Per quando tornerai
di Ale_xandra

19/09/14, ore 19:56

Ok parto col dirti che mi hai uccisa, il mio povero cuore si è spezzato in mille pezzi. Dovevo dirtelo perché dovevi sapere quanto mi stai facendo stare male, sentiti in colpa! *fissa minacciosa.* Allo stesso tempo però ti ho amato in una maniera indescrivibile, mi sono drogata con le tue parole, ho letto tutta "Nessuno saprà mai di noi" in due giorni scarsi e non riuscivo ad avere altri pensieri se non quello di continuare a leggere, ho persino rinunciato al sonno per poter entrare nelle vite di Damiano e Lorenzo! Ho assorbito ogni tua parola e ho vissuto insieme ai due meravigliosi protagonisti il loro amore tormentato, innamorandomi io stessa, ogni momento di più, di quel sentimento così forte eppure allo stesso tempo così fragile. Ho riso, gioito e pianto insieme a loro, sentendomi in qualche modo partecipe della loro storia. E per questo non posso che ringraziarti (anche se in questo momento vorrei tanto ucciderti perché arrivata all'ultimo capitolo della storia precedente non puoi capire che colpo al cuore è stata vederla finire così) perché se non fosse stato per l'incredibile maestria con cui sei riuscita ad esprimere a parole i pensieri, i sentimenti, le azioni dei tuoi personaggi, accompagnati da un'eccelsa capacità descrittiva, non avrei mai potuto conoscere /e innamorarmi/ di questi due meravigliosi ragazzi. Quindi ti ringrazio per avermi fatto provare/vivere così tante emozioni attraverso delle semplici parole e spero che tu aggiorni presto questa seconda storia sia per la mia salvezza perché non penso più di poter vivere senza Lorenzo e Damiano, sia per la TUA di salvezza perché sappi che in caso contrario io ti troverò *sguardo ancora più minaccioso del primo.* perché io ho BISOGNO di quei due e che quindi tu continui a scrivere e a farmi sognare attraverso le tue parole.

Spero davvero di poterti risentire perché significherebbe che tu hai aggiornato e che la mia vita ha di nuovo un senso.

Una un po' melodrammatica ragazza innamorata della tua storia. u.u

19/09/14, ore 19:27

Mmh allora. Ciao.
Sono qui, anche se in realtà non so neppure se ti ricordi di me! Spero di si, ovviamente, anche se è passato tanto tempo e ho un po' abbandonato efp per un bel po' di tempo! Però. Ho continuato a seguire i tuoi aggiornamenti non commentando, perché diciamocelo, sono così affezionata a Damiano e Lorenzo che boh, leggere di loro è sempre un meraviglioso piacere. C'ero dall'inizio e fanno un po' parte di me un realtà e mai una ff mi ha coinvolta così come hanno fatto loro, quindi se ha lasciato un segno un motivo ci sarà, e il merito è tuo naturalmente. Eh si, masochismo puro, perché credo ci sia stata più sofferenza che momenti positivi in tutto ciò! Ma come dici tu, la vita è questa. Eppure, son convinta si tratti di quella sofferenza in cui annegare, è una piacevole sensazione. Mia sorella l'altra volta mi ha detto "Pensi che Kerouac abbia trovato ciò che cercava alla fine del suo viaggio? No, perché è il destino delle anime inquiete." Beh dirai, è una cazzata, perché lo dici a me, ecco mi ha un po' fatto pensare ai tuoi Damiano e Lorenzo, un po' anime inquiete e alla ricerca.. Comunque la smetto di divagare, sono passata per farti sapere che ci sono ancora e che, dal momento che avevo promesso, in un tempo moooolto lontano, di esserci fino alla fine di questa storia, mantengo la mia promessa!:) mi erano mancati questi due, spero di leggere presto qualcosa di bello,che li accompagni nelle loro piccole e spesso difficili vite.
Ila ❤️

