I Figli di Caino
di Shade Owl

13/09/14, ore 21:17

Ciao shade che dire bel capitolo atena sta per morire soffocata ma di sicuro o margareth fara fuori la figlia di caino in tempo per salvarla oppure arrivera qualcun'altro che la salvera XD . AL PROSSIMO CAPITOLO CIAAAOOOOO XD XD XD

11/09/14, ore 14:39

A quanto pare, l'agognata città di Viniva è ben lontana dalle aspettative delle nostre viaggiatrici. Qualcosa di misterioso si è portato via gli abitanti, facendoli letteralmente svanire nel nulla senza colpo ferire. Dubito però che si tratti di Astrid: potrà essere abile e svelta ma quel che è accaduto sa di magia e bella potente, e lei non sembra esserne dotata. O forse sì? difficile dirlo.
Come è sempre più difficile capire chi fosse davvero Nathan. Ogni capitolo aggiunge un tassello in più al mistero, anziché svelarlo.
Appunti:
-"sole e di portare un po’ di fresco": togliere il primo "di", è di troppo;
-"a riposare la pianura": aggiungere la virgola prima di "la";
-"inseguitori.- disse - Seguire": comincio a dubitare di avertelo mai segnalato, ma in questi casi la forma corretta dovrebbe essere "inseguitori- disse. -Seguire";
-"poi richiudere il tutto non era affatto scontato": aggiungere la virgola prima di "non";
-"Quello più lontano dalla porta era scheggiato": essendo riferita a "botte", la frase va tutta al femminile;
-"a eccezione di un paio due identiche schegge": refuso;

10/09/14, ore 00:34

Ciao shade da quanto tempo che non ci si sente , il cap non e male spero che da ora aggiornerai almeno settimanalmente . Ora ce questa misteriosa astrid che li fissa di nascosto e sembra che siano tutti scomparsi in citta , che diavolo succede ????? Spero di leggere presto il resto . AL TUO PROSSIMO CAPITOLO SHADE CIAOOOOOO .

08/09/14, ore 22:53

Il viaggio procede tra alti e bassi, senza che nulla riesca a scuotere nel profondo Athena. Persino parlare di Nate, della loro vita, finisce con lo sfociare in pesanti silenzi. Eppure, riesce a cominciare a comprendere qualche dettaglio in più di queste misteriose figure per cui Nate era tanto importante, anche se le domande continuando ad essere numerose.
-"decantare": "declamare";
-"ministero delle finanze.": vanno maiuscoli.

08/09/14, ore 22:32

I nemici cominciano di nuovo a muoversi, guidati da questo misterioso capo ancora convalescente. Una figura enigmatica, con un passato tra gli Architetti e che nonostante ciò punta a distruggerli in qualche modo. Chissà se Astrid riuscirà a compiacerlo.
La notte di Athena e Margareth invece si è dimostrata pessima e non da meno il risveglio. La ragazza è ancora troppo scossa per capire che dietro le parole dell'altra non c'è cattiveria o il desiderio di trattarla come una preda. Avrà tempo per capirlo.
Appunti:
-"poche ore ebbe raggiunto un’estensione": "raggiunse";
-"per svegliarlo aprì gli occhi": aggiungere la virgola dopo "svegliarlo";
-"anche se non avrebbero avuto motivo per attaccarmi non mi avrebbero lasciato avvicinare al manufatto.": concordanza verbale, "anche se non avessero avuto".

08/09/14, ore 22:19

La stanchezza e la paura gravano su Margareth e Athena, impedendo loro di allentare la tensione e di riuscire a parlare con calma di ciò che le attende. Possibili attacchi, un nuovo viaggio, la discesa nel mondo dei Drow. Troppe cose per due giovani stravolte e ancora diffidenti.
Appunti:
-"inseguire adesso che faresti?-": aggiungere la virgola dopo "adesso";
-"né rabbia... la rabbia": ripetizione.

25/05/14, ore 01:21

Comincia la ricerca degli oggetti runici quindi ,ma dei figli di caino ancora non hai rivelato niente al tuo prssimo cap sperando che rivelerai qualche altra cosa ciao

22/05/14, ore 12:47

Ciao shade finalmente si e capito un po di cose quell assassino fa parte di una specie di gruppo composto da figli di caino e al prossimo spero si sapra qualche altra cosa. Ciao al tuo prossimo cap XD

P.S senti ma quel libro Maxwell asimov oltre l'umano la scienza esiste davvero? E poi perche Atena mette anche lei asimov di cognome se e stata adottata da nathan, che mette clark di cognome?

