L'angelo con l'ala spezzata
di Rubina1970

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

Mi è piaciuta veramente tanto questa storia l ho semplicemente adorata! Una versione a mio parere migliore di quella del manga che finisce in modo tragico! Preferisco decisamente il lieto fine. I tuoi due finali mi sono piaciuti entrambi il secondo però è il mio preferito l ho trovato perfetto e anche più completo! Complimenti anche per il tuo modo di scrivere molto coinvolgente!
(Recensione modificata il 31/07/2021 - 08:01 pm)

Cara Rubina 1970, la storia che hai scritto è davvero meravigliosa. I due finali poi,sono uno più bello dell'altro.Queste sono le coppie che amo e sono contenta di vedere che anche Arthur ha avuto la sua felicità con Maria così come Abel con Georgie. Ancora complimenti. Superbrava. Un abbraccio

Mi chiedi se l'ho amata????? Da morire mi è piaciuta talmente tanto che avrei voluto non finisse mai, ed infatti ora mi domando come farò. Intanto ti ringrazio perchè francamente la coppia Arthur e Maria era l'unico motivo per cui guardavo georgie, anche se alla fine non restano insieme, ma ho sempre immaginato per loro un futuro diverso. Hai scritto quello che ho sempre sperato avvenisse per loro, tranne forse però devo dirtelo, il troppo facile ed accondiscedente benestare al matrimonio della famiglia di lei. Sarebbe stato molto più bello vedere che Maria veniva magari rinchiusa in qualche convento dai genitori al fine di proteggerne la virtù dal bruto australiano, con Arthur che per una volta chiedeva in prestito un po' della temerarietà ad Abel per andare a salvare la sua bella Maria. Ma a parte questo ti darei un 10 e lode per tutto il resto

21/08/16, ore 01:46

Scelgo senz'altro questo finale, dove la spontaneità fra loro ha la meglio.
...Poi richiama proprio quell'emozione di quando entri per la prima volta nella camera del ragazzo con cui stai e tutte le sue cose ti circondano e curiosi tra i libri che legge ecc ecc...
Mooolto azzeccato.

21/08/16, ore 01:35

Ciao Rubina, prima recensione per il primo capitolo di questo racconto, e non è un caso se parto con questo.
Mi piace molto come hai scelto di sviluppare la descrizione di quello che succede subito dopo la liberazione di Arthur. Brava.
Perchè, parlo per me, è una grossa lacuna dell'anime, dove lo intravediamo nella carrozza mentre fuggono,con Georgie che lo guarda in apprensione, ma...puff..dopo sono belli belli a casa Gerald.
Invece qui abbiamo l'incredulità di lui che non realizza subito di essere salvo, il ricongiungimento con Georgie, la preoccupazione per Abel, insomma uno dei pezzi di puzzle che mancavano. Mi ha proprio emozionata.

(Recensione modificata il 21/08/2016 - 01:37 am)

Non ho nessun dubbio: io voto per questo finale, per più motivi: innanzitutto è un finale più definito, che ci parla dei progetti di entrambe le coppie ed anche del figlio di Abel e Georgie (io credevo che sarebbe nata la piccola Sophia Buttman, ma non mancherà occasione per questa coppia così appassionata, e poi così, come nel manga, la famigliola che si forma è costituita da Abel, Arthur e Georgie^^), e perché secondo me l'Arthur originale, sempre così ligio al dovere ed attento a tutto si sarebbe fatto molti più scrupoli a fare sesso prima del matrimonio, rischiando di doversi sposare frettolosamente prima che un'eventuale gravidanza di Maria sia evidente; senza contare che un tipo come Arthur, dopo aver ottenuto con tanti sacrifici l'approvazione dei genitori di lei, non avrebbe mai rischiato di deludere la loro fiducia non aspettando il matrimonio (a quei tempi questo era molto importante). Abel e Georgie non hanno aspettato, ma loro sono un caso diverso, perché credevano che non si sarebbero mai più rivisti, ed in ogni caso da sempre Abel è sempre stato meno inibito di Arthur (a proposito, mi è piaciuto come hai descritto l'imbarazzo dei due, che hai giustamente accentuato per il fatto che abbiano deciso di aspettare dopo il matrimonio per il sesso)!!!
Un'altra cosa che mi è piaciuta è che ci hai raccontato del loro matrimonio (doveroso coronamento di questo bellissimo ma tormentato sogno d'amore, non poteva mancare dopo una storia così lunga e piena di tribolazioni!), che possiamo solo immaginare nell'altro finale che perciò, per quanto bello, mi ha lasciata un po' a bocca asciutta.

04/09/14, ore 16:02

Molto carino l'intervento di Georgie ed anche inaspettato, perché ero certa che sarebbe stato Abel ad istruire ed ad incoraggiare il fratello, ma Georgie ha già dimostrato di essere sufficientemente sveglia e senza peli sulla lingua da svolgere questo ruolo al posto suo.
E poi... finalmente i due insieme! Bel finale, anche se mi pare che questa evoluzione sia lievemente OOC.

