Dragon Rangers: Avatar Adventure Saga dei Mondi
di Nickoku

~~Ecco, doppo due settimane di lettura, ho finalmente concluso Dragons Rangers: Avatar Adventre Saga dei Mondi!!! Adesso preparati Nickoku, perch come me l'hai chiesto ecco il mio giudizio.
Prima di parlare della storia in sé, parliamo dello stile: al-di fuoiri di quello che ho già scritto nella mi recensione del tuo primo capitolo, applauso con molta gioa il considerevole miglioramente della fluidità nella tua narrazione e nell’introduzione dei nuovi personaggi. Per questo, anche sé non è ancora perfetto, c’è solo una parola: complimenti.

Di più, hai fatti anche molti progressi nella descrizione dei sentimenti e emozioni dei personnaggi:certo, non al punto di farmi piangere, ma almeno mi sentivo nella maggiore parte del tempo concernato dalle lore avventure, quindi credo che sei riuscito nel tuo intento.
 Ma non solo i personaggi, ma anche la qualità della descrizione degli eventi e degli scontri è cresciuto notevolmente dagli “Nostoi”! Certo, trovo ridicolo che tutti urlano i loro attachi prima di combattere (ma questo fatto non è un riprovo a te, ma al genere giapponese, sorry ma trovo questo un po sensa senso) e soprattutto, i scontri finali (quelli di prima erano solo una modifica degli scontri della disney) erano impressionanti, ben lontano di quello che chiamo il “stereotipo del cattivo e della pizza” (vedi mia recenzione “Nostoi”).
Infine, anche se era tutto attacato, almeno hai comminciato a dividere in paragrafo, quindi la facilità di lettura si è molto migliorato, e per questo dico un primo “FINALMENTE!”

Bene, adesso, parliamo della storia in sé: è consigliato a tutti i possibili lettori che leggono questa recensione di andarsene subito con la sapienza che approvo questa storia e che se siete fan di crossovers Kingdom-Hearts e Power Rangers questo racconto è fatto per voi, perché adesso è il momento delgi SPOILERS!!!!

No, veramente, se non aveto letto la storia, smettete di leggere questa recensione

Per comminciare, non so si sia per il fatto che conosco meglio questi mondi o no, ma ho molto apprezzato le scene dove Mycene e i suoi compagni vanno in visita in alcuni mondi Pixar, Disney e altri: Non avvrei mai immaginato che avresti messo Bug’s Life, Pirati degli Caraibi e Assassin’s Creed, questo si che è stata una sorpresa!

Ma mi sto eccitando troppo, quindi provo a farla corta: Sei riuscito a mettere in modo coerente questi diversi mondi, in alcune casi anche due volte: Certo, hai calcato molto su i film originali al punto che all’inizio mi chiedevo se si trattava di una tua storia o solo di una coppia del raconto originale, ma siamo sincero: è cosiin Kingdom Hearts, quindi possiamo solo constatare la tua grande originalità.

Di più, parlando di originalità, mi hai fatto troppo piacere vedere in azione Ezio Auditore come mi sono stretto dalle risate quando Jack Sparrow e Peter Pan aiutano  Mycene a sconfiggere Dracula: Non aveva senso, ma come mi faceva ridere il pensiero XD
 In più, il fatto che hai fatto la scelta giusta di elminare i cattivi l’uno dopo l’altro, con scontri sempre più importanti, è stato un ottima idea, e come te l’ho detto, questi ultimi scontri erano molto interressanti: Per esempio, che ficco è stato Texand, ansiosa lo scontro contro Deoxys, e tre capitoli dedicato allo scontro finale contro Il Male/Erbero/Ansem, impressionante!
 A proposito di quest’ultimo scontro: che idea di metterci alcuni dei personaggi incontrati nei capitoli precendenti!

