C'era una volta una vita mortale
di Alicecream

03/04/15, ore 00:42

Heilà Alice. Rieccomi a recensire l'ultimo capitolo. Eh si, ora sono a pari con la storia (che non puoi lasciar andare perchè è davvero bella). Mi interessava molto Apollo (essendo in qualche modo imparentato con lui. Ehm, no, non sono un figlio di Apollo. La mia discendenza verrà svelata più avanti). Se devo dirla tutta questo capitolo è quello un po' più povero di contenuto ma per Diana, non puoi certamente essere mega informata su ogni singolo Dio. Già con gli altro hai fatto un ottimo lavoro. I Queen sono un gruppo rock, don't worry anche se conosco persone che avrebbero ucciso per molto meno. A presto Nodi

03/04/15, ore 00:30

Heilà Alice, come va ? Ordunque rieccomi qua. Il capitolo è scritto molto bene, come gli altri del resto, e hai reso perfettamente l'idea che vuoi dare di Afrodite e soprattutto della sua mentalità, la sua interiorità. Queste sono le cose che contano. Riuscire a dare spessore ad un personaggio non solo per le sue azioni e il suo aspettl fisico, ma anche per il suo modo di essere. Continua così. Spero che tu non pianti qui sta storia perchè si fa davvero interessante. Anche se è quasi un anno che non aggiorni😟. Continua pliiis. Passo e chiudo. A presto. Nodi

29/03/15, ore 11:58

Heilà, rieccomi a recensire la tua storia.
Mi pace come la stai impostando, ogni capitolo una presentazione di un dio. Spero che tu lo faccia per tutti, anche per i tuoi "odiati".
Il capitolo è corto ma scritto bene, spero che le parole aumentino dopo aver finito il giro di presentazioni. Spero anche che tu non pianti qua questa fic.
Anche il giochino mentale-sessuale ti è uscito bene, e questa pseudo coppia inedita mi incuriosisce.
Continua così. La storia va dritta tra le seguite.
Passo e chiudo.

Nodi

18/03/15, ore 22:02

Heilà Alice, come va ?
Inizio ora, naturalmente in terribile ritardo (è di tradizione ormai), a recensiere questa tua storia.
Il capitolo, devo dire, è un po' corto, sarà che è il primo, e quindi è come una sorta di prologo,ma mi è piaciuto. Hai puntato sulla qualità piuttosto che sulla quantità, molto bene.
Originale la scelta dell'impostazione della storia, un'adolescenza divina, credo che ne succederanno delle belle.
Il tuo stile mi piace, per quel poco che abbia potuto leggere. Anche le descrizioni e le introspezioni sono interessanti.
Mi è piaciuto particolarmente come hai stravolto il personaggio di Ade, totalmente diverso da come lo conosciamo oggi (ugualmente figo ovviamoente).
Passo e chiudo.
Salutissimi.

Nodi

07/07/14, ore 00:18

Awww il mio papà, che tenero :3

Direi che hai azzeccato tutte le caratteristiche di Apollo. L'amore per la musica, la medicina, la poesia...

Non credo ci sia molto da dire hahaha non sono molto d'accordo sul fatto che ascolti i one direction (non prendetemi per una hater. Non lo sono).
E poi c'è Afrodite *-* cioè, Afrodite e Apollo sono i miei dei preferiti (e anche Artemide che è off boys) quindi... OTP DIVINAAA

Davvero, mi piace come scrivi: un capitolo, un dio.

06/07/14, ore 19:55

Una sola parola FAN-TAS-TI-CA! Ho subito capito che si trattava di Apollo dopo il verbo arteggiare, anchae io arteggio😊.
Apollo che legge la saga di Harry Potter non me lo immagino tanto, ma lo sostengo con i polinomi, sono una brutta storia anche io non ci capisco niente.
Vai Apollo fatti coraggio e provaci con Afra!
Ahah ancora complimenti, ciao!

Wise girl
(Recensione modificata il 06/07/2014 - 08:30 pm)

04/07/14, ore 12:13

C'era una volta una ragazza che sculettava

Ho cominciato a ridere,oddei. Per fortuna che ero in casa da sola!

Poverina la dolce Afro, l'hai proprio messa in cattiva luce ed è la mia seconda dea preferita (Apollo è il top e spero che lo tratterai meglio (era una minaccia? Obv)(e poi Apollo è più figo di Ares))

Anyway credo che questo sia il capitolo migliore che tu abbia scritto, non so perchè. Nonstante mi piaccia Afrodite, credo che tu sia stata brava a caratterizzarla come personaggio mortale.

