I'll never betray you
di M3K1317

07/09/15, ore 14:05

Evviva! La tecnica di Volt č fantastica! PPoveo Nicola perņ... Voglio proprio vedere come finisce la sfida!

01/07/14, ore 13:55

Allora.
Prima di tutto, ciao.
Seconda cosa, cercherò di essere il più obiettivo possibile, ed è per questo che vedi la bandierina bianca.
Perché si sono cose che vanno (molte) e cose che non vanno (poche, ma a mio parere essenziali).
Parlando dal lato sintattico/grammaticale, ci son pochi errori, e questo mi fa decisamente piacere, MA ho notato che in diversi casi non hai utilizzato la congiunzione specifica ma quella più generale. Ad esempio:
"Sulla giostrina c'erano tre bambini, dei quali uno spingeva, e gli altri due si godevano il giro ridendo a crepapelle."
Qui, quella "e" molto generale, poteva essere sostituita con un "mentre" molto più specifico.
Sono sottigliezze, certamente, ma alla lunga possono diventare abitudini.
Un'altra cosa che ho notato è stato l'uso della punteggiatura. Al contrario di quanto dico di solito, qui c'è troppa punteggiatura, che in alcuni casi andrebbe evitata:
"Erano circa le quattro del pomeriggio, di una calda giornata di Settembre,"

La virgola fra "pomeriggio" e "di" spezza il ritmo della frase senza un valido motivo, costringendo una pausa, anche se breve, che molto spesso è errata.
Il vero consiglio che ti do è: quando hai finito la stesura del capitolo, leggitelo ad alta voce, rispettando la punteggiatura che hai messo, per capire se qualcosa va o non va.
Per il resto, è solo un capitolo, quindi non è ancora ben definita la caratterizzazione di trama e personaggi, ma su questo ci ritorneremo nei prossimi capitoli per vedere come va.

Zael

26/06/14, ore 20:37

Storia interessante e si preannuncia molto interessante spero che esca presto il prossimo capitolo!