La speranza di un frammento
di Francy_Kid

22/03/15, ore 00:11

La tua storia é semplicemente WOW! La adoro alla follia!
​Ashura:Follia!Eccomi!
Maka:*Maka-Chop*
Grazie Maka
Maka:*sorride*
​stavo dicendo la tua storia é bellissima, ho letto ogni parola con il cuore che mi saltava nel petto, comunque grazie di tutti questi momenti e allora sono sicura che recensirò anche l'ultimo capitolo a presto
​maty_keehl
(Recensione modificata il 22/03/2015 - 12:13 am)

31/01/15, ore 10:02

Che bello questo nuovo capitolo! Anche se quando Shinigami-sama é morto per Kid mi sono messa a piangere,il fatto che Kid sia tornato in vita mi rende felice! Grazie di regalarmi questi momenti semplicemente scrivendo! A proposito Maka e Kid siete fantastici sia come coppia sia come partner! Vi amo! Un Bacio e un abbraccio a Kid,Maka,Soul,Black Star,Tsubaki,Liz,Patty,Shinigami-Sama,Blair,Stain,Crona,Raghnarock,(a tutti gli altri protagonisti di questa storia e di Soul Eater che mi sono dimenticata di dire) e certamente un abbraccione a questa stupenda Autrice con la A magliuscola! Tanto Love ♡.♡

18/01/15, ore 00:57

Che bella la tua storia scusa se non ho recensito gli altri capitoli ma diciamo che sono arrivata in ritardo...ho cominciato solo ieri a leggerla. Io sono praticamente cotta a puntino di Death the Kid e diciamo che ho molto apprezzato la parte Lemon *si nasconde sotto terra perché ha realizzato di aver appena detto una cosa da pervertiti*....comunque spero aggiornerai presto.

03/12/14, ore 19:22

Ciao cara!
Finalmente è arrivato il capitolo della festa ( e che festa, è parecchio movimentata adesso con tutti questi "inconvenienti", non immagino cosa combinerai con il prossimo capitolo )! ^^
Al povero Kid ne sono successe di tutti i colori! Che vergogna con Maka, ok che è la sua fidanzata, ma fare certe cose in pubblico è oltremodo imbarazzante. ^^" Questo è stato davvero un colpo basso Ashura, sei troppo spregevole. v.v
Mentre leggevo, mi stavo giusto chiedendo cosa stesse facendo Black*Star durante il discorso, ma Liz e Patty hanno trovato un ottimo modo per tenerlo "occupato". :D
Con l'arrivo delle Falci della Morte, si alza finalmente il sipario, sono curiosa di scoprire qual è la strategia adottata da Shinigami e come si muoveranno per contrastare Ashura senza ferire né Kid, né gli invitati ( ma ho la sensazione che Kid pagherà pegno un'altra volta, poverino ). Hai terminato il capitolo proprio sul più bello! D: Fai in fretta a pubblicare il rpossimo, mi raccomando! <3
Ora devo scappare!
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento!

03/11/14, ore 21:14

Boh la stistoria mi ispira molto, mi piace continua così che si sta facendo sempre più interessante! 😄

01/11/14, ore 23:06

Ciao cara!
Capitolo un po' cortino, concordo pienamente, ma non si può certo dire che non ci siano stati importanti sviluppi! ^^
...“Sì, ma non vieni mai a Villa Patibolo. Neanche quando hai finito il tuo lavoro alla DWMA.”...
Ok, dalla mia one shot avrai già compreso un po' il mio punto di vista del loro rapporto padre-figlio, di conseguenza, non ho potuto non rattristarmi davanti ad una simile risposta da parte di Kid. :( Mi rattristo per nulla, lo so. v.v
Uhm uhm, secondo me Shinigami-sama ha intenzione di catturare Kid o una cosa del genere mentre la festa è in corso ( come hai lasciato intendere anche tu, è tutto un pretesto per organizzare questa specie di contrattacco ), giusto per tenerlo sotto controllo e trovare il modo di separarlo dall'influenza di Ashura. Secondo me, potrei anche sbagliarmi, hanno richiamato tutte le falci della morte a Death City. Vabbe, staremo a vedere. :D
Scusa per la recensione breve, purtroppo il capitolo era breve e non ho più nulla da dire. ^^"
Spero tu abbia passato comunque un buon Halloween, anche se sei rimasta a casa. :)
Ci sentiamo al prossimo capitolo!

