I Figli di Caino
di Shade Owl

13/05/14, ore 17:15

Che tipa che e margareth va a finire che sara lei a catturare athena poi per curiosita lucius ha nominato un incantatrice di nome baba per caso hai preso il nome da baba la strega di dragonball? Ciao al tuo prossimo cap XD.

13/05/14, ore 14:33

Povera Athena. Le danno tutti la caccia. Se non altro ora è più facile che trovi i signori della notte. Spero che nessuno di loro contravvenga agli ordini e decida di farsi giustizia da solo.

10/05/14, ore 14:42

Sembra che anche i Signori della Notte nutrano dubbi su Athena e la discendenza di Caino, dando per scontato ciò che è accaduto. Tanta superficialità da parte di chi si insinua nelle trame del potere è quasi buffa...
Un po' meno lo è la situazione di Athena che ora, rivestita ed armata, sente tornare un minimo di sicurezza ma viene tormentata dal ricordo di Nate e dal desiderio di fargli avere giustizia.
Chi può avere inviato però il biglietto alla Rocca? Così dettagliato per giunta. Non Greg di sicuro, era troppo sconvolto e deciso ad inseguire la presunta colpevole. Stessa cosa sembrerebbe il Sindaco... e quel ragazzo incrociato da Athena mentre tornava a casa?
Appunti:
-"scivolava sulle pietre più scivolose.": ripetizione;
-"paura. Pensò,": maiuscola da togliere.

09/05/14, ore 11:55

Io fino a che non ho letto il pezzo di Lucius ho sempre pensato che Nate non fosse realmente morto. Ma chissà... magari anche se ferito è riuscito a mettersi in salvo e ora è da qualche. Incrocio le dita. Secondo me è stato Greg. È fin troppo comodo sapere di poter dare la colpa all'unica figlia di Caino nel raggio di miglia secondo me.

08/05/14, ore 16:50

La fuga di Athena è appena cominciata e i risultati degli insegnamenti di Nate si fanno sentire subito. Non solo l'ha istruita riguardo al come muoversi su quei terreni impervi, ma soprattutto le ha trasmesso la necessità di restare lucida anche nelle situazioni peggiori.
Il piano che ha in mente non è privo di rischi (dopo tutto, Greg potrebbe sempre immaginare che si stia dirigendo verso un centro urbano: è un cacciatore!), ma ricalca le tracce lasciate dai segreti del suo tutore.
Vedremo come riuscirà a mettere a frutto gli anni di preparazione!
-"taglienti ... tagli ... taglienti": ripetizione;
-"quando si fu accorta di avere": concordanza verbale, "quando si accorse di avere";
-"candela panciuta ... uomo panciuto": ripetizione;
-"quando ogni tanto Nate parlava di lui lo aveva sempre descritto come": concordanza verbale, "quando ogni tanto Nate aveva parlato di lui lo aveva descritto come".

07/05/14, ore 17:24

Il mondo di Athena è stato divorato d'un sol colpo dalle fiamme. La casa è distrutta, Nate è morto e Greg ha rivelato a tutti il segreto che per anni aveva tenuto in nome dell'amicizia con in cacciatore. Ogni cosa è andata in pezzi e la ragazzina si ritrova sola. Ora tutto grava sulle sue sole forze e su quanto ha imparato negli anni.
Eppure, le parole di Nathan dette a Greg, mi danno da pensare... molto.
Appunti:
-"divorando il legno delle assi": le assi non hanno capacità strutturali, ma travi e pilastri sì;
-"fiamme ... lingue fiammeggianti": ripetizione;
-"Devo trovare Nate…": corsivo saltato;
-"sindaco": manca la maiuscola;
-"scorrere di nuovo ... cedere di nuovo": ripetizione;
-"fronte. Le aveva detto.": sostituirei il punto con la virgola;
-"proprio io? Pensò con", "sbrigarmi! Si disse.": trattandosi dei pensieri, toglierei la maiuscola.

