Aegyptus - Il risveglio di Seth
di Red Wind

10/10/14, ore 19:25

Anche io ringrazio tuo fratello per il banner, è bellissimo! *w*
Inoltre condivido la tua stessa passione per la mitologia, nonostante io non sia molto "esperta" di dei egizi tanto quanto quelli greci:3
Eppure ci ha pensato la prima parte del prologo a permettermi di avere un'idea un po' più precisa e, come si capisce dal titolo della storia, ho la sensazione che un altro destino attende il nostro Seth u.u
La scena su Jamila è senza dubbio la mia preferita: nonostante sia "solo una sguattera", il faraone non si pone problemi nel riservarle tutte queste attenzioni particolari; non si fa scrupoli nel farle complimenti per il suo aspetto e nel confessarle l'attrazione che prova nei suoi confronti, ma Jamila - invece di sentirsi lusingata - si imbarazza e cerca di opporre resistenza.
Finché la statua contro cui va a sbattere non cambia posizione, inaspettatamente e contro ogni logica: cosa sarà mai successo al faraone e a Jamila? E cosa ci sarà dietro il movimento sospetto della statua? Lo scoprirò *w*
Alla prossima:D

08/10/14, ore 17:20

Ciao, ti ringrazio per averci proposto la tua opera. Questa è la prima storia che leggo con questa tipologia di argomento e sinceramente mi è piaciuta, quindi posso solo farti i miei complimenti. Ho apprezzato molto l'aspetto visivo, oltre a quello lessicale ed a livello di trama. Non solo hai curato la storia strutturandola, ma l'hai anche perfezionata nel dettaglio creando un qualcosa di bello da vedere. Brava, un saluto da Shinkari dello staff di E&G EFP.

07/10/14, ore 19:32

Kaiiil!
E così Anem e Sinuhe alla fine sono arrivati a Beni Hasan. Finalmente!
Dai, diciamolo, il piano di Anem è stato troppo geniale! Vestirsi da mendicanti per non farsi riconoscere... Good! Mi piace molto il suo personaggio, come si è già capito, a parte quando fa il "razionatore" da strapazzo e non prende le gocce che dovrebbero aiutarlo! Meno male che c'è Sinuhe! Povera la rivoltosa, deve occuparsi di Anem, deve trovare il modo per riuscire a far evadere Jamila in tempo e deve anche cercare di tenere a bada le sue emozioni e non lasciarsi sopraffare da esse!
Questo capitolo era molto bello in particolare per la parte introspettiva che hai messo: la difficoltà di Sinuhe di ragionare in modo razionale, dato che la paura non faceva altro che premere all'interno della sua anima! Complimenti! Ora si che stiamo raggiungendo il giusto equilibrio tra "azione" ed "introspezione"! Dovresti fare così anche per gli altri capitoli ;)

Qui invece c'è lo spazietto errori:
-"La ragazza era impaziente di avere notizie di Jamila, voleva sapere se stava bene e dove si trovava", "...voleva sapere se stesse bene e dove si trovasse";
-Ho notato altre sviste da questo punto di vista dei verbi, dai un'occhiatina (:

Al prossimo capitolo, capitolo in cui riusciranno a liberare Jamila, spero!
Un abbraccio,

25/09/14, ore 17:12

Eccomi!
Mi spiace di non aver recensito per un po' di tempo, ho seguito la tua storia, ma fisicamente non avevo un minuto libero, ma ora sono tornata!
Questo capitolo mi ha particolarmente colpito, sono contenta di come hai rappresentato la prigionia di Jamila, ovvero non come la coraggiosa e superforte ragazza che riesce a resistere a qualunque cosa, ma come una semplice cuoca che è appena stata scaraventata all'interno di una cascata di eventi che l'ha costretta in prigione. Il fatto che lei non sia riuscita a resistere alla tortura la rende completamente umana e questo fatto mi piace, perchè fin troppo spesso si leggono nelle storie di personaggi normali che magicamente diventano insensibili al dolore o ad altro!
Detto questo, il capitolo è interessante, il rapporto tra Amen e Sinuhe si sta sviluppando col tempo, senza fretta e anche per questo ti faccio i miei complimenti.
Domandina alla quale ovviamente non voglio che tu risponda: ma Horus che sta facendo mentre Jamila viene torturata? Va bene che è un Dio per cui non dovrebbe aver a che fare con gli uomini etc.. Ma non credo proprio che sia tranquillo e quieto godendosi lo spettacolo!
Baci,
Sel

