Thunderstorm
di Starishadow

03/07/15, ore 12:06

Ciao! Ti lascio come recensione il giudizio che ho espresso durante la valutazione del contest "Slice of life contest!", di cui sono stata giudicia sostitutiva e nel quale ti sei classificata 6°:

Titolo:
Titolo perfetto, non riuscirei a immaginarne uno migliore!
5/5

Grammatica e stile:
Lo stile della tua ff è semplice e adatto al contesto.
Hai fatto qualche errore:
"lo abbagliò, e", "sbuffò, e", "Iori, senza": qui la virgola è superflua. -0,3
"ad essere", "ad essere", "ad Hikaru", "ad una", "ad entrambi": la "d" eufonica va messa solo in caso di due vocali uguali. -0,5
"vicino!!", "mostri??", "MOSTRO!!", "Wataru!!", "spaventarlo?!": la doppia punteggiatura in italiano non esiste. -0,5
"Iori che", "rimproverarlo perché", "Yusuke quando", "Louis se", "svegli ma", "Louis-nii posso": qui andava la virgola tra le due parole. -0,6
"superinteressato" non è una parola esistente in italiano. -0,1
"pelouche" si scrive senza la "o". -0,1
"come letto, Louis prese il suo cuscino dal letto" ripetizoone di "letto". -0,1
"problemi, Louis", "letto, Louis", "cucina, Louis", "chiese, Iori", "vita, Iori": in questi casi al posto della virgola avresti dovuto mettere il punto e virgola. -0,5
"finestra, il", "lui, dopotutto": qui al posto della virgola andavano i due punti. -0,2
"Sicuri che bastano?" qui avresti dovuto scrivere "bastino". So che parliamo di un bambino, ma di un bambino di undici anni.. Che quindi non è neanche più un bambino. I congiuntivi li si impara a sette anni.. -0,1
"per tutti tranne che Louis" manca la parola "per" tra "che" e "Louis". -0,1
"era bello che lontano" il "che" non va messo: è una forma dialettale. -0,1
"mostrava ad altri fuori dal fratellino più piccolo" detto così non significa nulla, credo che intendessi "mostrava ad altri all'infuori dal fratellino più piccolo". -0,1
"un tuono a poca distanza lo fece strillare di paura, correndo" "correndo" non va bene, sembra riferito al tuono. Avresti dovuto scrivere "e farlo correre". -0,1
6,6/10

Originalità e gradimento personale:
Intanto grazie mille per la spiegazione, hai scritto solo quello che mi serviva per vapire la tua ff, così non ho perso tempo, ma allo stesso tempo ho avuto tutte le informazioni necessarie! Grazie!
La tua storia mi è piaciuta davvero tanto, penso sia originale e l'ho trovato davvero dolce; complimenti!
20/20

Caratterizzazione dei personaggi (e della coppia):
Da quello che mi hai detto, i personaggi e il rapporto tra loro mi sembrano tutti decisamente IC!
15/15

Attinenza alla slice of life:
E' una slice of life molto carina!
10/10

In un totale di: 56,6/60

Ancora complimenti, anche per il premio speciale che hai vinto!
Un bacio,
- Rose

01/09/14, ore 13:20

molto bella e rendi bene i personaggi specialmente yusuke ora vado a leggere gli altri due capitolo, quindi un enorme bacione da ilariapokemon *svanisce*

29/08/14, ore 00:34

Saaaalve!!! Ho appena finito di leggere la tua ff e l'ho trovata veramente carinissima!! :)

Questi semplici momenti tra fratelli li trovo magnifici e mi piacerebbe che anche nell'anime ce ne fossero di più, poi tu li hai descritti così carini e coccolosi!! *.*

L'idea dei dolcetti trabocchetto non è per niente demenziale, anzi ci stava a pennello - soprattutto per uno come Tsubaki... povero XD

Bella anche la scena finale dove tutti quanti dormono insieme come i vecchi tempi ed anche il discorso tra Iori e Yusuke - e si vede di nuovo lo tsundere che è in lui!! ;)

Di nuovo complimenti per tutto, è bellissima!! :D
Bacioni, pinky_neko

29/08/14, ore 00:09

Ebbene, ora mi ritrovi anche qui!! *disse balzando fuori in grande stile dal fandom accanto - uta no prince XD*

E approdo anch'io finalmente in quello di Brother conflict - come recensitrice per ora! ;)

Mi ispira moltissimo questa tua ff che da tanto mi dicevo di leggere, ma mai che ci fosse una volta che mi ricordavo!!

Penso tu abbia reso molto bene i personaggi - si vede anche il lato tsundere di Yusuke, cosa chiedo di più?! - e poi ti capisco, anch'io mi sento molto Wataru durante i temporali!! Pauuuura!! >.<

Ora da delfinoi trasformò in un'aquila e mi fiondo a leggere gli altri due capitoli!! *le spuntano le ali e spicca il volo, ma alla prima curva una folata di vento la porta via indecorosamente*

Ok, meglio sparire...
Ci sentiamo presto!!
Baci, pinky_neko :*

01/08/14, ore 17:36

Ohhh che tenerelli!
Dormire tutti insieme!
Wataru e i suoi metodi vincono sempre U.U
E poi Iori rulez! (?)
Come faceva a sapere che SOLO Tsubaki li avrebbe mangiati? :D

Beh, anche Natsu-nii fa il cattivo, ma resta sempre il mio fratello preferito. u.u

Beh, allora spero in una tua prossima storia in questo fandom!
Baci baci

01/08/14, ore 17:31

Ahahah
Luois è un mito!
"...È la sua pancia che brontola."
Oddio, stavo ridendo come una matta! :3
E povero Ukyo-nii, che fine faranno i suoi dolcetti?
Beh, meglio veder sparire quelli che tutta la roba nel frigo. e.e
La prossima volta mettiamo Yuusuke in punizione, possibilmente lasciando solo la notte durante a un temporale. U.U

In ogni caso al prossimo (e ultimo) capitolo!
Baci

01/08/14, ore 17:25

Oddio, che storia tenerella(?)...!
Era ovvio che fosse colpa di Yuusuke... >.> bulletto fifone, tch.

In ogni caso è molto carina, quindi direi che leggo subitissimo gli altri due capitoli.

E come fa Louis ad evere sempre i capelli in ordine? :O

Quindi questa storia è ambientata prima dell'arrivo di Ema...

Ok, ammetto che in questo momento mi sento più come Louis, dormo tranquillamente e profondamente qualsiasi cosa suceda fuori :D

A dopo!

28/07/14, ore 11:45

Starishadow. Prepara il matrimonio tra me e Iori (?)
Vabbeh-
La storia è bella e scritta bene, e ho i miei tesori che maltrattano tsubaki, e a me va benissimo. é tutta filodemenziale, con wataru e yuusuke a mo di cozze- Ma è stupenda!
E poi i fratelli che dormono tutti insieme... MAMMA CHE TENEREZZA-
vabbeh, potrei citarti tutte le battute che mi hanno fatto soffocare (tanto che se non le citavo nei miei scleri su fb non vivevo. Cioè, la scena dei biscotti e lo sguardo omicida di iori al pensiero dei fratelli-) ma non ho voglia-
Fanne un'altra XD
-eris

28/07/14, ore 11:30

di solito non recensisco il primo capitolo se ce ne sono altri due dopo, ma qui- YUUSUKE SPAVENTATO CHE SALTA SU IORI-
nella mia mente vedevo Iori che minacciava di morte il fratellino tramite la sua yanderità (?)
Iori e Yuusuke, vi amo tanto-
-eriseisuoiscleri-