22/05/14, ore 12:18

Questa storia mi ha ispirato subito già il prologo mi piace un sacco!! Credo che continuerò a leggerlo perché mi ha incuriosito tantissimo da farmi venir voglia di sapere come finisce la storia! E poi secondo me sei molto brava a scrivere, veramente tanti complimenti! :))

22/05/14, ore 11:48

Finalmente qualche risposta comincia ad arrivare. E non nascondo che la spiegazione di Margareth mi ricorda i primi anni di università... ah, l'idealismo.
Che Nathan fosse importante per gli Architetti era abbastanza evidente, ma che addirittura fosse la loro guida, era difficile da indovinare, avendo scelto di starsene in disparte, per così dire. Questa società pare avere molti tratti in comune con la Massoneria e francamente non mi stupirei di scoprire che le mele marce arrivano proprio dal suo interno.
Intanto gli inseguitori si moltiplicano e annoverano gente senza scrupoli (e incapaci vari, come nella miglior tradizione) come abbiamo visto.
Credo proprio che i guai di Athena siano solo all'inizio.
-"rubato Athena": aggiungere la virgola dopo "rubato";
-"sentiero dall’aspetto un po’ polveroso e sobrio": domanda. Spiegami com'è un sentiero sobrio, perché giuro che non riesco a immaginarlo...
-"E cosa fare?": errore di battitura, "fate";
-"Scoprì ... scoprire", "la lanciò contro ... Quello lanciò un gorgoglio": ripetizione.

19/05/14, ore 14:46

Ciao shade finalmente si sapra qualche risposta quindi i cattivi sono i figli di caino, ciao nn vedo l'ora do sapere che cavolo ti sei inventato .

19/05/14, ore 10:40

Il nuovo avversario di Athena e Margareth si dimostrasubito pericoloso e determinato a portare a termine il suo incarico. Tuttavia, pare che nessuno abbia realmente compreso quanto la protezione di Nathan abbia pesato sulle abilità della ragazzina. Se prima è stata la sua inseguitrice a restarne sorpresa, il cacciatore ha avuto un modo ben più concreto di rendersi conto di averla sottovalutata.
Ora ricomincia la fuga in direzione della famosa Rocca e di sicuro le cose non saranno facili.
Appunti:
-"si piegò leggermente ... Athena si abbassò leggermente,", "sotto l'ascella ... rapidamente l'ascella": ripetizioni.

16/05/14, ore 14:59

Gli insegnamenti di Nathan e il modo in cui Athena si è attenuta alle istruzioni ricevute hanno avuto successo. E' riuscita a racimolare abbastanza denaro per sopravvivere e senza dare nell'occhio, il che, per una ragazzina spaventata, è davvero notevole. Tuttavia, l'ebbrezza dura poco: la sua inseguitrice ha fatto presto a raggiungerla ed ecco che di nuovo gli anni trascorsi sotto l'ala di Nathan hanno dato frutto. Il duello tra le due è decisamente equilibrato, sebbene Athena non sia neppure armata decentemente.
Ogni cosa sembra volgere in favore della fuggiasca, quando arriva quella freccia. La chiusura mi ha fatto pensare subito all'incendio nella casa di Clarke. Possibile che dietro ci sia la stessa mano?
Appunti:
-"pericolo. le aveva raccomandato Nate. Perché": sostituire i punti con le virgole;
-"allacciato alla vita aveva una spada": "allacciato" si riferisce a "spada", quindi va al femminile.

16/05/14, ore 14:35

Bellissimo cap shade ed ora cattureranno athena e a porteranno alla base ? Divertente il furto di monete ahah gli ha tagkiato la cintura dei calzoni e lo ha lasciato in mutande, che ridere ci sentiamo altuo prossimo cap ciao

13/05/14, ore 22:21

Dunque, quelli che sembravano i pensieri di Lucius sono in realtà le parole lasciate dall'assassino di Nathan. Si direbbe che qualcuno abbia tenuto d'occhio Athena per tutto questo tempo, scegliendo il momento migliore per colpire. Se Greg non fosse stato amico di Nate, penserei che centra qualcosa in tutto questa faccenda.
Lucius è molto turbato e non da meno lo è Margareth. Lei sembra propendere per il partito dei colpevolisti, ma staremo a vedere se le sue presunte abilità le permetteranno di acciuffare Athena.
Sempre che Athena arrivi integra alla fine della discesa...
Appunti:
-"spiacevoli; ieri": cambierei con il punto.