26/10/14, ore 12:17

Finalmente la recensione al capitolo 11 dirai tu! XD
Durante l'obbligo o verità ho davvero temuto che qualcuno ponesse a Kid delle domande scomode. Beh, in effetti Black*Star l'ha fatto, sospettavo che avesse spiato tutto con le sue incredibili abilità di guardone. ^^" Ah, quel bacio fra Kid e Black*Star lo volevo! *^*
Qualcuno dovrà dirlo a Soul dell'imbarazzante serata trascorsa con Patty, Maka e Kid potrebbero usarlo come espediente per distogliere l'attenzione su di loro, almeno per un poco! :D
Che figuraccia, dannazione... però non so la reazione di Maka mi è sembrata un po' strana, di solito lei quando non riesce a risolvere il problema o ad eccellere in qualunque cosa cerca di imparare e non si mette a sclerare in questo modo ma credo sia perché è proprio in quel periodo del mese. ^^"
Per la parte grammaticale, mi sembra di aver notato che all'inizio, per errore di battitura, hai scritto male il nome di Soul. Poi, un piccolo consiglio per migliorare lo stile: secondo me, dovresti inserire più descrizioni, renderebbero la lettura più piacevole e il ritmo del racconto meno serrato e più lento. :) Mentre, invece, non dovresti mettere le note all'interno del testo, sono molto sgradevoli da vedere percHè spezzano la lettura, piuttosto inseriscile nello spazio d'autore. ;)
Ci sentiamo epr il prossimo capitolo!

15/10/14, ore 22:05

Pronta la recensione per il decimo capitolo! E questa volta, era davvero bello lungo e non posso che esserne contenta! :D
Mi è piaciuta molto la parte delle investigazioni, per qualche motivo mi ricorda molto le prime missioni dei nostri protagonisti, quando ancora non c'era né follia né nemici di alto calibro ( insomma, i cosiddetti tempi d'oro ). Ritrovare questo clima "tranquillo" mi ha fatto piacere, anche se il caso su cui stanno indagando è tutt'altro che tranquillo. XD E Black*Star è il solito scemo, anche se sono passati ben tre anni. :')
Non so se sia un bene o meno il fatto che Sid lasci la possibilità ai ragazzi di poter leggere tra le righe, Ashura, anche se in questo capitolo non era presente, potrebbe accorgersene facilmente.
Usare la festa come comodo escamotage, idea geniale Kid. Mi chiedo se fosse voluta o meno la cosa. :') Eppure ho giusto la sensazione che appena rientreranno in salotto, troveranno tutti gli altri ad aspettarli. Che figuraccia. :'D
Ebbene, che sta combinando Ashura? Strano che non si è fatto sentire, che cosa starà combinando? :/ Se poi concludi il capitolo con nda simili, mi lasci troppo sulle spine. :)
L'unico consiglio che ti do, in questo capitolo, è di evitare di "trascinare" le parole. Ad esempio, quando scriio "Okay" puoi semplicemente lasciare i puntini di sospensione, senza ripetere troppe volte la a.
Ci sentiamo al prossimo capitolo, come sempre!

Miss Yuri

Eccomi finalmente qui, a recensire anche l'ultimo capitolo! ^^
Sbaglio, o è più lungo rispetto ai precedenti? Probabilmente è solo una mia impressione. ^^"
Uhm, come definire l'incontro tra Kid e Shinigami-Sama? Esilarante, senza dubbio, perché Shinigami mette sempre allegria, e assolutamente ed irrevocabilmente imbarazzante per il povero Kid ( alle sue spalle, Ashura sarà morto dalle risate ). O.O" E l'assoluta naturalezza con cui Shinigami ne parla quasi mi spaventa. Però mi stupisce il fatto che nessuno si sia ancora mosso per sbloccare la situazione, visto che tutto il corpo insegnanti ormai è a conoscenza del segreto di Kid. :|
Ok, ora sappiamo qual'è il vero obiettivo di Ashura, ma la vedo un po' dura recuperare la sua anima nella camera della morte. Shinigami ormai ha messo le radici lì e non si sposta tanto facilmente. XD Son proprio curiosa di vedere come si evolverà la trama d'ora in poi.
Ora, la parte grammaticale. L'unico errore che mi sembra di aver notato ( ma non farei troppo affidamento su di me, non sono nemmeno le nove e sono già in coma ) è questo:
" Chi mai potrebbe fare una cosa del genere? Da quando Ashura era sparito, le Uova di Kishin sono diminuite... " ( Hai sbagliato nel coniugare due verbi. Con le dovute correzioni, le frasi dovrebbero uscire così: " Chi mai potrebbe aver fatto una cosa del genere? Da quando Ashura era sparito, le Uova di Kishin erano diminuite... )
Ok, la recensione termina qui. :)
Ci sentiamo al prossimo capitolo!

04/10/14, ore 14:42

Ciao cara!
Mi rifaccio viva anch'io, giusto per riprendere a recensire questa fanfiction. Purtroppo la scuola tiene impegnati un po' tutti. ^^"
Mi dispiace per il problema che hai avuto con il computer, ma vedo che hai comunque ripreso a pubblicare. :) Recupero questa rece e poi passo al secondo capitolo, cercherò di essere più puntuale le prossime volte. ^^"
Era esattamente la reazione che mi sarei aspettata da Spirit! XD Le alternative sono due, o diventa ancora più iperprotettivo, o si deprime e va al chupa cabras a parlare dei suoi problemi alla cara Blair.
In ogni caso, non c'è speranza che qualcuno abbia finalmente il buon senso di dare un po' di privacy a quei due. v.v
L'incontro fra il Dr. Stein e Kid mi fa presupporre che Stein avrà altri problemi con la follia, forse ne cadrà preda un'altra volta. D:
Scusa per la recensione breve, ma ho purtroppo poco tempo a disposizione.

