Unconditionally
di Sherlokette

25/08/14, ore 21:14

Hehehehehe Molto bene. Molto bene. Molto bene. Ho già detto Molto bene? Fantastica storia con un finale aperto ... <3
Mi è piaciuto il dialogo tra Thor e Loki, mi hanno fatto ricordare Mycroft e Sherlock!

MINI

27/05/14, ore 03:05

Deliziosa.
Non riesco a definire altrimenti questa storia: deliziosa. L'ho trovata per puro caso, l'ho letta tutta d'un fiato e adesso sono qui a sperare che presto comincierai a pubblicare il seguito delle avventure di Loki e della piccola, grande Wiccan. Di lei parlando, la reputo un personaggio veramente bello e ben costruito: allegra, semplice, intelligente, ottimista, solare, sagace, con le idee chiare – un personaggio umano e realistico come assai di rado se ne trovano e che fa da perfetta controparte al nostro Ingannatore, che dal canto suo è dipinto meravigliosamente e senza l'angst, la cupezza e la contorsione eccessive che spesso lo rovinano in molte storie. Bella è anche la loro relazione, l'amicizia "incondizionata" (per rifarmi al titolo) che li lega e che potrebbe, chissà, tramutarsi in qualcosa di diverso e di più profondo; potrei dirti che ho un po' rimpianto la mancanza di uno sviluppo romantico in senso stretto, ma non sarebbe l'esatta verità: se si fossero innamorati di punto in bianco, entrambi o uno dei due soltanto, sarebbe sembrato un evento forzato, poco plausibile e poco in linea con ciò che hai narrato del passato di Loki, della prigionia e di Sigyn, soprattutto, la cui morte è per lui una ferita ancora aperta. Per questo il rapporto tra l'asgardiano e Mystery non avrebbe potuto – né dovuto – essere diverso da com'è. Ne hanno, di tempo, se mai un cambiamento dovesse avvenire ;)
Ho amato l'atmosfera rilassata e quasi da commedia, il modo in cui hai integrato i miti agli eventi marveliani, i riferimenti precisi ai luoghi londinesi in cui si snoda la trama, il sapore da spy-story mista a Neil Gaiman (non so se è una coincidenza dovuta all'effettiva origine del nome 'mercoledì', ma ho colto la citazione dal suo American Gods per lo pseudonimo "signor Wednesday") con Sif, i Guerrieri, Odino e lo stesso Loki che si muovono in incognito tra i midgardiani; e poi gli spunti comici, l'inizio 'archeologico' e il finale aperto, e lo scambio di battute "Si chiamano i Vendicatori." – "E cosa vendicano?" che mi ha fatta ridere di gusto, assieme ad altri passaggi altrettanto brillanti. E mi sono sentita partecipe alla vicenda di Loki e Mystery, e ti garantisco che quando questo accade significa che la vicenda mi piace davvero molto.
Questa storia finisce dunque dritta tra le mie preferite, in attesa di vederne comparire il proseguo sulla tua pagina :)
Complimenti (tanti, ma proprio tanti) e a presto!

N.

24/05/14, ore 09:21

Mi piace la trappola che ha preparato Odino e chissà perché, immaginavo che il vecchio bibliotecario era lui! :D
Forse perché entrambi sono tipi calmi e saggi e infatti, lo immaginavo un anziano con la barba bianca e con gli occhiali, insomma il classico bibliotecario. :)
E gli altri? Quelli no, non avevo capito, sopratutto il postino che era Frandal lol! XD
E poi ecco perché tutte quelle alluvioni strane vicino casa sua ahahah!!XD
Comunque, quelli che credeva persone normali sono in realtà i guerrieri e Thor. Che shock, povera Mistery! XD
Ma Loki non poteva lasciarla lì ed è stata bella la parte dove è intervenuto con effetti speciali e poi lei in qualche modo l'ha salvato e la partenza? Epica, anche quando si porta a casa lui e Loki eheheh e dice ''Qual'è il problema? E lui indica il fratellastro urtato, epica! XD
Aspetto con ansia la continua. :)

Ps: Quel mano nella mano... qui gatta ci cova lol! XD

22/05/14, ore 21:32

Sei tornataaaaaaaaa !!!! fiu meno male. non aspettavo altro XD avevo paura non continuassi più :'(....
La tua storia mi prende sempre di più, adoro il legame di amicizia tra Loki e Mistery , spero diventi qualcosa di più!!!! troppo tenero Loki a non voler lasciarla per andare a New York con Thor. XD al prossomo capitolo bacione.