Be Quiet
di Tadokorocchi

18/06/14, ore 16:38

Uhn. Rispetto all'altra fic (la AsaNoya, per capirci), qui noto una formulazione dei periodi un pochino più frammentaria e contorta.
Ma andiamo per gradi.
Mi sento per prima cosa di suggerirti molto molto spassionatamente di non usare i termini come "biondo", "moro" o più in generale le tinte di capelli per indicare i personaggi. Lo so, a volte viene spontaneo, lo facevo anch'io, poi però me l'hanno fatto notare e ho notato che evitare di farlo è molto meglio. è per prima cosa errato, poi non è che suoni benissimo, e in ultimo luogo diventa un macello se i personaggi hanno sfumature astruse nelle loro capigliature...
Poi, ecco, mi viene anche da consigliare di riguardare l'utilizzo del lessico, non tanto perché errato, solo ci sono momenti in cui... stona e riduce un po' l'impatto erotico (senza offesa alcuna, ma leggendo "l'asta della sua erezione" più che vederci dell'eros mi è venuto da sorridere e, uhn, insomma, il pathos è andato a farsi benedire ^^''')
E poi non lo so, ci sono punti in cui la descrizione scende fin troppo nel dettaglio e altre in cui non lo fa affatto, alcune volte ripeti gli stessi termini, più in generale le frasi sono costruite in un modo che rende poco fluida la lettura... forse dovresti cercare di focalizzarti meno sul particolare in sè -che, ripeto, non è che sia un male, ma il troppo stroppia- e magari arricchire di più i periodi.
[Nota a parte: ho notato che ogni tot passavi dal passato all'imperfetto e poi tornavi indietro. Ci sono una marea di opinioni in giro al riguardo, ma per me -e sottolineo il me, che non sono altro che una piccola e sparuta lettrice- è un'errore e andrebbe evitato. Anche perché al passato le stesse frasi non suonano affatto male. Però ripeto. Per me]
Ecco, io ti metto una bandierina neutra, la storia non è che sia malissimo, però a me persona me non ha entusiasmato >.< Spero tanto che tu non la prenda come un'offesa ma come un invito (o una sfida? Come vuoi tu ^^) a migliorare çAç