Trovo davvero molto singolari i nomi dei vostri figli. Sarà davvero divertente leggerli nei necrologi.
di GerardaWay_Antisocial

Sembra un po' uno sproloquio di un'ubriaca che parla delle nuove generazioni e di quanto lei sia brava e non si butti via con il primo deficiente conosciuto su internet. Che tempra morale, sono colpita. Pare che chi scrive voglia sentirsi dire "Ma guarda tu che schifo il mondo, meno male che ci sono persone come te". Mi sa tanto che ad aver bisogno di attenzioni sei proprio tu. E anche di qualche lezione di scrittura, perché il discorso di Renzi in inglese aveva più senso. Spesso il nesso logico tra una frase e l'altra è molto debole... Se c'è. Mi spiace per la recensione negativa, ma non è che avessi scelta

Critica, ma scrivi bene.
Bé, il titolo ci stava, davvero un botto, eh! Ma cavolo, senza offesa, ma il resto sembrava la solita lamentela della ragazzina alternativa a tutti i costi. Non mi sembri stupida da come scrivi, mi sembri arrabbiata, però, arrabattata ad arrabbiarsi e poco concentrata sul capire gli altri. Nel senso, zia (ti spiace se ti chiamo così?), non puoi sapere cosa nasconde il cuore di un "modaiolo", e non per forza la solita roba della tristezza che come hai scritto tu è praticamente diventata una grottesca scusa, ma anche per il desiderio (che in realtà è più un bisongo) di accettazione che diviene fondamentale in età adolescenziale e pre adolescenziale, quando ci si cerca di formare e di cominciare a delineare i bordi del proprio essere.
Inoltre devi capire come possa davvero essere presente un sentimento autodistruttivo e un'alienazione nei giovani di questa generazione , siamo i figli di coloro che ce l'hanno messo in culo, chiaramente siamo incazzati e ignoranti (sì, ignoranti, e sai di chi è la colpa? Dei nostri genitori, e non solo per la poca educazione che ci hanno impartito, ma soprattutto per come hanno rovinato la Scuola Pubblica, e non dire che sono stati i politici perché se sono dove sono qualcuno gli ha votati).
Detto questo, lo stile ci sta, vai a capo un po' alla carlona ma non hai nemmeno un errore ortografico, brava.
Scusa se ci saranno errori o non sarà totalmente fluido il messaggio ma sono in ritardissimo e devo assolutamente andare.
Auguri per il tuo percorso di scrittura, zia.
P.S.: varia un po' lessico, se no risulta poco scorrevole, e se mi permetti, vuoi dirmi che ti sei tagliata per tre anni per la "scienza" o perché c'era qualcos'altro? L'esperimento sarebbe andato a buon fine se tu avessi beccato una vena, sai? :D ahahahahahahah, spero mi permetterai la battutaccia, essendo tu una scrittrice di racconti comici.
Con rispetto, da uno scrittore fallito.
(Recensione modificata il 01/08/2014 - 02:30 pm)