Ma adesso, prima di continuare nel mio entusiasmo, devo purtroppo annotare alcuni punti negativi: mi dispiace Nickoku ma è cosi…
1. E vero che hai fatto considerevoli miglioramenti nella presentazione dei personaggi, ma non è ancora perfetto: alcuni dei personaggi che hai introdotto, come lo zombie Turner e Gothel si sono rivelati completamente inutili per la trama: anche se i capitoli in cui appaiono erano carini, devi imparare a focalizzarti
 2. Al contrario, alcuni personaggi che avevi messo sono stati scordati nello scontro finale. Vabbè, è un giudizio personale, ma… PERCHE’ NON HAI MESSO EZIO?????? No veramente, su questo sono stato deluso! Non potevi piutosto che distruggere Firenze fare incendiare Parigi?!
 3. Partendo da li, se i ultimi scontri erano, come detto sopra, fichissimi, altri… bè… deludenti. Sii tranquillo, parlo di piccola minoranza, ma, per esempio, sono stato sulla mia fame quando Daxuig e Thrillex sono morti. Ma soprattutto hai fatto morire Skeletor in una maniera indegna! Voglio dire, già che il re di Razziatori si è rivelato debole e che Genesect è stato…divorato da Dracula????! Ma Skeletor, dai, poteva essere uno grande scontro! Ma per fortuna tua, ti sei ripreso con Erbero, quindi ti perdonno
 4. Infine, le principesse del cuore, in particolare Tiana, non si sono rivelate cosi utile, tranne per le qualche che hai approfondito.
 5. Poi, ho una domanda di logica: sé Gohan puo risalire il tempo: Perché non è risalito a prima che Ansem diventasse Erbero??? Li piace stare li a guardare lo spettacolo?!
 6. Se ho capito bene, i nostri eroi hanno perso i loro avatar/pokémon: è un modo per te di levarti un invenzione tua che comminciava a darti difficoltà nella tua scrittura?

Ma come ho detto prima, a parte questi piccoli errori e alcuni altri un po meno significatici (tipo che Ezio incontra Cesare Borgia solo quando quest’ultimo prende d’assedio Montereggioni) o di incoerenze (tipo: come fa Dracula ad essere Giuda allora che Giuda è diventato Daxuig?), la storia nel suo complesso, mi è piaciuto.

Un'altra cosa che mi è piaciuto è la maturità e il fatto che, almeno li, tutto non è rosa nella vita dei nostri eroi: la morte di alcuni dei personaggi principali è stato molto triste (RIP. Lantanio, mi mancherai) e alcuni dei discorsi erano sorprendentemente scuri! Non avrei ma immaginato che tu avresti parlato di pedofilia (li mi hai sorpreso sul serio!).
 Di più, mi piace l’idea di una coppia gay, non si vede sempre, soprattutto cui in Italia, quindi complimenti per la tua modernita! ;)

Conclusione, con la fine di questa tetralogia, ti rimetto il mio verdetto:
 Per la scrittura, visto che tutto è attacato ma che hai fatto dei miglioramenti: 12/20
 Per i personnaggi: 16/20
 Per l’originalità, i twist e sorprese: 19/20
 Per le risate e altre emozione che ho avuto: 20/20
 Totale: un bello 16,75/20

Grazie ancora per la lettura Davide, adesso vado e comminciero “Over the Nexus” che recensiro più spesso. Intanto spero che i miei avvisi ti possiano esserti utili per migliorarti ancora di più e che mi sorprenderai nel futuro! Spero rivedere i nostri compagni, sopatutto Mycene, Myde e Ludor

Per voi lettori: a leggere se vi piaciono i crossovers di avventure un po strane, ma scritte bene e originali ;)

BelgiaofRome (BR): Bè, adesso ritorno a fare affare miei
 G???: NIET! NON BENE!
 BR: Cosa c’è tu?
 S???: Come facciamo a fare comparire Lantanio nella nostra storia? E’ MORTO!
 BR: Bè Nickoku mi ha assicurato che lo incontrerete, quindi guardiamo fiducia ragazzi… E poi ricordo che voi non siete ancora pubblicati su EFP!
 C???: Sarebbe tempo che lo facessi! Sono stuffo di essere solo un idea -_-
 BR: Nickoku, aiutami per favore! Stanno per perdere pazienza! Almeno rassicurali su Lantanio!
 P???: MMPH!
 D???: E si, vogliamo sign. Lantanio
 BR: Ma sarebbe per solo un capitolo! Datevi una calmata! T??? portagli via!
 Uffa, scusami Nickocku, sono veramente impossibili ultimamente. Communque hanno raggione su un punto: Lantanio tornerà?