04/09/14, ore 14:59

Che bello, finalmente i genitori di Maria hanno ceduto!!! Fritz è stato grande, alla fine ha avuto il ruolo più importante nel risolvere la situazione, decidendo di adottare Arthur (ad Abel non sarebbe servito in effetti, dato che è già il marito di Georgie) e con quel bel discorsetto sull'onore delle famiglie e sugli scandali!^^
Non ho mai commentato i tuoi disegni... Peccato che non li riesca a vedere tutti, ma quelli che vedo sono davvero belli, quest'ultimo in particolare!!!

04/09/14, ore 14:43

Bella la lettera di Arthur, terribile l'altra...
Capitolo di transizione, che però è importante perché prepara al prossimo, molto più interessante! Soprattutto sono curiosa di vedere come si comporterà Gerard e se riusciranno a far vergognare i genitori di quella povera creatura innocente: speriamo!
Chissà se quei due dimostreranno di avere una coscienza e si riscatteranno; per ora ho ancora il desiderio di vederli mentre si prendono a schiaffoni ed a martellate sui denti fino alla morte... anzi, per via della lettera aggiungerei pure una bella dose di bastonate a ciascuno!!!

04/09/14, ore 14:05

Molto simpatico Abel nei panni di cupido!^^ E finalmente Arthur e Maria possono vivere il loro amore, anche se ancora per poco tempo, di nascosto e fra mille sotterfugi. Sinceramente stento un po' ad abituarmi a questo Arthur così appassionato e sensuale, ma quando alla fine lui stesso si dimostra sconcertato dal suo insolito comportamento tutto pare molto meno strano.

04/09/14, ore 13:55

Maria che si esibisce suonando e cantando? Non me lo sarei mai aspettata! In ogni caso, al di là delle sue naturali insicurezze in amore, io sto vedendo una Maria sempre più forte e combattiva, che non si lascia intimidire dai genitori e dalla "buona società" in cui vive... Un'evoluzione del personaggio perfettamente in linea con ciò che le è successo, l'amore per Arthur e le vicissitudini della sua orribile famiglia, nel contesto della quale, per fortuna, lei è sempre stata del tutto fuori da ogni lordura!!!

04/09/14, ore 13:52

E rieccomi qui a recensire la tua storia! Questo capitolo è tutto incentrato su Arthur e Maria, ma la cosa non mi dispiace, dato che per Abel e Georgie è tutto risolto!^^
Un insolito Arthur questo, com'è stato detto meno innocente e più sensuale dell'originale, ma in fondo è normale, anche lui ha avuto modo di crescere nel corso della storia. Come pure Maria: la scena con lui che le scioglie i capelli sul modo è stupenda (peccato solo che li abbiano interrotti sul più bello)!^^

03/09/14, ore 20:41

Per oggi avrei voluto fermarmi, ma il titolo di questo capitolo era troppo allettante! Infatti non ha deluso le aspettative, addirittura la proposta formale!!!
Un po' mi spiace che Elise qui sia completamente cattiva, ma in fondo non è poi così importante: ora conta solo che Arthur si dia una mossa per liberare la sua Maria da quei mostri dei suoi genitori!
Una piccola perplessità: Gerard è conte o marchese? Perché non ho ben capito la tua frase che dice che il CONTE Gerard riacquista il titolo di MARCHESE...

03/09/14, ore 20:18

Io sono fan di Abel, ma non mi pesa affatto che qui sia comprimario: l'importante per me è che sia ormai vivo, che non corra più rischi e che soprattutto sia finalmente felice con la sua Georgie come a causa di un'orribile svolta nella sceneggiatura non abbiamo potuto vedere in originale!
Ottimo il colloquio fra Gerard e la regina, ma inutile precisare che la parte che ho preferito in questo capitolo è stata quella dedicata ai due innamorati ormai liberi di amarsi fuori da una fredda cella.
Speriamo che la ruota giri presto anche per Arthur, ma io sono molto fiduciosa!^^

03/09/14, ore 20:04

Capitolo difficile questo, con una svolta plausibile ma che non mi aspettavo: i genitori di Maria sono davvero abominevoli, sia per come trattano la figlia dopo ciò che ha passato sia perché continuano a difendere quel mostro del figlio che loro sono colpevoli di aver generato! Altro che picchiare malamente la figlia, dovrebbero essere loro a prendersi fino alla morte a sberle in faccia ed a martellate sui denti per espiare, e sarebbe fin troppo poco!!!
Speriamo che Arthur la salvi, anche se stavolta ha commesso involontariamente un grosso errore... Ma in fondo sa dove lei è diretta, dunque potrà sempre raggiungerla, no?^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]