Una presenza,una vittima,un testimone
di Mattalara

07/11/14, ore 16:44

Mi piace. L'idea dei cambi di prospettiva continua a piacermi sempre più! Dai, che voglio anche altri dettagli sull'essere!
Erc

16/08/14, ore 11:55

Davvero particolare e ben scritta, ne ho fatta una lettura continua dal secondo capitolo in poi. Mi auguro che non finisca così.
Erc

13/08/14, ore 13:29

Rieccomi! Anche il secondo capitolo è scritto molto bene, ti ripeto che l'idea di usare come protagonista la gatta è davvero interessante, rispecchia l'alta considerazione che si ha per gli animali a mio avviso.

03/08/14, ore 08:53

Ciao Mattalara :)
L'idea è decisamente originale, non avevo mai letto una storia in cui si e idenzia il punto di vista di un gatto. Però ci sono piccoli problemi che dovresti risolvere:
Primo in assoluto è lo spazio che devi lasciare dopo un qualsiasi segno di punteggiatura, altrimenti tutto risulta attaccato e difficile da leggere (ti consiglio di utilizzare anche l'html per impostare meglio la pagina).
Specialmente nella parte iniziale ho notato una serie di virgole che potrebbero essere sostituite da punti fermi o da congiunzioni "Il mio cuore batte,ancora più vicini,il mio respiro si ferma,sempre di più,cerco di chiudere gli occhi,ma non riesco a distogliere lo sguardo da quella porta aperta." questo è solo un esempio, ho trovato molte frasi simili.
Riguardo alla storia vera e propria ti consiglio di rileggerla e di aggiungere moolte descrizioni per creare più coivolgimento perché sinceramente non sono entrata nei panni dei personaggi, fossi al posto tuo cercherei di creare anche più suspense e aumenterei gli aggettivi.
Ho notato anche numerosi errori, tra cui: "La scelsi fra i vari gatti neri,ho una predilezione per quel colore,perché il suo occhio destro è viola ed il sinistro è rosso scarlatto" in cui c'è incoerenza tra la frase principale e quella subordinata, non c'è alcun collegamento.
Ti consiglio di rileggere anche gli altri capitoli e spero che la prossima recensione sia positivissima :)
Alla prossima,

_Sebba