... Cavolo, non riesco a credere che la storia sia arrivata alla sua conclusione, sono praticamente quattro anni che la seguo aspettando con grande impazienza il chap successivo, ed ora è tutto finito...
Devo ammetterlo, speravo che questo momento non arrivasse mai perché temevo la fine della storia, ma purtroppo come dico sempre tutto ciò che ha un inizio ha anche una fine, quindi prima o poi sarebbe arrivato questo momento.
Non mi resta che commentare prima il chap e poi le note fin...
Xehanort: Ehi bastardo!!
PGV 2: Cosa c'è? COSA C'E'?!?!
Xehanort: Non puoi stare qui a fare un monologo e lasciare noi in disparte!!
PGV 2: Io posso fare quello che voglio, difatti do il permesso a tutti di lasciare un commento qui... tranne a te che mi hai già rotto!! *Manda via a calci nel sedere Xehanort*
Sora: Almeno per questa recensione non ti disturberà!
PGV 2: Parole sante ù.ù!
Goku: Urca, la mia controparte è davvero felice di sapere del bisbisnipote!!
Naruto: E vuoi biasimarlo? Lo sarebbe chiunque ù.ù!
Re Kaioh: Chissà come mai ho guardato male L...
Kairi: Bella domanda!
Maestro Xehanort: Cavolo, Ansem Heartless è davvero molto potente, ha anche evocato il Kingdom Hearts, spero che vinca lui ù.ù!
Luke: Saremmo messi bene, in pratica ci ritroveremmo la dimensione della fic di Nickoku governata da una delle tue controparti, hai finito di scassare i cosiddetti in TUTTE le fic? -_-
Maestro Xehanort: Giovane impertinente -_-'
Luffy: Mycene è in difficoltà!! Aiutiamolo!!
Nami: E come idiota?! Non possiamo andare nella sua dimensione, te lo sei dimenticato?!
Luffy: O_O Ah già...
Gohan: La mia controparte ha fatto la cosa giusta mostrando Lantanio a Mycene un ultima volta!
Heiji: Ora avranno la carica necessaria per sconfiggere Ansem una volta per tutte!!
Conan: Speriamo naturalmente...
Tutti i Buoni: EVVVVAAAAAAAIIIIIIII!!!!
Rob Lucci: Raccomandati!
Cell: Parole sante ù.ù!
PGV 2: Solo perché Mycene alla fine ha sconfitto Ansem e salvato gli Universi dite ciò, se Ansem avesse trionfato e l'Oscurità avrebbe conquistato tutti i mondi sareste stati voi a festeggiare ù.ù!
Madara: E c'era bisogno di dirlo? Mi sembra ovvio che l'avremmo fatto ù.ù!
Xigbar: Xaldin non è giusto, Ansem ha perso T_T!
Xaldin: Non piangere come una femminuccia porc...
PGV 2: XALDIIIINNN!!! LE PAROLE!!!! è_é
Demyx: Che bello!! Il mio io originale si è innamorato!!! *_*
Blue: Beh capita a tutti naturalmente, anche a chi è stato cattivo ù.ù!
Gold: Tutti tranne a me T_T!
Crystal: Chiediti perché idiota!!
Riku: Invece Sora e Kairi si sono confermati come coppia... non credevo che l'avrei detto, ma sono davvero carini insieme!
Sora e Kairi: >/// Luxord: Inutile, sono sempre il più grande ù.ù!
Sonoko: Ma ti rendi conto della figura che hai fatto?!
Sapphire: Praticamente non hai salutato gli Avatar aka i Pokemon e quando ti sei svegliato hai fatto la figura dell'idiota!!
Luxord: Dettagli ù.ù!
Rock Lee: Bella la panoramica del 5 mesi dopo!
Ran: Abbiamo visto tutti quanti, che bello!
Yellow: Ognuno ha avuto il suo epilogo!
Shikamaru: Beh non proprio tutti...
Freezer: Noi cattivi qualche vittima la facciamo sempre ù.ù!
Duke: Siamo dei miti ù.ù!
Barbanera: E tu devi sparire!! Per quanto mi riguarda non sei un vero cattivo -_-!
