Il Bucaneve gentile
di Reagan_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/08/14, ore 19:57

CATHRIONA: Comprensibile che non abbia fatto storie per queste nozze. Ha uno spaventoso talento nel disegno ma, essendo una donna, non ha potuto subentrare al padre e occupare una posizione in azienda, lasciando tutto nelle mani dell'inetto fratello. In quanto donna, malgrado le sue capacità siano riconosciute da chi abbia avuto modo d'incontrarla, non può lavorare. In qualche modo questo matrimonio è una maniera per scappare da questo degrado senza speranza ma il prezzo pagato è stato troppo, persino per lei. Dietro l'aspetto castigato, si nasconde una persona molto forte...ma questa gravidanza mette fine ad ogni speranza di ricominciare tutto da capo. Se prima sperava di contare sul fatto che il marito coatto fosse meno interessato di lei a queste nozze, ora il bambino in arrivo manda a rotoli tutto e lei deve prendere atto che niente può tornare come prima.
VIOLET: Macinando sopra al fatto che Cathriona è del tutto estranea al mondo dei nobili, le ha mancato di rispetto, pensando di avere gioco facile grazie alla sua avvenenza ma non ha tenuto conto del fatto che Grant, pur essendo un amante di belle donne, non è il suo schiavetto. Non pensava di vederlo così arrabbiato ma non immaginava nemmeno che la partenza di quella donna così sciatta avesse pungolato il suo amor proprio ad un simile livello. Le è andata male.
GRANT: Per la prima volta in vita sua, comincia a prendere atto che non può più comportarsi come uno scapolo impenitente e anche se ha sposato la moglie molto malvolentieri, non può tollerare che l'amante pensi di poter accampare diritti su di lui. La scoperta del perché la moglie se ne sia andata e del perché la cameriera abbia deciso di licenziarsi è devastante perché gli fa capire quanto abbia lasciato indifesa la sua consorte che tutto è, meno che un'arrampicatrice sociale. Ora sa che sta per diventare padre...e mi chiedo cosa combinerà questa volta.

11/08/14, ore 19:44

Ammetto senza vergogna che ho schiaffato la tua storia tra le seguite, dopo il primo capitolo. La trama è maledettamente accattivante, concedimelo.
LORD GRANT: Nobile di alto lignaggio, molto facoltoso, ha una scarsa considerazione delle sue ricchezze e pare molto insoddisfatto della moglie che ha. Ugualmente, pur considerandola sciatta, ha deciso di tenersela e anche se si sta abituando a lei, continua a disprezzarla, maldeicendo la sorte per averlo così ben incastrato. Per lo meno, è abbastanza onesto da riconoscere che la moglie non ha mai voluto mettersi in questa situazione. La fuga della moglie è qualcosa che ha sempre desiderato, malgrado non abbia avuto alcuna noia da lei. E'comunque infastidito dalla sua scelta e non riesce a prendere il bandolo della matassa.
CATHRIONA: Provenendo da una famiglia in difficoltà economiche ed essendo borghese, sa benissimo di non essere ben voluta dal marito ma la cosa è reciproca. Lei non è andata a cercarsi questo matrimonio e di certo la sua famiglia non ha pianificato niente con questo nobile. In ogni caso, non corrisponde minimamente al canone di bellezza che il marito ricerca e nemmeno lei è attratta da lui, se è per questo. Ha un forte senso del dovere ed un grande spirito pratico, nonché una stoia capacità di sopportazione delle difficoltà incontrate lungo il cammino. Lasciare il tetto coniugale è un vero e proprio azzardo ma è chiaro che la donna ha superato il limite di sopportazione e se ne va.
ZIO: Ha capito che Grant è un irresponsabile e che la moglie che rispetta profondamente, ricambiato da questa, non si merita un simile bamboccione ma è pur vero che Grant deve pagare il prezzo delle sue azioni e dal suo status non vede quanto male abbia fatto a questa donna. Non capisce come possa essere così superficiale ma è anche vero che Cathriona non corrisponde al canone estetico di Grant e, come borghese, paga pure la disparità sociale.
FANNY:   Solidale con l'amica, non può non appoggiarla. Entrambe hanno una solidissima educazione e sono delle persone meno insignificanti di quello che sembrano. Il loro destino è comunque diverso perché Fanny ha un marito di pari condizione che la rispetta come persona, riconoscendole delle capacità. Vedere l'amica in questo stato e sapere il prezzo che ha pagato per queste nozze, per salvare, almeno momentaneamente le finanze di famiglia è davvero straziante. Cathriona ha preferito rovinare la propria reputazione, pur di non rimanere accanto ad un uomo che non si è minimamente preso cura di lei.

