lontani, intrisi da un'inconfondibile malinconia e ciò che rende Tooru solo.
In questo quadretto arriva Daisuke. Lui è l'unico che sconvolge il mondo del biondo,che lo viola. Dai  si fa luce nelle tenebre e piano piano raggiunge l'altro.
Tutto ciò avviene in una collisione di sguardi,gesti. è così che Die ha cambiato il mondo di Kyo. Ha sconvolto la stabilità che si era costruito faticosamente con le proprie forze.
Questo è quanto mi ha comunicato Tooru assorto nei suoi pensieri mentre osserva la sua "vittima"come un pervertito,guardone.
Con questa frase, che incollo dopo, mi hai comunicato una dolcezza unica, riconducibile a Kyo

"[O perlomeno, come una giovane liceale alla sua prima cotta.]"

In questa ficcy sei riuscita a comunuicare come una bambola priva di emozioni superficiali possa amare un'essere umano.
Beh' poi il pezzo della Bambola e il padrone è stupendo e come ti ho già detto su è un'immagine che mi ero fatta anche io.
Beh' ora ti saluto. Oggi non sono in vena di fare poemi, scusami tesshsoro!!!<<Klaus mi ammazza<<
CiauZz ti lovvo^^
*your mom*

Recensore Master
19/07/08, ore 11:55

Ciao tesoro, finalmente riesco a leggere e a commentare abbastanza velocemente. Che dire... mi dispiace sempre, quando una tua fic finisce; non so spiegarlo esattamente, è una sensazione strana, un sapore dolce/amaro. Ed anche questa, seppur corta ( ma come dici tu, è pur sempre una long fic ^^ ), rientra indubbiamente fra le fic più belle che io abbia mai letto. Eh sì, tesoro, mi stupisci ogni volta. Davvero quella che ho citato nella prima recensione è anche la tua frase preferita? ** Anche se, sinceramente, dovessi dire quale frase mi è piaciuta di più in generale, dovrei copiare ed incollare qui entrambi i capitoli. Questa storia è semplicemente perfetta, in ogni sua sfumatura. La caratterizzazione dei personaggi ( entrambi, ma soprattutto Kyo, sai bene quanto adoro come lo sai rendere ), lo stile tuo, personalissimo, che adoro alla follia, e devo dirti che stai migliorando sempre di più anche nell'uso della grammatica e della terminologia. Sei sempre stata brava sotto questo aspetto, ma ci tenevo a dirti che ad ogni fic che scrivi si vede che migliori. E non prenderla come una critica verso i tuoi vecchi lavori, eh. Sai benissimo che li amo tutti.
Ma veniamo al capitolo in sè: mi è piaciuta molto la descrizione del primo incontro fra Kyo e Daisuke, ed ho apprezzato moltissimo il riferimento, che compare più volte, ai capelli di quest'ultimo. No, non è una battuta. Il rosso dei suoi capelli ( forse sono io che ho troppa fantasia, poi sarai tu a dirmi se ci ho preso o se mi sto arrampicando sugli specchi per tentare di scrivere qualcosa di sensato XD ) come a simboleggiare la passione. O anche il sangue, se vogliamo. E non quello che Daisuke s'impegna a tamponare chiedendo a Kyo se sente dolore. Quello dentro di loro, quello che ribolle nelle vene quando si guardano negli occhi, quando sono l'uno accanto all'altro. Il rosso a simboleggiare quel sentimento e quell'attrazione così forti. Ok, probabilmente ho detto la mia ennesima stupidaggine, non ci fare caso. XD
E' che ci tengo sempre a dare le mie personali interpretazioni. ^^'' spero non ti dispiaccia, teso!
Che altro posso dire... ho amato anche il paragone con la bambola; bellissimo il pezzo in cui Kyo dice che avrebbe voluto essere appunto una bambola, di proprietà di Dai, per guardarlo dormire. Che splendida immagine. Dolcissima.
Eh sì, teso, mi hai stupita un'altra volta. Purtoppo non posso dilungarmi ancora molto ( se potevo, puoi star sicura che avrei scritto un poema XD ), ma mi chiamano a fare non so che cosa. E dopo, teoricamente ( XD ), dovrei scrivere.
Ancora complimenti, un'altra perla meravigliosa. Bravissima!
Scrivine tante altre, che io sono sempre qui, pronta per leggere!
Ti lovvo infinitamente!!!

Sere