19/09/14, ore 23:07

Allora, notare la mia puntualità perché questa volta sono stata precisissima, nemmeno un giorno di ritardo nel recensire U.u Cooomunque, bando alle ciance e veniamo al dunque: bel capitolo, anche se un po' corto ;)
La povera (ormai è il suo epiteto di fiducia) Jamila se la sta vedendo davvero brutta! Sbattuta in prigione e torturata... speriamo che i due "viandanti" (sappiamo tutti a chi mi riferisco) arrivino presto prima che sia troppo tardi!
Oh, nooo, il MIO Anem è stato avvelenato!? Ora si spiegano molte cose! Mi è piaciuta molto e soprattutto mi ha divertita molto la parte di Sinuhe ed Anem dal vecchio dottore! E dire che quello lì pensava che loro due fossero marito e moglie! x) quando l'ho letto stavo morendo.
Però, anche se hanno preso un antidoto temporaneo, il ragazzo non è ancora del tutto fuori pericolo e questo non va bene, dannazione! Cosa succederà la prossima volta? Ti prego non farmelo schiattare o robe del genere perché hai un po' una vena sadica ( i riferimenti alla tua storia precedente sono puramente casuali) e come minimo lo fai stare tra la vita e la morte o peggio... e a quel punto Grace si arrabbia....
Vedo che ormai Sinuhe si fida ciecamente di Anem, gli ha addirittura raccontato la sua missione, tralasciando la parte di Horus (a proposito, che fine ha fatto?)
E va beh, la parte della rivoltosa che si riprende lo scarabeo è l'epicandie.

Purtroppo però, questa volta ho notato un paio di errori grammaticali:
-"Rivelò come aveva conosciuto Sinuhe", dovrebbe essere "Rivelò di come avesse conosciuto Sinuhe";
-"Si chiedeva se stavano arrivando per aiutarla...", "Se stessero arrivando per aiutarla..."
Poi l'altra cosa che ho notato è che la parte dedicata a Jamila è stata un bel po' frettolosa. Era una parte importante, perciò quale sentimento o riflessione della ragazza in più ci stavano, specialmente quando infine è stata costretta a rivelare quasi tutto su Sinuhe e i rivoltosi. Praticamente ha tradito la sua amica! Quindi avrebbero dovuto esserci più pensieri introspettivi per capire quanto le costasse dover rivelare quelle informazioni. Perciò mi è sembrato troppo riassuntivo...
Per il resto, mi è piaciuto tutto e non vedo l'ora come sempre di leggere il prossimo capitolo ^^
A Venerdì, allora! Besooo

15/09/14, ore 17:40

Ho letto anche il secondo capitolo - poi mi sono fermata, anche se il sonno non mi ha preso - e presto proseguirò nella lettura, perché anche questo mi è piaciuto molto!
Come c'è arrivata Jamila a Siene, se prima si trovava a Menfi? La forza che ha respinto il faraone l'ha portata in un altro posto? E perché? Che ruolo avrà Jamila in ciò che Sinuhe sta programmando?
Mi hai incuriosita davvero molto con questo capitolo e devo dire che il personaggio di Sinuhe mi attrae parecchio.
Chi è esattamente? Chi vuole uccidere e perché?
La mia ipotesi è che sia una sorta di reincarnazione Horus, per il resto invece non ho nessuna idea.
Complimenti!

