Recensioni per
John and Cyn. Like very should have ended.
di Evola Who

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
21/07/14, ore 21:28
Cap. 3:

Sinceramente, Eva, non ho capito l’intento di questa mini long.
Sì, ok, John e Cynthia si lasciano e la gravidanza in realtà non è mai avvenuta. E poi? John lo annuncia ai suoi amici. E quindi? Alla fine neanche approfondisci la sua vita da scapolo. Date le premesse, quella era la logica conseguenza della storia. Vuoi parlare di quello? Ok, mi sta bene, ma deve portare a qualcosa tutto questo. Allunga la storia, scrivi di tutte le ragazze che frequenta fino a quando non incontrerà il vero amore, che presumo sia Yoko.
A proposito, questa sarebbe una “what if”, quindi devi inserirlo nei vari avvertimenti. Esiste un regolamento dove vengono spiegate tutte queste belle cose, quindi, prima di pubblicare una storia, un autore va a vedere cosa inserire, così da avvertire il lettore.
Comunque la storia ha molti problemi. Uno fra tutti è che non esiste la caratterizzazione dei personaggi. È tutto una serie di dialoghi, a volte carini, ma a volte molto banali.
Inoltre non mi piace che tu abbia definito “incidente” la gravidanza di Cynthia e quindi la nascita di Julian. Sì, ok, magari è arrivato un po’ per caso, ma credo che questo ragazzo se ne sia sentite dire di tutti i colori da tutti, perfino da suo padre, e non voglio neanche parlare di ciò che ha fatto Yoko a questo povero ragazzo.
Altra cosa, Cynthia, la fai passare come una che è stata con John solo per la gravidanza. Non è vero, John la amava, profondamente, e amava anche Julian a suo modo, solo che non riusciva a dimostrarlo come avrebbe voluto.
Recensione con bandierina rossa, purtroppo, la storia non lascia nulla, non ha neanche una trama se vogliamo dirla tutta, e potevi racchiudere tutto in una oneshot. Anzi, forse se avessi fatto una oneshot sarebbe stato meglio. Una long o una mini-long hanno bisogno di una trama che si sviluppi dall’inizio alla fine.
A presto
kia

Recensore Veterano
21/07/14, ore 18:02
Cap. 3:

Ciao Evola :)
Come vedi, non potevo non passare per la recensione conclusiva di questa piccola long che hai scritto, e così come promesso eccomi qui.
Cercherò di essere il più breve possibile, anche perchè il capitolo finale mi impone di essere tale, ma comunque spero che ne venga fuori almeno qualcosa di decente.
Allora, a quanto pare John ha deciso di non cambiare la sua situazione sentimentale, mentre a differenza sua Cynthia ha trovato un buon marito e si è sposata, conducendo una vita normale insieme a dei bambini. Diciamo che a questo punto, il rimosso che potrebbe provare sarebbe davvero scottante, insomma poteva essere la fidanzata nonchè moglie di John Lennon; ma evidentemente secondo il tuo immaginario, Cynthia preferiva una vita normale e va anche bene.
Allora, come sempre valgono gli stessi appunti che ti ho fatto nella precedente recensione, ma diciamo che essendo il finale, non voglio riportarli per diverse questioni e quindi mi limito a dirti che bene o male sono gli stessi dell'ultima volta.
Quindi a questo punto direi: complimenti innanzitutto per l'originalità nella scelta dei personaggi e per aver comunque portato a termine una storia che hai scritto molto sul tuo lato personale, partendo da un fatto realmente accaduto ma comunque donandoci la possibilità di assaggiarne i retro scena, se tra John e Cynthia fosse effettivamente andata diversamente.
Io personalmente adoro il suo personaggio, la stimo molto come persona visto tutto quello che ha dovuto sopportare e che ha fatto in quegli anni. E' sempre rimasta al fianco di suo marito, amandolo e rispettandolo come è giusto che sia. Ha accompagnato John nella sua crescita sia professionale che artistica, vedendone ovviamente tutti i lati positivi e non. Ha vissuto la fama di essere la prima moglie dei Beatles, ha dovuto sopportare cosa significasse essere appunto la compagna di vita di John Lennon tra concerti in tutto il mondo e fan impazzite che le davano il tormento; ma sopratutto ha imparato ad essere una mamma giusta e amorevole per suo figlio. Quel figlio che praticamente ha dovuto crescere da sola, lavorando dopo la separazione di John ma che ha tirato su nel migliore dei modi.
Pertanto sono felice che finalmente qualcuno abbia deciso di trattare questo personaggio, come farò anche io visto che ho in mente qualcosina da molto tempo. Sinceramente, mi aspettavo che la caratterizzassi meglio o che comunque ti saresti fermata più a lungo a parlare di lei, ma va bene. La storia è tua ed è giusto che decidi tu. Per il resto, il lavoro è buono. :)

Alla prossima,
Un bacione:
Chiara