John and Cyn. Like very should have ended.
di Evola Who

21/07/14, ore 21:28

Sinceramente, Eva, non ho capito l’intento di questa mini long.
Sì, ok, John e Cynthia si lasciano e la gravidanza in realtà non è mai avvenuta. E poi? John lo annuncia ai suoi amici. E quindi? Alla fine neanche approfondisci la sua vita da scapolo. Date le premesse, quella era la logica conseguenza della storia. Vuoi parlare di quello? Ok, mi sta bene, ma deve portare a qualcosa tutto questo. Allunga la storia, scrivi di tutte le ragazze che frequenta fino a quando non incontrerà il vero amore, che presumo sia Yoko.
A proposito, questa sarebbe una “what if”, quindi devi inserirlo nei vari avvertimenti. Esiste un regolamento dove vengono spiegate tutte queste belle cose, quindi, prima di pubblicare una storia, un autore va a vedere cosa inserire, così da avvertire il lettore.
Comunque la storia ha molti problemi. Uno fra tutti è che non esiste la caratterizzazione dei personaggi. È tutto una serie di dialoghi, a volte carini, ma a volte molto banali.
Inoltre non mi piace che tu abbia definito “incidente” la gravidanza di Cynthia e quindi la nascita di Julian. Sì, ok, magari è arrivato un po’ per caso, ma credo che questo ragazzo se ne sia sentite dire di tutti i colori da tutti, perfino da suo padre, e non voglio neanche parlare di ciò che ha fatto Yoko a questo povero ragazzo.
Altra cosa, Cynthia, la fai passare come una che è stata con John solo per la gravidanza. Non è vero, John la amava, profondamente, e amava anche Julian a suo modo, solo che non riusciva a dimostrarlo come avrebbe voluto.
Recensione con bandierina rossa, purtroppo, la storia non lascia nulla, non ha neanche una trama se vogliamo dirla tutta, e potevi racchiudere tutto in una oneshot. Anzi, forse se avessi fatto una oneshot sarebbe stato meglio. Una long o una mini-long hanno bisogno di una trama che si sviluppi dall’inizio alla fine.
A presto
kia