15/09/14, ore 17:35

Ciao :)
Stanotte, mentre non riuscivo a dormire, mi è venuta la curiosità di leggere una tua storia, così ora eccomi qui a recensire!
Leggo poco o niente del genere fantasy, ma questo prologo mi ha attratta molto. Ho trovato molto interessante la scelta di ambientare la storia nell'Antico Egitto: sebbene non conosca per nulla la cultura egiziana - sono ferma al film d'animazione di Mosé che mi faceva vedere mia mamma da bambina - la trovo piena di fascino, con le diverse divinità che sembrano richiamare quelle greche ma che sono diverse. Non saprei definirle, ma mi danno un'impressione più mistica, magica, mentre gli dei greci - forse a causa di Pollon - mi sembrano più umani.
Comunque, ribadisco che trovo originale e interessante questa scelta.
Inoltre ti faccio i miei complimenti per lo stile che hai utlizzato soprattutto nella prima parte del prologo. Mentre racconti della lotta tra Seth e Horus mi sembra di leggere una leggenda scritta su papiro in caratteri geometrici e antichi. Hai certamente attirato la mia attenzione!

13/09/14, ore 15:48

Ehy ciao! Lo so, questa volta sono terribilmente in ritardo con la recensione -.-" sorry! Comunque, andando al dunque: questo capitolo è davvero molto bello, in particolare mi è piaciuto il modo in cui l'hai suddiviso, con continui cambi di punti di vista.
La povera Jamila se la sta vedendo davvero brutta, costretta a camminare sotto il sole cocente del deserto... Spero che proprio che riesca a resistere!
La parte che mi è piaciuta di più è sicuramente quella del viaggio di Anem e Sinuhe; ma cosa sta succedendo al ragazzo? Sta sempre peggio!!! E la rivoltosa si inalbera facilmente, ha abbandonato quel moribondo a sé stesso! (anche se lui volendo negare l'evidenza ha fatto la sua parte).
Mi ha colpito in particolar modo un pensiero che ha formulato Sinuhe :"Solo perché sei da sola". Da cui si è capito che raramente piange e che non mostra mai le sue debolezze agli altri. Che personaggio complicato e pieno di sfumature!
Bellissimo il punto in cui lei e Anem si ricongiungono! La rivoltosa ormai si sta affezionando a lui, non lo vede più come un estraneo o un semplice compagno di viaggio..Ma anche come un amico, se ci vogliamo sbilanciare ;)

Al prossimo capitolo, così almeno saprò finalmente che razza di magagne ha Anem <3

Un besooo,

P.s Non ho notato errori di grammatica, bene bene! (:
(Recensione modificata il 13/09/2014 - 03:49 pm)

08/09/14, ore 14:01

Ciao!!
Ho visto la tua storia nel gruppo delle originali di Facebook e mi ispirava, per cui sono venuta a dare un'occhiata ;) io ho sempre adorato la religione e la mitologia egizia *.* non potevo non leggere!!
Allora, è vero che è solo il primo capitolo e non si capisce molto della storia, però già mi incuriosisce ;) ho solo una cosa da dirti: forse l'ultima parte è stata un po' veloce, secondo me... ma non è assolutamente una critica ;)
Bella storia!! Andrò avanti di sicuro a leggerla ;)
Vy

30/08/14, ore 16:07

Devo dire che i combattimenti sono uno dei punti forti della storia poiché davvero ben scritti: il ritmo ben gestito, descritti in modo impeccabile. Anem mi piace particolarmente come personaggio nella sua spontaneità tanto da "colpire" anche Sinuhe, che, dall'inizio della storia, sta imparando sempre di più il "contatto con il prossimo", mi sbaglio?
Lei, forte, indipendente, sta imparando a fidarsi del prossimo e la cosa è davvero entusiasmante poiché fonte di nuove prospettive nell'analisi di chi si muove da protagonista in questa storia. Buon lavoro :)

Alla prossima

Stormwind

30/08/14, ore 15:55

Anem, questo nuovo personaggio, si esprime già in modo "personale" risultando alquanto interessante da queste prime battute. La fortuna non assiste il duo, ora trio, viste le tante cose che stanno capitando: dal passato non si fugge, anzi.
Sono curioso di vedere gli sviluppi. Dal punto di vista formale la storia è, nella sua totalità, lineare e scorrevole per il lettore, anche se credo che potresti migliorarla ancora di più con una maggiore attenzione alla fase descrittiva.