09/08/14, ore 16:43

L'enorme perdita h evidentemente segnto il loro rapporto ma in modo positivo. Il Lord ora sembra quasi interessato a Cathriona, quest'ultima ormai sembra provare più risentimento che indfferenza, nonostante ancora porti un po' di rispetto per suo marito nonostante tutto. Sono curiosa di vedere il susseguirsi di quest eventi ti aspetto con un altro capitolo!

08/08/14, ore 21:41

Ciao! Sono entrata nella tua storia perché mi ha incuriosito molto il titolo, e sono molto contenta di averlo fatto perché mi piace molto!:) Innanzitutto la trovo molto originale perchè descrive un rapporto che ha già un suo passato alle spalle, e poi mi piace come descrivi le scene, ho come l'impressione di avere dei quadri davanti, sono molto evocative:) Spero di leggere presto un nuovo capitolo!
Un bacione

Francesca

08/08/14, ore 20:31

Che tristezza!
*si asciuga una lacrimuccia*
Povero bambino, ma soprattutto, povera Cathriona! Perdere il primo figlio deve essere dolorosissimo! E per colpa dei capricci del marito poi! Mi ha fatto venire in mente Rossella O'Hara in Via col vento, quando perde il bambino perché Rhett l'ha spinta per sbaglio dalle scale... :(
Però, anche se triste, è veramente scritto bene, e sono curiosa di sapere come saranno adesso i rapporti tra loro due... :)
A presto!! :)
Lady Windermere♥
Ps: "sbottó la giacca"-->"sbottonó la giacca"

06/08/14, ore 19:45

Adoro questa storia, la trama intriga non poco... come si comporterà lui? E lei? Lo perdonerà forse?

31/07/14, ore 22:24

Che dire? Bellissimo capitolo! :)
Adesso aspetta pure un bambino eh?
Sarà interessante. ...
Per quanto riguarda la forma, non ho praticamente trovato errori, a parte un piccolo problema con la punteggiatura a fine battuta. Anch'io avevo questo problema, per cui ti lascio uno schemino che mi hanno lasciato. ..
"È sbagliato scrivere i dialoghi in grassetto. Inoltre...
- "Ciao" disse lei. [Corretto]
- "Ciao." disse lei. [Sbagliato; non ci vuole il punto]
- "Ciao" Disse lei. [Sbagliato; la maiuscola non è necessaria]
- "Ciao." Disse lei. [Sbagliato; punto e maiuscola sono di troppo]
- "Ciao." Andò via. [Corretto; 'Andò via' è una frase separata, ci vuole la maiuscola]"
Spero fi esserti stata utile...
Aspetto il prossimo capitolo,
Lady Windermere♥

25/07/14, ore 19:36

Ho trovato la tua storia molto intrigante! Sono curiosissima di sapere il resto! Lord Everstone riuscirà a riconquistare sua moglie? Io spero tanto di sì, quei due sono fatti per stare insieme!! ♥♥
È scritta molto bene e avvincente fin dalla prima parola..
Spero di vedere presto il seguito,
Lady Windermere ♥

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]