W AFRODITEEEE

Tanti baci

03/07/14, ore 22:46

Ahah okay questo capitolo è fantastico

Okey, dai, posso concederlo: quella dolce fanciulla non aveva solo lo sculettamento come obiettivo di vita.
Per esempio, le piaceva truccarsi: chili e chili di terra le impiastricciavano il volto, mentre sugli occhi le scorreva qualche chilometro di eyeliner. Cambiava spesso rossetto, ma usava soprattutto colori opachi: dall'arancio fluorescente al rosso fuoco, dal blu elettrico al fucsia.

È la parte che preferisco! Ade e Atena ce li vedo comi asociali e anche l'invidia che Afrodite ha nei confronti della secchiona (Atena).
Complimenti ancora, alla prossima!

03/07/14, ore 19:55

Ares lancia occhiate languide ad Atena?! Qualcuno s' innamora. Afrodite si sbaglia. Leggendo si impara. Io adesso so che kisu significa bacio e suki amore e anaklusmos vortice e molti altri termini. Ti stimo Atena per questo, ma non ti perdono il fatto di non aver impedito ad Annabeth di fidanzarsi con Percy. Ti odio Annabeth. Afrodite non metterti contro l' Ates
(nome inventato da me) piuttosto aiutali a fidanzarsi. Ti prego mamma! Complimenti all' autrice
Con affetto
La figlia di Afrodite

03/07/14, ore 00:45

O mio..."scuote la testa per mettere le informazioni a fuoco (?)" MA CHE CACCHIO HAI FATTO?! HAI MESSO ATENA CON... CON... CON ARES... MA QUESTA È L"IDEA PIÙ..PIÙ...PIÙ GENIALE DEL MILLENNIO. È. . . SEMPLICEMENTE FANTASTICO. Devo ancora capacitarmi all'idea di loro due insieme. Spero di sapere come continua tra loro. Ares è un maniaco pervertito sessuale. È il mio dio preferito (x ora). Chi sarà il prossimo Dio... io spero Ares o Apollo. Alla prossima
Valeria
Ps. Scusa se ti sono sembrata una pazza scatenata e squilibrata. Il fatto è che quando c'è una coppia che mi appassiona (e che probabilmente shipperò) perdo completamente la testa. Io ho urlato dopo il bacio. Complimenti comunque. Mi piace tantissimo la tua idea. Alla prossima con affetto

02/07/14, ore 19:45

Atena, uhm, non l'avrei mai pensata in questo modo hahaha
Voglio dire, una secchiona che divora libri? Questo è ok.
Ma mi sarei aspettata come minimo una bella reazione alle prese in giro.
Atena non è il tipo che si fa sottomettere, per niente. Dopotutto è una dei 12 dei dell'Olimpo, non una semplice dea minore!
Passiamo ad Ares: di Ares ci sta tutto. È perfetto!
Ma una cosa come Ares-Atena non l'avrei mai concepita :O
Anche perchè Ares+Atena=Arena, rido

La metto tra le seguite per ora ;)

02/07/14, ore 17:46

What? Frena un attimo. Allora Atena come secchiona che divora anche piú di un libro al giorno ok me la immagino. Ares come lo stereotipo di un capitano di Basket e un po' bulletto ok mi imagino anche questo.
Ma un Ares x Atena proprio no, mai pensato, comunque me gusta.
Aspetto il prossimo capitolo, chi sarà il dio fortunato?
Ahah Ciao!

02/07/14, ore 14:23

Wow! Mi hai veramente... come dire... spiazzata! Non mi era mai passato nemmeno per l'anticamera del cervello una Ares x Atena! Voglio proprio vedere come finira (sperando che Atena non mi maledica -.-")
Ciao ciao *agita la manina*

P.s. Evviva! Sono riuscita ad immaginarmeli formato umano XD

30/06/14, ore 14:31

Wow!! Che ficata!! ... Chi sa perche me li immagino giganti -.-" non vedo l'ora di vedere come continuera *-*
Ciao ciao *agita la manina*

29/06/14, ore 20:22

Per gli dei, che storia carina *-*
Bella l'idea e tutto ma questo capitolo anche da solo è stupendo!
È corto ma sei riuscita a farmi emozionare con poche parole. Ed incredibile perchè è un testo molto semplice, eppure così meraviglioso.
I'm lovestruck!
Sarà che io credo nell'amore e cose del genere (se fossi più bella sarei una figlia di afrodite) ma Ade mi ha commossa. E Sefi è un soprannome molto tenero per Persefone! Se mai chiamerò Persefone mia figlia la soprannominerò Sefi. Ma non credo che la chiamerò così, poraccia.
E Demetra mi è sempre stata un po' antipatica (ma adoro le sue figlie Katie e Miranda!) ed è carino che qui sia lesbica per far capire come mai ronza attorno a Sefi tutto il tempo c:
Aww aggiorna il prima possibile