27/09/14, ore 08:53

Capitolo stupendo, complimenti. La serie mi sta piacendo moltissimo. Ti capisco e mi dispiace per il tuo pc, spero riuscirai a pubblicare il più presto possibile il prossimo capitolo, sono troppo curiosa di sapere cosa succederà. XD per i due piccioncini mai un attimo di pace, mi domando se riusciranno a stare insieme da soli di nuovo. Detto questo ti saluto
Baci
Angel

07/09/14, ore 22:41

Scusa! Scusa tanto per il ritardo ma in questi giorni ho avuto parecchie cose da fare e collegarsi ad Efp è stato quasi impossibile. Cercherò di farmi perdonare lasciando una recensione abbastanza esaustiva.
Come ritorno a scuola per Kid è stato un po', come dire, disastroso? La lezione del Dr.Stein avrà allarmato molto Ashura ed ha abbassato la guardia, forse per questo la "parte nera" dell'anima di Kid si è espansa e ha permesso a Stein di vedere più chiaramente che qualcosa di insolito era presente. Con il suo discorso ha inquietato me, figuriamoci quei due! Del resto, la sua specialità è questa, oltre alla dissezione ( sono in lutto per quel povero panda T.T).
Che anche Maka avvertisse la follia dentro Kid era solo questione di tempo, ma che Shinigami lo sapesse e non avesse detto nulla a nessuno di loro mi ha stupito. Mi chiedo cosa abbia in mente, da lui ci si può aspettare di tutto. D:
Come errore ho notato questo:
"ma nessuno sa che un'ombra minacciosa si nasconde in un vicolo buio... " ( la narrazione è al passato, quindi usare il presente in questa frase è scorretto. Devi volgere i tempi dei verbi al passato )
Soul Protect non si scrive con la j ma con la t, esattamente come l'ho scritto io. Lo stesso vale per davanti, che scrivere con l'accento è un errore gravissimo e deve essere scritto come ho fatto io. Dovresti evitare di fare questi errori che fanno storcere il naso ai lettori più esigenti. :)
Detto questo, al prossimo capitolo e spero di riuscire a passare prima. :)

20/08/14, ore 12:16

Devo proprio dirlo, questo capitolo di gossip non mi è dispiaciuto per niente. :)
Kid e Maka sono sempre molto dolci assieme e boh, il fatto che si sia messa la sua camicia mi ha fatto scappare un "Awwww" di tenerezza. :3
Io, ad essere sincera, rimango dell'idea che Patty e Soul si metteranno insieme, anche se mi hai gia detto che quello è un episodio isolato e niente di piu. ^^
Immagino la reazione di Black*Star quando lo scoprirà anche lui. Lo urlerà per tutta la scuola e lo verranno a sapere anche Spirit e Shinigami Sama. XD ( Spirit: MAAAAKA sei cresciuta troppo in fretta per il tuo povero papà! * Shinigami Sama lo colpisce con uno Shinigami Chop * Shinigami Sama: Tanti nipoti, miei cari ragazzi, tanti nipoti mi raccomando!!! ) Ok sono proprio andata. :')
Per quanto riguarda gli errori ho notato che nel testo hai scritto una volta meinster, ma nel resto del capitolo. Sarà un errore di distrazione. " A crepapelle " si scrive attaccato come l'ho scritto io, lo stesso " intorno " che si scrive cosi.
Bene, al prossimo capitolo! Baci!

15/08/14, ore 18:51

Davvero un bel capitolo e anche bello lungo ( per la gioia di noi lettori ^^ ).
Una bella festa in stile adolescenziale e immagino che avranno demolito la stanza che hanno occupato. ^^"
Ma LOL. Soul e Patty che si baciano ( ma si stavano davvero baciando? ). No, giuro, stavo ridendo al pensiero. XD Non mi dispiacerebbe se in futuro ci fossero altri momenti di questa coppia. ;)
Molto bello il momento intimo tra Maka e Kid, descritto abbastanza bene e senza che risulti volgare. :) Se lo meritava Kid di restare solo con Maka e di amarla come desidera dopo quello che passato. Anche se adesso, poveraccio, dovrà pagare pegno. D: La collana è un regalo dolcissimo, piú per il significato simbolico che rappresenta che per la collana in sé. :)
Sarà una faticaccia recuperare tutte quelle anime, un po' spero che non ci riesca, ma ho paura della reazione di Ashura se Kid non lo accontenta. D:
Scusa, ma non riesco a segnalarti gli errori in questo cap, ho avuto un po' di casini ed è stato difficile scrivere anche questa rece. Ti dico solo che "sé" si scrive così, questo mi è sembrato l'errore più importante da segnalare.
Un'ultima cosa: non scrivere il titolo del cap in inglese se fino ad ora li hai scritti in italiano. O scrivi tutti i titoli in italiano o tutti in inglese.
Non sono sicura di esserci per il prossimo cap ma farò del mio meglio. :)

13/08/14, ore 14:55

wow, storia fantastica, pubblica al più presto il prossimo capitolo.
un saluto
Fairy