7 passi e 12 centimetri
di sistolina

22/07/14, ore 21:02

Erano mesi che finivo a cercare una fan fiction su i The 1975 ogni volta che entravo su questo sito, e finalmente ne ho trovata una!
Questo è uno dei tre elementi positivi della storia, gli altri due sono: la foto all'inizio che è una delle mie preferite e la citazione di Anobrain. Per il resto la storia non mi è piaciuta.
Vorrei cominciare nell'informarti che lui si chiama Matty e non Matt (So perfettamente che il nome completo è Matthew Timothy Healy).
Di per se la storia non è scritta male, ma l'uso delle parole non lo trovo adatto per le descrizioni degli avvenimenti, troppi "cazzo" messi dove a parer mio non andavano, a altri termini che io avrei evitato, anche conoscendo perfettamente le persone di cui si va a parlare.
Un'altra cosa che non comprendo è l'uso dei loro secondi nomi, ma poi per carità questa può essere benissimo una tua scelta artistica.
Ora vorrei chiederti due cose. Al prima è se molto gentilmente mi spieghi queste frasi: "E Georg nemmeno capisce quello che dice Matt, ma il ritmo è sempre lo stesso." e "I testi non contano, non importa a nessuno delle parole. Basta che quello sia il ritmo."
La seconda è se per favore mi spieghi cosa si prova e il motivo per cui shippi Matty e George, francamente lo ritengo inutile visto che si insomma non si metteranno mai insieme... ma poi ripeto sono opinioni.
Tanto tempo a cercare una fan fiction italiana sui The 1975 e sono pure rimasta delusa... spero comunque di averti sottoposto delle critiche abbastanza costruttive e un ultima domanda non relativa alla storia: La lyric giusta di Chocolate è "Call it a spliff cause you know that you will" o "Call it a split cause you know that you will"?
Grazie in anticipo se risponderai alla mia recensione, nonché alle mie domande.

Talia