Lies
di Phae

23/10/16, ore 18:41

Ero un po' in dubbio leggendo questa storia, un po' per lo stile molto conciso che non rientra nei miei preferiti (mi piacciono i capitoli belli corposi e molto narrativi) e per alcune scelte in merito alla trama vera e propria (il comportamento di Draco sia per avere Harry che per "espiare" la sua colpa, un gesto estremo e sinceramente anche un po' poco Malfoy... vero, la guerra l'ha cambiato, un conto è migliorare, un conto è modificare completamente il proprio modo di essere). Non ero (e ancora adesso) non riesco a dire che la storia mi sia piaciuta in toto, ma se c'è una cosa che ho apprezzato moltissimo è il finale. Credo sia perfetto. Non mi piacciono i lieto fine e adoro i finali aperti, quelli in cui la storia può ricominciare dall'inizio (in meglio, o in peggio, è indifferente) o prendere una via completamente nuova, diversa, dando origine a una nuova storia. Non saprei se definire il gesto di Ron e Hermione egoistico o altruista, ma sicuramente è un pugno nello stomaco, e mi piace questo tipo di scelta coraggiosa che va contro quello che il lettore generalmente vuole (in fondo un po' ci speravo che le cose potessero solo migliorare) ma mi è piaciuto ancor di più questo finale. Adatto alla storia. Il lieto fine non sarebbe stato coerente. Bello :)

01/09/16, ore 14:51

Mah, ci ho capito poco o niente.

L'unica cosa che ho capito che che questo finale non mi piace, però almeno adesso è finita...

Capisco quello che hai detto su Draco ma perchè quando si sveglia, Harry sente ancora il suo odore e dice di voler capirne la fonte? Così sembra che la storia possa andare avanti...

Mah... Spero di poter leggere presto un altro tuo lavoro ma che non ti faccia disperare come invece ha fatto questo.

27/08/16, ore 23:45

Ho letto tutta la tua storia gioendo di quando Harry ritorna da Draco spontaneamente ma mi dispiace il finale non mi è piaciuto.. Dopo tutta la sofferenza patita da entrambi mi aspettavo un finale di loro due insieme..

18/07/16, ore 21:07

Uhm... questa volta il capitolo mi lascia perplessa.
Da un lato ci sono diversi errori che mi fanno storcere il naso, dall'altro alcune cose di cui non sono sicura: ad esempio il fatto che si possa iniziare una smaterializzazione senza aver prestabilito un luogo di arrivo.
Non mi convince nemmeno Hermione che compare come deus ex machina e aiuta Draco... insomma... mi sembra un po' forzata sia come coincidenza sia che come risultato di una ricerca.
Da ultimo lo "stupro cercato" (uso un termine forte, so che Draco non ha cercato proprio questo, ma a ben guardare, il senso non si discosta molto): non mi è piaciuto, e bada che non sono contraria alle scene violente se ben contestualizzate e ben descritte.
Questa non mi è parsa nè l'una nè l'altra cosa.
Mi dispiace per questo commento, ma spero che tu capisca e non te la prenda. >.<
A presto.