Il destino di Qayin
di VandasGirls

05/06/14, ore 22:44

Epilogo: una lacrimuccia scende per la malinconia e la nostalgia che proverò non potendo più leggere i vostri consueti aggiornamenti. Spero con tutto il cuore che le settimane che mancano alla seconda parte (a proposito, il titolo mi piace tantissimo!) passino velocemente! ^^

Ora andiamo alla recensione vera e propria!
Violante e Cristiano si sono fidanzati!!! Uau, come sono carini! Violante all'inizio sembrava preferire gli abbracci di Ezio, ma poi... Spero che i loro progetti per una vita insieme si realizzino in un futuro più  o meno prossimo; non so perchè ma ho provato un brivido spiacevole quando leggevo dei loro sogni di una vita diversa e più tranquilla, da costruirsi dopo aver portato a termine le missioni da assassino! :-(
Che poi non ho ben capito: Corella e Pagni volevano dare le dimissioni da assassino? O_O Per seguire i cinque prescelti, poi? Passi per Cristiano, ma Alessandro con che intenzioni lo faceva? Forse non è ancora venuto a conoscenza del segreto di Laura? Eppoi la questione di abbandonare la Setta: non so, io davvero l'ho sempre visto come un impegno che ti prendevi per la vita, non come un lavoro a tempo determinato... In fondo, anche Ezio, dopo aver deposto le lame al chiodo e aver abbandonato le missioni sul campo, per evidenti limiti di età raggiunta, non è che si è liberato del suo ruolo del tutto... Voi che ne pensate?

Ed ora, passiamo alla seconda parte del capitolo: la SPIA!!! Maledetta, non si è fatta riconoscere come speravo! Ed io rimango con i miei dubbi... Ho divorato quasi in maniera testuale quelle righe dell'incontro notturno con il conte, sperando ardentemente che la parola successiva mi desse il tanto sospirato indizio rivelatore sull'identità del traditore, oppure che si rivelasse lui (o lei) autonomamente. E invece no! Arghh!!! E per di più cosa si scopre? Che per potersi infiltrare nell'Ordine, il disgraziato ha anche commesso un omicidio, facendo sparire un giovane aspirante assassino! Ari-arghhhh! Comunque siete davvero state bravissime nell'architettare la scena, soprattutto il dialogo tra i due complici del Borgia (perchè anche il conte è un templare, vero?).

E Marcello, il dolce Marcello dagli occhi color miele (<3): sei mesi di prigionia sono un tempo infinito, mi domando se non abbia perso ogni speranza di rivedere la luce del sole! <3333

Splendida, davvero bellissima la vostra FF! Un abbraccio fortissimo a tutte e due!!!
Illiana

P.S. Solo una curiosità: dopo aver fatto l'amore, Cristiano si è accovacciato sul petto di Violante? O forse si è accoccolato? LOL
P.S.2 Scusate lo sproloquio, ho il cervello un tantino fuso! U_U