Stormwind

30/08/14, ore 14:33

E così, con questo capitolo, siamo entrati nel vivo del viaggio di Sinuhe e Anem. Molto bello, ben scritto e soprattutto con molta adventure e combattimenti!
Come sono competitivi quei due, sempre pronti ad improvvisare duelli!
Anem ha fatto la sua entrata in scena da due milli secondi e già viene ferito... Mh, ma che acquisto cara Sinuhe! No, dai, sto scherzando...Ormai si è capito che Anem è il mio personaggio preferito fino ad ora ;) Chissà come mai, per un semplice "graffietto" sul petto, è così moribondo! Cosa gli hanno fatto quei maledetti briganti!? (ah, il combattimento era scritto benissimo e ho notato che la rivoltosa ha la passione di colpire i nemici con il piatto della spada x)
Sinuhe sta iniziando ad affezionarsi ad Anem, pur di fermarsi per farlo riposare è anche disposta a mentire e a mostrarsi stanca!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di avere delucidazioni sulla salute di Anem u.u (e ovviamente sapere qualcosa su Jamila)

A venerdì, un beso!

24/08/14, ore 15:14

Kaiiil!
In questo -bellissimo ed avvincente- capitolo, fa la comparsa un nuovo personaggio: Anem! Mi è piaciuto fin dalle prime righe, sia per il suo carattere simpatico e un po' da "brillante", sia per il suo essere così competitivo nei confronti di Sinuhe! (e va beh, anche per il fatto che l'abbia aiutata). Dalla tua descrizione questo ragazzo non sembra proprio il classico tizio sexy, eppure mi piace tantissimo! <3 yoooh

Povera Jamila, catturata dai soldati! Mi chiedo che cosa succederà e che cosa le faranno!

Questa volta la rivoltosa è stata meno accorta del solito, impegnata com'era a duellare con Anem, proprio zero! x) Che poi dovevano anche essere in una bottega piuttosto grande per riuscire comodamente a duellare, anche perché, per quanta attenzione potessero fare, se erano in un negozio piccolo almeno qualcosa doveva pur cadere.. E mentre duellavano il proprietario non si è manco sognato di andare a fare una capatina... (ahaha, sono sembrata un po' ironica, ma ammetterai che tutto ciò è un po' strano)

E così Anem si è unito a Sinuhe per andare a recuperare Jamila! Bene bene... Così avrò modo di 'conoscerlo' ancora meglio! Se ne vedranno delle belle!

Ho notato un paio di errori:
-Questo più che un errore è una lieve imprecisione: "In quella zona non c'erano venditori di alimentari", secondo me sarebbe più preciso mettere "non c'erano venditori di prodotti alimentari";
-"Controllava spesso se Jamila era ancora lì fuori attraverso la porta", dovrebbe essere "Se Jamila fosse ancora lì fuori";
-"Sinuhe si dimenticò di guardare fuori per un po' e, quando se ne accorse, diede subito un'occhiata fuori", qui c'è una ripetizione, secondo me bastava mettere "(...) e, quando se ne accorse, diede subito un'occhiata";

Per il resto è tutto perfetto, a parte verso la fine che hai ripetuto troppe volte il nome di Sinuhe :)

Attenderò con ansia il prossimo capitolo!!! ^^

P.s ottima la scelta di usare Skandar Keynes come prestavolto per il mio amor.. ehm *coff coff* per Anem.

A presto, un beso!

22/08/14, ore 23:47

Anem mi piace un sacco! Che sia lui la reincarnazione del Kong fu (Tou Fu? Su Shi? T^T non mi ricordo!!!)? Accidenti Jamila -.- povera Sinuhe, mi fa quasi pena a doversi occupare di quella calamita attira sfighe! E se Anem è davvero il terzo componente credo che le calamite diventeranno due!
Poveraccia XD
Bel capitolo ;)

22/08/14, ore 23:37

Ho saltato l'aggiornamento! DOH!
Rimedio subito U.U la conversazione fra Jamila e Horus è qualcosa di epico! Ma come stava dormendo? XD ahahahah! Mi sono immaginata Horus in boxer su un grande letto matrimoniale che parla con un ciondolo ahahahahaah! Sexy, devo ammetterlo u.u
Non se la cavano troppo male con i loro poteri! Speriamo che migliorino XD