Un'ancora nella tempesta
di ShadowsOfBrokenGirl

19/09/14, ore 14:03

Ciao!!!! ShadowDragon e` tornata!!!!!! (perche` sto parlando in terza persona?)
Ti sono mancata, vero? Confessalo! u.u
Allora, scusa l'assenza... ma eccomi di nuovo qui! XD
Passando alla storia, ti ringrazio tantissimo per avermi dedicato questo capitolo! E` Pierre, vero? Io amo Pierre!!
Non so cosa dirti esattamente... sembra quasi che tutte le immagini create attraverso le parole, mi apparissero davanti... adoro il tuo modo di scrivere! Leggero` presto tutto cio` che hai scritto :3
Con affetto, Shadow <3

11/09/14, ore 23:25

Wow è molto carina non ho mai pensato di cercare una fanf su sugar sugar . Questa è la prima che leggo e che recensisco di questo fandom .Sono curiosa di sapere come andrà avanti . Buonanotte xo

07/09/14, ore 12:30

Avevo letto il capitolo un paio di giorni dopo che l'avevi pubblicato, ma davvero, per scrivere una recensione di poche righe ci impiego un sacco, avendo perso l'abitudine.
Alquanto strano questo capitolo. Personalmente non l'ho trovato inquietante o vicino all'horror, ma strano sì. Credo sia per la tua intepretazione del cuore in versione carnale, quando invece io l'ho sempre visto come qualcosa di non tangibile.
Sono felice di non essere l'unica influenzabile dalla visione di telefilm. Vabbe', io sono a livelli irrecuperabili.
Dopo questo avvenimento mi sento di escludere qualsiasi lieto fine per questa storia. Dubito che Chocola potrebbe perdonare a Pierre una cosa del genere.
Il piano di Pierre mi sembra un tantino fragile. È davvero speranzoso ler essere un Orco, o più probabilmente ha un ego così vasto da credere che ogni sua idea sia valida al cento per cento. Punto sulla seconda.
Per quanto riguarda il testo è scritto bene come sempre, non ricordo se ho notato errori.
Solo i dialoghi dovresti correggere.
- Che buona questa mela. - disse. Sbagliato
- Che buona questa mela - disse. Giusto
Viene considerata una frase unica e quindi ci va un solo punto (ovvimente esclusi !/?/…).
Boh, non so più che dire, aspetto il prossimo capitolo.
Ludovica

30/07/14, ore 16:05

Ciao Maria (dimmi che non ho sbagliato il nome, ti prego)!
Non so se tu hai qualche ricordo di me, io di te non mi sono assolutamente dimenticata. Così dopo tanto - tantissimo - tempo ho fatto un giro in questa sezione e vedendo il tuo nick mi sono fiondata a leggere.
Non sono una grande commentatrice quando si tratta di elogiare una storia, perché tendo a inserire un'enorme sfilza di mi piace questo e mi piace l'altro senza aggettivi troppo gratificanti. Per questo quando amo particolarmente una storia non recensisco proprio, perché non so che dire. Comunque ho deciso di fare un'eccezione e cercherò di scriverti un commento decente, ma tu resta bassa con il livello di aspettativa.
Lo stile è semplicemente perfetto. Sono perfino andata sul tuo account a cercare qualche tua vecchia fanfiction per vedere i cambiamenti, ma ho visto che le hai cancellate (se eri in un lapsus di odio verso i tuoi primi scritti ti capisco).
E' davvero elaborato ma non noioso e soprattutto passi da una frase all'altra senza alcun distacco (per quest'ultima cosa in particolare ti invidio moltissimo).
Sulla trama non posso dire molto... Questo capitolo si apre con la visione di un campo di battaglia dove credo che il massacro si sia già consumato. Il Principe degli Orchi, il nostro caro Pierre, vaga in balia dei suoi pensieri in mezzo a questo cimitero a cielo aperto, chiedendosi il perché di tutto ciò e cercando di dimenticare che è stato lui a dare il via a tutto ciò, anche non essendone il vero colpevole. Mi sembra che stia cercando di scusarsi. Poi, ecco i meravigliosi occhi della maghetta e da questi parte una scena surreale tra i due ragazzi, che sono sempre insieme nel dolore.
Quindi come trama si preannuncia molto bene, ma per ora è tutto vago e indefinito (elementi che alimentano - wtf? -la mia curiosità ).
I personaggi.
Pierre è anche più vero di quello del manga (quello dell'anime lasciamolo proprio stare, eh), così distrutto e distante da tutto e da tutti che ti viene voglia di abbracciarlo. Con lui hai fatto un ottimo lavoro di caratterizzazione.
Chocola è Chocola. Aggressiva e diffidente ma in realtà vacillante e insicura.
Non saprei che altro dirti. Adoro il tuo nuovo stile.
Ludo