07/05/14, ore 01:15

E che cavolo povera athena ora la farai arrivare in una citta la farai trovare riparo e poi? Farai un timeskip di 3-4 anni per continuare con un athena piu adulta o cosa ciao alla prossima comunque il tuo nn e ritardo io sono abituato a seguire storie di autori che pubblicano una volta ogni 2 settimane o anche ogni mese ciao alla prossima

05/05/14, ore 12:01

La Festa d'Autunno sembra meno allegra di quanto ci si potesse aspettare. Qualcosa ha reso Nate ancor più cupo e misterioso del solito, arrivando a far preoccupare sia Greg che Athena. Non c'è nulla che dica o lasci trasparire che riesca a rassicurarli in via definitiva. Persino la libera uscita concessa alla ragazza non sortisce completamente gli effetti sperati.
E quando Athena scopre che l'incendio ha colpito casa loro, è facile immaginare come veda concretizzarsi i suoi timori.
Appunti:
-"più allegri e più disponibili.": toglierei il secondo "più", è ridondante;
-"ovvero già un paio di giorni dopo": toglierei "già", non ha molto senso nella frase;
-"sindaco": manca la maiuscola;
-"un pezzo dolce.": manca "di";
-"Ognuno dei presenti si aggirava con ... mentre si godevano": "godevano" fa riferimento a "ognuno", per cui va al singolare;
-"Oh no!": manca la virgola;
-"quella strada": manca il punto.

01/05/14, ore 21:25

Ciao Shade. Questa tua nuova storia (di cui mi sono accorta solo oggi^^') trovo che sia molto interessante. Nonostante sia solo all'inizio mi ha già incuriosito parecchio e non vedo l'ora di saperne di più su Nate che mi pare un tipo parecchio misterioso. Sfruttare la storia di Caino e Abele è stata una grande idea. Molto originale.
Per Athena non sarebbe bastata una bandana legata intorno alla testa per nascondere il marchio di Caino?
A presto,
shiho93

30/04/14, ore 18:02

Nuova storia, nuovi personaggi, nuovi misteri, interessante la scelta del racconto biblico di Caino ed Abele per illustrare la tua nuova eroina. Ora sono curioso di vedere come prosegue la storia.

30/04/14, ore 14:50

Ciao shade io mi sto leggendo la guardia delle terre rinate tanto per rimettermi in pari con tutte le storie che compongono the hollow.game e in attesa di arrivare al viaggio della salvezza mi piacerebbe sapere.questa storia del colore blu grazie ciao alla prossima

30/04/14, ore 10:25

Hai ragione: finalmente alcune cose di Athena cominciano a farsi più chiare, come la preoccupazione per la sua condizione di diversa e indesiderabile. Spiega anche in qualche modo perché non si ribelli alla vita che le ha imposto Nathan.
Su di lui i dubbi si fanno invece più fitti: persino Lucius nutre dubbi sulle sue scelte e non credo sia il solo. E che dire del suo passato? Gli è stato fatto qualcosa (torture? Incantesimi? Filtri magici?) che l'ha cambiato, ma come?
Bella la variazione sul tema biblico.
Appunti:
-"nessuno. Pensò,": toglierei il punto per una virgola, dopo tutto sono pensieri e scritti in corsivo, si capisce la differenza;
-"alla rocca": trattandosi di un riferimento al nome proprio credo andrebbe maiuscolo;
-"ormai lei aveva": toglierei "lei" perché è evidente a chi ti riferisci;
-"mi piace sentirlo da te.": meglio "sentirla" visto che è riferito a "storia";
-"nessuno lo ricorda": toglierei "lo", è di troppo.

29/04/14, ore 21:36

Athena è diventata una ragazzina un po' pasticciona ma all'apparenza con la testa sulle spalle. Segue le regole di Nathan senza protestare e quasi apprezzando le sue stranezze.
Attorno a quest'uomo però, iniziano ad addensarsi degli interrogativi, molto simili a quelli di Athena. Chi è davvero? Cosa fa per mantenersi? Perché figure come Lucius si rivolgono a lui come ad un capo? E questi suoi emissari chi sono?
Mi chiedo quanto bisognerà leggere prima di farsi un'idea più precisa... perché sono curiosa!
-"la sua postura": togliere "sua";
-"casa, una casa quasi troppo grande per loro due da soli, soprattutto": sostituirei le virgole con i trattini o le parentesi;
-"sai? Pensò": maiuscola da togliere;
-"stanza era chiusa": errore di concordanza verbale, "fosse";
-"Nathan gli sorrise, facendogli un cenno, e si sedette": toglierei le virgole, creano troppe pause nella frase;
-"re Huber non verrà ritrovato a salire": maiuscola saltata e virgola da aggiungere dopo "ritrovato".

