Variazioni su un tema di Masami Kurumada
di hanabi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/08/14, ore 15:43

Ciao! Sono una fan di vecchissima data di Saint Seiya e la tua storia e' esattamente quello che ho sempre cercato in questi anni: i "miei" cavalieri non piu' senza macchia e senza paura, ma ragazzi reali. Ho scoperto questa fanfiction da poco e la sto leggendo tutta d'un fiato (ho letto il secondo capitolo senza interruzioni e ho finito alle 3 del mattino); e' talmente scorrevole che a malapena ci si accorge della lunghezza dei capitoli. Hai il grande dono di saper raccontare! Ti prego, continua a scrivere; storie come questa sono perle rarissime.
Grazie
Micky

17/08/14, ore 15:59

Sono rimasta affascinata dal tuo modo di far vivere il personaggio di SS che forse amo di pił! Il non risparmiare nulla nel racconto, scendendo nella psicologia dei personaggi senza risparmiare la dose di sadismo e perversione che solo i bambini non posso intuire dietro questa meravigliosa storia di giustizia ed amicizia. Mi hai commossa in molti punti, donando a Shun quella complicata malizia che ho sempre intravisto in lui. Ma soprattutto ho ammirato la delicatezza co cui hai condotto fin qua il racconto, nonostante le molte scene di violenza. Per il momento, nonostante ci siano altre fanfic su SS che amo, questa mi sembra la pił matura di tutte! Commossa finora ne proseguo la lettura.

31/07/14, ore 14:05

Allora, ho riletto tutto il quinto, meraviglioso, capitolo e più vado avanti e più mi sale il magone al pensiero che questa storia non abbia un finale... non è giusto, insomma, modernariato o meno, credo che valga realmente la pena finirla, o quantomeno non lasciarla in tredici... insomma, sarebbe stupendo "vedere" lo Shun/Hade che saresti in grado di descrivere, ma la mole di lavoro sarebbe davvero immane quindi credo che questa ipotesi non si avvererà, ma già solo arrivare al Grande Tempio sarebbe un vero successo... sinceramente ci spero molto... saremo anche in pochini a seguirla, ma mi auguro che per te, come per me,  valga il detto "pochi ma buoni"! al prossimo capitolone!!! XDD
Un bacione! Ras Malfoy

30/07/14, ore 19:23

Ok, lo ammetto, sono giorni che penso a cosa scrivere in questa recensione e sono giorni che rimando perchè non riesco a trovere le parole che vorrei... pazienza vorrà dire che dovrò accontentarmi...
Allora, premetto che ho già letto questa tua storia su Ysal (mi pare...) e non ti nascondo che l'ho amata dal primo istante (tanto per la cronaca io ADORO Shun e Ikki!!)!!!
I presonaggi, i dialoghi, le descrizioni dei luoghi, degli addestramenti e delle vicende dei "SANTI"... tutto sembra così vivo, reale nella sua drammaticità che davvero non so come tu abbia fatto a creare un mondo simile... si, lo so, non è un mondo che hai creato tu, visto che la tua è una ff su SAINT SEIYA, ma in un certo senso la tua storia è così diversa per spessore e profondità emotiva che non credo c'entri molto col manga.... insomma, in poche parole, vado matta per la tua storia!
Per non parlare poi del fatto che è, a mio avviso, magistralmente scritta...non tutti gli scrittori riescono a essere intensi e mai noiosi nei loro racconti come hai saputo fare tu con questa fan fic... COMPLIMENTI DAVVERO!
lo so, la mia può sembrare la peggiore tra le recensioni lecca-culo, ma come ho detto all'inizio... sono giorni che penso a cosa scrivere e purtroppo non sono proprio riuscita a fare meglio di così....
Devo dire di essermi stupita molto quando l'ho trovata su efp, mi pareva di aver capito che non fossi interessata a ri-pubblicarla (specialmente dopo il caso di plagio), ma davvero mi ha resa molto felice... hai intenzione di continuarla?
Voglio dire, so che era incompiuta da anni, ma la posterai così oppure le darai finalmente il degno seguito che un capolavoro del genenre merita????
Da parte mia lo spero immensamente, confidando di avere presto un'altro capitolo, ti mando un abbraccio e un enorme grazie!!!
Ras Malfoy

28/07/14, ore 01:00

"io questa storia l'ho già sentita, il titolo mi ricorda qualcosa...", poi l'illuminazione! L'ho trovata un paio d'anni fa in un sito dedicato allo yaoi, mi aveva incuriosita perchè ne avevo letto su un forum come della "fanfiction che fa andare fuori continuity l'originale" (mi ricordo le parole esatte!), così l'avevo scovata e letta, piano piano perchè è lunghetta (l'avevo addirittura salvata tra i preferiti in una delle infinite cartelle).
Ora, nonostante io non ami lo yaoi a maggior ragione quando c'è di mezzo Shun (che è il mio personaggio preferito e che, se proprio deve accoppiarsi, al massimo con quella strafiga di June), ho sempre trovato questa ff talmente accattivante da superare qualunque riluttanza da lettrice e fan. Ricordo ancora molto bene dei passaggi (i soprusi nell'orfanotrofio, il singolare addestramento di Shun...), il modo in cui nelle azioni facevi riaffiorare i loro traumi infantili, la caratterizzazione di Ikki come vero e proprio personaggio tragico, disperato. Molte altre cose mi sono sfuggite attraverso il tempo che è passato da quella lettura quindi riguarderò volentieri i vari capitoli quando li posterai.
Nel frattempo, però, mi fa piacere che tu abbia deciso di rispolverarla e, visto che sono notoriamente curiosa devo chiedertelo, hai per caso scritto altro su Saint Seiya in seguito (anche meno geniale di "Variazioni....")??

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]