19/09/14, ore 14:35

Ciao! :)
Ho scoperto tardi le tue storie, ed ho da poco finito ''Nessuno saprà mai di noi''
Ho amato questa storia dal primo all'ultimo capitolo.
Damiano e Lorenzo sono due personaggi incredibili, due rompicapi che non solo sono un mistero per noi ma anche per loro stessi. Il finale della tua precedente storia mi ha lasciata con quella piacevole malinconia (?) non so se sono riuscita a spiegarmi, che per quanto le strade di Damiano e Lorenzo si siano divise.. Damiano non smetterà mai di amare Lorenzo e non amerà mai nessuno in quel modo. La dolcezza di Damiano spezza il cuore.
Ora, leggendo questa nuova storia non me l'aspettavo proprio un Lorenzo che frequenta qualcuno in questo caso Claudia. Si vuol dire che sta provando ad andare avanti, come dice Damiano a camminare sulle proprie gambe, ma il fatto che lui le dica che la ama, ma l'unica cosa che riesce a pensare e che ama ancora Damiano.. questo ragazzo è un controsenso!
Detto questo sono contenta che sei ufficialmente tornata, e continuerò a leggere e recensire la tua storia malata :)
Ci sentiamo presto!! :)

02/09/14, ore 16:16

Mi sono affezionata molto a Damiano e Lorenzo e spero ke continuerai la loro storia :)

26/08/14, ore 19:37

Da brividi, come la precedente!! Continua a scrivere io ti leggerò, sei bravissima.

12/08/14, ore 23:48

Non vedo l ora di leggere il continuo di una storia che ho amatok trantissimo

04/08/14, ore 12:38

io credo in te, ti prego continua a scrivere, anche per sempre. Ho pianto leggendo e rileggendo questa storia. spero li riavvicinerai. Non smettere ti prego
un bacio rondine
ho letto tutte le tue storie. e mi hai fatto veramente emozionare

03/08/14, ore 18:51

Ancora non colgo il senso degli avvenimenti ma penso sua normale. Attenderò con ansia il seguito... Intravvedo, sento, percepisco una malinconia di vivere che spero appartenga solo ai personaggi. Brava. Grazie...

02/08/14, ore 23:48

Cara, anche se impiegassi anni per completarla io continuerei ad aspettare e a leggere di loro perché, già l'ho detto una volta, mi sono entrati irrimediabilmente nell'anima e nel cuore. Mi mancano Daminano e Lorenzo e sai cosa? Si sono lasciati vero ma sono giovani, hanno solo 25 anni...la vita è dura ma spesso ci riserva tante piccole meravigliose gioie e quindi continuo a sperare perché l'essere umano è una creatura in continua evoluzione. Non saremo mai quelli di ieri ne quelli di domani ed è per questo che credo in loro, perché anche se accettare la propria omosessalità in un paese in cui la società costringe i più deboli ad avere paura e non accettare se stessi, io continuo a sperare che almeno nella fantasia ci siano persone che hanno il coraggio di cambiare e lottare per ciò che sono. Nulla è perduto...questo è quello che mi piace pensare...e anche se così non fosse, se il disegno di loro due è già stato tracciato hai donato a loro tanto amore quanta sofferenza, ed è cos' che è l'amore vero. Quindi ti ringrazio per avermi permesso di entrare nel loro mondo, nelle loro vite e nella loro breve ma intensa storia d'amore e sono sicura che ci regalerai altre emozioni altrettanto intense.
A presto...

25/07/14, ore 17:53

Sono nuova, ma ho letto questa storia con un coinvolgimento tale che mi strazia il cuore sapere che davvero "nessuno saprà mai di loro". Scrivere di loro immagino sia straziante forse anche di più che  leggere di loro. Damiano  e Lorenzo ci hanno donato la capacità di sperare, sognare che esista ancora qualcosa di buono in questo mondo. È una delle fanfiction più belle che io abbia letto cont, continua a farci sognare per favore..

