Il diario di Damon
di warriorprincess10

06/11/14, ore 01:31

Lo avevo letto già nel blog e ora più che mai queste parole perfette.

‘Non puoi davvero sentire un per sempre se non hai annaspato nella mancanza.

Credi che l’amore ti renda forte?

Perché non l’hai mai perso.

Perché quando perdi l’amore, quello vero, quello che non hai bisogno di per sempre e non credi che esistano i mai, intorno ti resta solo un silenzio assordante.

E allora ti resta solo una cosa da fare.

Spegnerlo.’

Fantastica!

19/09/14, ore 21:56

Lieta di aver scoperto questo incredibile diario. Ho iniziato a leggerlo da poco, ma finora questa pagina è sicuramente una delle mie preferite.
Ho sempre pensato che il Damon della prima stagione fosse il più complesso da capire ed esplorare, quel Damon capace di un amore cieco e compulsivo verso Katherine, e allo stesso tempo in grado di uccidere con estrema, troppa indifferenza.
Ma tu hai saputo andare oltre, approfondire e il ritratto introspettivo che è scaturito da questa indagine risulta preciso, puntuale, consapevole e a mio avviso incredibilmente giusto. Sei riuscita a dare voce all'amore-odio che Damon prova per suo fratello -"Lo odio perchè non potrò odiarlo mai"-, alla curiosità e alla forza che lo attirano verso un'Elena così uguale e allo stesso tempo così diametralmente opposta all'agognata Katherine.
Passo dopo passo ci si ritrova a scoprire e comprendere insieme a te il personaggio, il Damon che descrivi pian piano acquista una dimensione a tutto tondo, le sue azioni ricevono una ben precisa collocazione psicologica.
E se alla fine della lettura ci fossero ancora dubbi sulla natura della presunta cattiveria del vampiro, ecco che a dissiparli arriva questa immagine di estrema bellezza: "Ogni cattiveria fatta a Vicky Donovan o a Caroline Forbes va a riempire gli spiragli di umanità aperte dal calco delle braccia di Stefan o delle mie mani che accarezzano Elena."
Le tue parole colpiscono e affondano.
Io non posso che farti i complimenti.

07/08/14, ore 21:53

Ti adoro, sinceramente. Adoro il modo in cui scrivi e le emozioni che trasmetti. Sono rimasta pietrificata, in senso positivo ovviamente; non mi aspettavo una cosa del genere, ma è semplicemente una ff straordinaria.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo :)
Megi

05/08/14, ore 15:25

Questo capitolo è ancora più bello. Tutti i pensieri di Damon mai detti fino ad ora, quelli che pochi hanno compreso. Solo leggendo questo capitolo lo si può amare. Perché non si può non amarlo, Damon è la persona più buona del mondo anche se molto spesso lo nasconde con l'arroganza. Quando vuole bene o ama qualcuno lui è sempre pronto per aiutarlo. Capitolo stupendo. Bravissima.

05/08/14, ore 15:10

Bellissimo. Non so bene come commentarlo, non ho parole. Adoro come scrivi e come trasmetti le tue idee, ti ammiro per questo. Il capitolo racconta tutto quello che esprimeva lo sguardo di Damon nella 3x22 di The Vampire Diaries, la tua descrizione di quel momento è fantastica. Complimenti. Corro a leggere il prossimo capitolo.

09/07/14, ore 02:09

"Avrebbe dovuto odiarmi e picchiarmi e invece si aggrappava a me come se fossi l'unica sicurezza della sua vita.
...
E lui sentiva il mio senso di colpa come io sentivo il suo terrore nei nervi delle sue gambette ossute, eppure già allora, era lui che proteggeva me.
...
E così inventavo delle scuse, per dormire con lui e si calmava.
...
Avevo bisogno che il suo respiro fosse sereno per non avere paura del buio."
Questa scena Defan mi ha seriamente commosso. C'è così tanto amore che ti brucia il cuore.
Lo hai descritto così bene che oltre alle tue parole e alle mie lacrime nn ho da aggiungere altro.
Complimenti Ross!
Un bacione
Maria

03/07/14, ore 19:12

Questa puntata....quanto dolore!
Hai fatto bene a non soffermarti troppo sulla prima stagione. Le puntate più importanti della S1, per quanto riguarda il percorso di Damon, sono proprio queste che hai scelto di scrivere.
Sono cosi curiosa di leggere il prossimo! Comprenderà pure la 1x19? *-*
E sono anche contenta che ci accompagnerai fino all'inizio della S6. Non c'è niente di meglio che leggere tutto il loro viaggio per sentire meno la mancanza di tvd! **
Kiss kiss :-)

30/06/14, ore 15:41

Adoro quest'idea di scrivere il diario di Damon. Sei fantastica e amo il modo in cui descrivendo le emozioni di Damon riesci a far entrare completamente il lettore nella storia e nel suo animo, inoltre hai pienamente capito il personaggio e non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli per emozionarmi e commuovere sempre di più

29/06/14, ore 23:10

Ma io non sapevo che "warrior princess" fosse QUELLA "Warrior Princess"!! Se lo avessi saputo avrei aperto subito questa ff tempo fa, la prima volta che vidi il primo capitolo pubblicato! Il fatto è che appena lessi l'introduzione: diario di Damon e tutto quanto, pensai fosse una di quelle che ci provano, ma finiscono con lo scrivere cose troppo OOC, e quindi andai oltre. Stamattina, invece, su fb ho letto proprio questo capitolo sulla tua pagina e l'avevo adorato! Avevo pure cercato i precedenti ma ci sono miliardi di post e c'ero rimasta un pò male :(:( Ora, prima di andare a dormire, avevo pensato di entrare su efp per leggere qualcosa e vedo di nuovo questa ff, e allora ho collegato e woow ho divorato i primi capitoli! Non esiste persona più adatta di te per raccontarci la sua storia dal suo punto di vista *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo *--*
Kiss kiss :-)
(Recensione modificata il 29/06/2014 - 11:13 pm)