La casa degli specchi
di Silver Pard

26/02/21, ore 06:58

Oh, un lieto fine. E un lieto fine classico: la bella trova il suo"principe". Carina e davvero ben scritta, come tutti gli altri capitoli. Effettivamente, perché Tremotino (che rispetta la parola data e dà alla ragazza quello che vuole) doveva essere il cattivo e il re (che sposa una donna solo per la sua dote) doveva essere il buono? Molto meglio così.

29/04/14, ore 19:06

Bellissima storia.
Ho cominciato da poco a leggere questa raccolta, e devo dire che questo è - tra tutti i capitoli - il mio preferito in assoluto, forse perché la storia di Rumple mi è sempre piaciuta moltissimo. E ho adorato il modo in cui è stata rivisitata. Il modo in cui è scritta, la psicologia dei personaggi, il fatto che Elise - Elfriede - cerchi in ogni modo di essere una donna libera mi ha impressionata molto; è anche bellissimo leggere la sua disperazione e al contempo la sua attrazione per questo essere (uomo?) che non si capisce mai bene cosa voglia davvero, fino ad arrivare a combattere con le unghie e con i denti per l'unica cosa che le importi davvero - sua figlia. E poi, poi il pezzo finale. Lui che la lascia decidere, la lascia finalmente libera, e lei che decide a sua volta di liberare lui...è una storia che ho trovata davvero geniale, bellissima, carica di sentimenti e significati. Complimenti davvero a chi l'ha scritta per l'idea e la stesura, e complimenti vivissimi anche a te per questa traduzione che sicuramente ha arricchito il racconto. Spero che la raccolta continui, anche se, davvero, questa bella storia sarebbe il finale perfetto.