21/06/14, ore 14:08

questa storia mi uccide....ogni volta che la leggo. spero la continuerai e spero li farai tornare insieme. Nella realtà non credo sarebbe accaduto e proprio non me lo spiego. In trepida attesa, rimango
ciao R

10/05/14, ore 01:11

Ho capito solo con una seconda lettura quello che nasconde questo capitolo! Credo che Lorenzo e Damiano abbiano deciso di allontanarsi forse perché troppo perfetti insieme ma anche troppo diversi per testarlo. Credo che Vincenzo sia partito ! Sia andato via da tutto quel mondo che era di Lorenzo e Vincenz\damiano ! E che Lorenzo come al suo solito non sia ne riuscito a dominare quello tsunami di passione ed emozioni din Damiano , ma non sia neanche riuscito a superare quelle catene che lo tengono saldo alla famiglia e alla sua educazione che lo rendevano fermo e lontano dal suo amore
(Recensione modificata il 10/05/2014 - 07:26 pm)

08/05/14, ore 10:41

No... va bene... vuoi che muoro?  😱😱😱😱😱  Non puoi cogliermi di sorpresa così! Avresti dovuto mandarmi un messaggio e dirmi " Guarda Serena che sto per aggiornare! E tieniti pronta, anzi prontissimissima! " e invece un mercoledì qualsiasi apro efp e che ti trovo? Non ci potevo credere! 😱 e come se niente fosse trovo anche un seguito! 😱
Ok ora posso passare a fangirlare anche sul contenuto 😁... che dire? Te lo avevo anche detto che non ero più tanto sicura che rimanessero insieme ( una domanda... ma avevi in mente questo fin dall'inizio? )... quindi un pò lo avevo messo in conto. Quanto male si faranno ancora? E ci farai vedere quello che pensa anche Damiano?
Comunque hai ragione... penso che nella realtà uno come Lorenzo (che non accetta il suo essere) non avrebbe mai potuto rimanere insieme a Damiano; anzi credo che non ci si sarebbe mai messo, neanche per un brevissimo periodo. Lorenzo lo vedo così "da proteggere" ora più che mai, però credo anche che l'unico che può fare qualcosa per lui è proprio se stesso, è lui che deve accettarsi, sempre se mai ci riuscirà.
Nella prima parte del capitolo è bellissimo vedere la differenza tra quello che lui mostra e dice e quello che pensa e prova: "io non ho mai amato... nessuno prima di te" e poi un intero mondo chiuso dentro che grida " Damiano ti amo. Allora come adesso e adesso come allora. E quello non era l'ultimo addio perché ti dico addio ogni giorno e continuo a non crederci, nonostante gli anni passati." È semplicemente perfetto! Ogni singola parola. È Lorenzo, sono loro... e non si può non amarli sempre di più.
Sono sicura che ci regalerai ancora qualcosa di veramente unico!
Quindi se avrai voglia di condividerlo con noi sai che io sarò sempre qui a fare il tifo per te e per i tuoi folli folli ragazzi! ❤️❤️❤️

07/05/14, ore 18:43

Ciao, prima di tutto ti dico che sono felice di rileggere questa storia. Quel che mi chiedo sono troppe cose...l'ultimo capitolo di "nessuno saprà mai di noi" mi ha sconvolta anche perché quel che accade è tutto così inaspettato, e in più devo ancora capire quello che è accaduto. Questo primo capitolo è molto triste...mi fa' davvero strano pensare a Lorenzo con una ragazza o comunque con un'altra persona che non sia Damiano. Spero davvero di rivederli insieme perché è triste pensare che si siano arresi così, senza più lottare per essere se stessi e vivere felici. Vorrei vederli più forti, tanto da riuscire a combattere la paura dell'omofobia e dei pregiudizi del mondo...non ti nascondo che gli ultimi capitoli devo rileggerli, un po' perché è passato un po' di tempo e quindi voglio bene capire il filo logico di ciò che è successoegi avvenimenti, non ti nascondo che mi mancano loro due insieme, i momenti felici, i primi tempi quando ancora tutto doveva iniziare...una storia d'amore così è troppo bella e reale...mi mancano si. Posso chiederti perché questa scelta di terminare la storia precedente e iniziarne una nuova?
Spero di rivedere a presto un altro capitolo :)