Goku: E comunque non spariranno mai, finché ci ricorderemo di loro continueranno a vivere nel nostro cuore... non ci abbandoneranno mai!!
PGV 2: Davvero belle parole, complimenti!
Goku: Grazie!
PGV 2: Però ora sparisci insieme agli altri. Devo concludere questa recensione da solo! ù.ù
Tutti: Egocentrico! ù.ù
PGV 2: -_-'
Ok, ora che i miei personaggi si sono finalmente tolti dai cosiddetti XD posso tornare a parlare seriamente per concludere in maniera degna questa recensione finale :).
Innanzitutto ti chiedo scusa se ci ho messo una vita a leggere quest'ultimo chap, però volevo farlo quando avevo abbastanza tempo libero per dirti tutto quello che pensavo della tua storia, ed oggi l'ho finalmente trovato per cui sotto con il commento finale :).
Allora, la tua storia mi è piaciuta davvero molto dall'inizio alla fine, anzi le tue storie XD ;), sei stato bravo ad incastrare tutto fin nei minimi dettagli e come sai a me queste cose piacciono parecchio, per cui ottimo lavoro :) i personaggi sono stati tutti caratterizzati bene ed anche se molti non li conoscevo, soprattutto nelle prime storie XD sei riuscito a farmeli amare tutti dal primo all'ultimo, per cui complimenti davvero vivissimi :).
Questo finale è stato bellissimo con la sconfitta di Ansem e la liberazione degli Universi nonché dell'addio ai Pokemon/Avatar e la separazione dei mondi nonché alla corsa finale di Sora e Mycene con il sole che tramontava a segnare che anche la storia aveva trovato il suo tramonto nonché il suo grande finale... lo ammetto mi sono scappate delle lacrime quando ho letto la fine, non ci potevo credere che fosse giunto il gran finale, ma ormai è arrivato e devo accettarlo ù.ù.
Se devo dare un voto complessivo alla tua storia do un bel 10, perché anche se inizialmente non eri esperto di HTML alla fine hai saputo trovare una buona sintonia con questo linguaggio ed hai reso così più ricchi i tuoi chap con link e disegni rendendo la lettura più piacevole e scorrevole :) senza contare che secondo me i chap li hai scritti davvero molto bene, non ho quasi mai notato nessun errore grammaticale, per cui davvero complimenti anche sotto questo punto di vista ;).
Il disegno finale poi è bellissimo, mi piace davvero molto *_* fai i miei complimenti all'autore ;) e tra l'altro non so come ringraziarti per il ringraziamento finale, sono a dir poco onorato di essere considerato una sorta di maestro su EFP per te, davvero :) però sono io che devo dirti grazie... grazie per aver creato una storia così bella e coinvolgente, mi mancherà molto, sul serio ;).
A questo punto non mi resta che farti il mio più caloroso saluto, le avventure della Zodiac Force sono arrivate alla fine, ma ne stanno per iniziare delle nuove e io non vedo l'ora di poter leggere le tue future fic *_*.
Franky: In cui Alex sarà protagonista!! Super!!!
PGV 2: Sei ancora qui?! Sparisci!! *Lo manda via a calci nel sedere*
Dicevo, non vedo l'ora di leggere la tua nuova storia su Yugioh 5d's, per cui avvisami tramite mp su EFP o sul cellulare quando inizierai a postarla ;).
Fino ad allora non mi resta che salutarti e ringraziarti ancora per l'ottima fic!! Ciao e alla prossima!!! :)

PGV 2.