The golden chalice
di Chtsara

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/08/14, ore 21:17

Okay, eccomi qui, ciao ^^
Per essere il primo capitolo la storia mi ispira molto, l'ambientazione è affascinante e l'elemento fantasy mi intriga non poco. Madeleine è un personaggio che mi ha incuriosito, spero che la si rivedrà presto.
Lorenzo è molto enigmatico a mio avviso, non riesco a capire se è semplicemente vittima della debolezza umana o se, sotto sotto, è una persona corrotta... sono proprio curiosa di vedere come si svolgerà la sua prima "conquista" volo a leggere il seguito ^^

Audrey_e_Marilyn

09/08/14, ore 01:02

ciao :D che dire, davvero diabolico questo lorenzo. non ne fai un ritratto affatto lusinghiero, e nemmeno prima dell'incontro con la donna-demone ci smentisci questa sua fisionomia da personaggio negativo. praticamente accetta subito il patto senza pensarci due volte, ah xD ma povera, la prima signora...non era nemmeno vergine, poi, l'ha davvero solo usata per i suoi comodi. ma tutto ha un prezzo...chissà quale sarà quello per le azioni di lorenzo.
il tuo stile di scrittura è davvero impeccabile, complimenti! vado a leggere il resto :)

07/08/14, ore 21:16

Aww, eccoci in fondo a questo capitolo!
Non sono avvezza alle storie romantiche -Anzi, ho un'allergia per esse- però le storiche e le fantasy mi piacciono molto e ho apprezzato il plot iniziale!
Molto originale l'idea della sfida di Lorenzo per l'immortalità, piuttosto difficile: non ho la più pallida idea di come possa indurre queste povere vittime a suicidarsi, sarà un'interessante lettura.
La grammatica è impeccabile, davvero, mi piace il tuo modo di scrivere, sì!
Però c'è una cosa che non mi quadra: essendo la storia ambientata nel 1600 (giusto?) mi sembra un po' azzardato che la notte tre ragazze altolocate escano da sole.
Ma questo è anche un fantasy giusto? Quindi è solo una mia opinione, non dico che hai sbagliato o altro, figurati.
Lorenzo è un personaggio che mi sta un po' antipatico: lo trovo egoista e a tratti senza cuore.
Anzi, è senza cuore.
Ma prima di dare un giudizio completo, devo solo continuare a leggere ;)

Auros

07/08/14, ore 15:28

Bello il banner **
Che bella questa storia! Mi intriga molto---> aggiunta alle seguite!

Mi è piaciuta tantissimo la frase:"Sarebbe vissuto per sempre"
Perchè è vero, la gloria e gli atti nobili fanno vivere per sempre la tua immagine.
Megan, bella e giovane, e questo Lorenzo...
Al prossimo capitolo! :D

Voto storia: 8

vanel.-

30/07/14, ore 02:48

Ciao! Ho trovato la tua storia per caso e dalla trama mi ha incuriosita..
La storia inizia con questa bellissima ragazza che spunta davanti a questo soldato, ma non sappiamo niente di lei e ci sono pochi dettagli sul passato di lui.. E questo mi spinge a continuare per scoprire quello che nascondono entrambi.
Sulla vedova non ho niente da dire, mi dispiace tantissimo per la fine che ha fatto... Ma era anche necessario,giusto?
La nuova ragazza sembra un pò più..come dire.. sveglia, ecco.
Avrò ragione? Chi lo sa..
Scrivi molto bene, le descrizioni sono molto dettagliate e non mi è stato difficile immaginare la scena e i personaggi.. Ottima ortografia, giusta attenzione ai dettagli (come le virgole) che rendono fluida la storia e di facile comprensione.

26/07/14, ore 07:52

Ciao :) Eccomi anche qui, come potevo perdermi la tua nuova storia. L’ho messa tra le preferite a scatola chiusa, tanto adoro tutto quello che scrivi, vado sul sicuro. E poi sai che mi era piaciuta l’idea fin da quando mi avevi raccontato a grandi linee la trama :)
Ma passiamo a questo Lorenzo che stava quasi per morire in battaglia, ma arriva questa bellissima donna, Madeline, che gli propone un patto assurdo, l’unico modo per lui di rimanere in vita e ottenere l’immortalità una volta concluso tutto. come avrebbe potuto rifiutare? Non lo biasimo di certo, nonostante sia alquanto immorale.
E che dire del fatto che abbia “intortato” quella giovane vedova per farsi sposare ed ereditare tutti i suoi beni? Mmm, in effetti un po’ mi preoccupa tutta questa storia, soprattutto per il fatto che non abbia provato alcun rimorso per quello che ha fatto.
Ora non vorrei essere Megan in questo momento… se fossi in lei comincerei a correre a gambe levate e andarmene da quel locale prima che lui possa farle quello che ha in mente!
Alla prossima :)
Un bacione

25/07/14, ore 19:59

Eccomi qui a recensire! Per fortuna sono ancora la prima.
Comunque quest'inizio mi intriga, non mi sembra di aver visto errori, ma forse sono talmente distratta da non notarli.
Allora parto dal fatto che questa Madeleine non piace molto. Che sfida sanguinosa gli fa fare al povero Lorenso. Mi dispiace molto per lui, credere di essere salvato per grazia divina e invece no!
L'idea però è molto originale! Cosa che apprezzo molto, leggerò i prossimi capitoli che pubblicherai e dopo un paio di capitoli, forse a metterò tra le seguite. Non è per cattiveria, ma per precauzione. Ho letto storie di cui il primo capitolo mi piaceva, ma quelli dopo perdevano un po'.
Al prossimo capitolo
Bye bye