28/04/14, ore 18:29

A parte il fatto che ho appena visto Noah e forse è per questo che sono rimasta incuriosita dalla tua storia (il film non mi è piaciuto ma mi sono rimaste impresse alcune cosucce)... Sono davvero felice di averla aperta e letta tutta d'un fiato.
Complimenti. Mi piace moltissimo come scrivi, mentre leggevo mi sembrava di essere stata catapultata in quella foresta. Riuscivo ad immaginare i personaggi come se li avessi avuti davanti agli occhi e sono arrivata anche a distinguere chiaramente odori e rumori.
A parte qualche dettaglio che ti è stato fatto notare nelle recensioni precedenti (le sbircio sempre prima di scrivere sciocchezze) per il resto ancora complimenti vivissimi!
Vorrei saper scrivere come te ma sono parecchio fuori allenamento... :(
Un abbraccio,
Lune
(Recensione modificata il 28/04/2014 - 06:32 pm)

28/04/14, ore 18:12

Ciao è da un po' che ti seguo ma non ho mai recensito nulla, tuttavia questa nuova avventura mi è parsa quella giusta per rimediare. Che dire, è un capitolo interessante ma con alcune pecche piuttosto vistose a mio parere. L'ambientazione medievale - fantasy(almeno questa è quella che emerge) mi è parsa buona, ma con alcuni punti oscuri... prima di tutto dici che i due cacciatori vivono in una società(villaggio) in cui non hanno molto di cui vivere eppure un cacciatore si porta un LIBRO nel bosco... capisco tutto ma forse questo è un passaggio che meriterebbe una spiegazione: è un libro manoscritto(preziosissimo e che nessuno mai si porterebbe nel bosco durante una battuta di caccia), stampato ( ma anche qua, essendo la tua una società tutto fuorché di consumo, il libro stampato a caratteri mobili sarebbe prezioso e tenuto in grande considerazione)...a meno che la tua storia non sia un Urban fantasy, ti sconsiglierei di parlare di libri come fossero una cosa banale, un tascabile che chiunque si porterebbe dovunque. Anche perchè i libri erano ingombranti...
In secondo luogo...ehi, una balestra per uccidere un cinghiale? che balestra è, una ballista? a seconda del periodo i cinghiali venivano cacciati con lancia e daga(tanto che vennero create delle armi apposite chiamate proprio lancia/spada da cinghiale), archi(ma a dorso di elefante), e successivamente fucili e cani da caccia.Ah, e tieni conto che sono due soli cacciatori, appiedati(non nomini cavalli) e voglio proprio vederli a uccidere un cinghiale incazzato, a piedi, da soli e con solo una balestrina. In ultima analisi, non ti pare che due lepri, una iena e un cervo (facciamo 125-150kg di carne ad essere scarsi) siano un po' eccessivi da trasportare per due uomini? e ci vuoi aggiungere pure un maiale da 200kg? mmmm
in terzo luogo... due cacciatori male armati(balestra e coltello?) che sono in una foresta così piena di selvaggina da imbattersi in lepri, cervi, banshee, iene mitologiche, cinghiali, dormano pacifici in un sacco a pelo...? nemmeno un piccolo turno di guardia per tenere acceso il fuoco, un mantello per scaldarsi, una coperta? è proprio un campeggio da boyscout :P
Ad ogni modo se si passa oltre queste cose non molto accurate, il resto è godibile.
Spero di non essere stato troppo duro. Alla prossima :)

Fab
(Recensione modificata il 28/04/2014 - 06:14 pm)