So Baby, Be Mine - Color of my soul
di FairLady

25/02/16, ore 09:02

Bonjour! Bonjour! Bonjour! Ecco il fornaio con il suo vassoio, lo stesso pane venderààà...
Scusami, ti ho già detto che non ho dormito... poi domani è il giorno della verità, e so di andare incontro a decapitazione più o meno certa, per cui... ah, lasciamo perdere. Sto solo impazzendo.

Prima di partire con la reccy più o meno seria — sempre che ne sia capace, oggi —, volevo fare una considerazione: le prime due righe mi hanno stordita, perché le hai evocate davvero in modo vivido e realistico. Si vede che ami viaggiare, perché il dondolio dell'autobus e la città addormentata sono due cose tipiche di quando si viaggia, e chi non ama farlo — chi non ama farlo in qualsiasi situazione, testa in giù e pullman pulcioso compresi — non si rende conto della bellezza di questi dettagli. Ci tenevo a dirtelo, perché mi hai fatto venire una voglia immensa di prendere e andare ♥
Sebbene, insomma... questa screanzata se ne sta andando da Los Angeles. Sai come la penso: biglietto di sola andata per la mia patria oversea.

Ora, passiamo alla parte critica: questi due stanno sul divano, mani nelle mani, ginocchia contro ginocchia, occhi negli occhi, avvolti dal profumo di Michael... e questa vuole abbracciarlo? Ci credo che non ha esperienza con appuntamenti e relazioni, qualcuno le ha rubato l'ormone!
D'accordo che magari è piena fin qui di timore reverenziale e adorazione-con-bavetta, però un minimo... non le cade l'occhio? Non dice nulla del profilo della mandibola e tutto il resto? Aura, perdinci, mandaci un segno!

Sempre rimanendo sui dettagli, ché ormai non so recensire in modo generico — spero non sia un male, in ogni caso attendo una tua risposta e poi, eventualmente, mi modifico —, una cosa ho visto: Auralee. Quest'uomo è un perfezionista, vero?
Ricordo Saulie che diceva: "Aveva affittato studi di registrazione in tutto il Paese, perché, ehi, lui era Michael Jackson: l'ispirazione sarebbe potuta giungere in qualunque momento."
Credo, in realtà, che fosse una mezza critica, visto che Slash è sempre stato molto semplice — un pensiero alla volta, una canzone alla volta, non si passa alla canzone dopo finché non si mette un punto a quella prima, ma soprattutto si registra quando si è deciso... credo, in realtà, che questa maniacalità gli ricordasse Axl, perché somigliava più a un essere viziato.
Sicuramente anche Michael aveva la sua parte, ma dal modo in cui lo descrivi tu traspare solo il perfezionismo in quanto tale perché, banalmente, i suoi soldi potevano permetterglielo. Anzi, il fatto che lui chiami Aura col suo nome completo, quando nemmeno il narratore lo fa, mostra tutto ciò come una sua predisposizione al perfezionismo. Mi sbaglio?
Ad ogni modo, sai che devo piazzare Slash dappertutto — anche se, e ci tengo a sottolinearlo, in questo periodo sono arrabbiata con lui —, però dovevo farti questo discorso perché ho visto "Auralee" e mi è praticamente saltato in testa come un cazzotto. Spero di essere stata comprensibile, ché ormai ho dei dubbi su me stessa.

Ti sei ispirata a me per la vita sentimentale di Aura, vero? Mi ferisci, non puoi sbandierare in giro la mia totale incapacità di costruire relazioni v.v
Però mi riconosco molto nei suoi pensieri: questa poverina ha lavorato tutta la vita per andarsene a Los Angeles da una cittadina sterile e, quando le capita di tornare, scopre che le sue amichette hanno abbassato il testone e si sono accontentate del primo ragazzo di paese che hanno pensato di poter raggiungere. Non so se li abbia fatti con te o con qualcun altro questi discorsi, però mi toccano davvero da vicino. E mi fanno incazzare a morte, perché ce n'è davvero a bizzeffe di gente che mette i paraocchi e si accontenta così. Quindi: go, Aura, sii la paladina dei sogni realizzati!

Concludiamo la recensione con un po' di acidume, posso? Che pressa, le sta facendo stalking fino a casa xD
Io sono una di quelle che vogliono le distanze, ma se il tizio con cui mi sono vista un paio di volte si presentasse a casa mia con il preciso intendo di curiosare nella mia famiglia — perché è questo che sta facendo Michelino, suvvia — io fuggirei a gambe levate. Ma no, Aura lo ha etichettato come "personalità fanciullesca", ormai, e quindi gliela perdona perché i bambini sono curiosi. In effetti, credo sia un bene, altrimenti il quarto capitolo sarebbe l'unico, lol
Le concedo anche di considerarsi innamorata: quando si passa una notte intera a parlare e a raccontarsi cose (sebbene Michael non abbia detto niente di sé per davvero, sospetto... e ci sta, perché qualcuno con una grande vita e una grande esperienza deve passarne di tempo prima di riuscire a scalfire la superficie) si è ubriachi dell'altro e... insomma, ho gradito.
A parte lo stalking. Sorry ♥

Sorry anche per la recensione, credo che se invece di scrivere qui avessi scritto su word avrei concluso un altro capitolo .-.

27/06/15, ore 11:34

Questa poi!... non se l'aspettava nessuno! Ma quell'uomo è dovunque?!
Che gesto dolce raggiungerla così lontano... si vede che tiene davvero a lei... per forza si sta innamorando lei, come non capirla?!

07/08/14, ore 17:52

Non mi crederesti se ti dicessi che, mentre leggevo, hanno mandato in onda "Love never felt so good" su RTL 102.5 e successicamente su MTV Music:') La sto ascoltando in questo stesso momento, ahahah:'D
Cooomunque, i genitori si sono accorti del cambiamento e Danny ha perfino centrato il punto:3
Che bello il gesto di Michael, ha deciso di farle una sorpresa *-*
Ovviamente adesso Aura sarà un po' più popolare, ma non credo che in un momento simile le importi molto:P
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento:D

04/08/14, ore 12:46

Mia dolcissima Fair!
Eccomi qua a stendere parole e parole su questo gioiello di capitolo, ritrovandomi ad aprire completamente il cuore per dirti tutto quello che ho provato leggendo.
Come Aura anche io non comprendo onestamente quello che ho provato, gioia, ansia, amore o forse tutte e tre insieme. Ero senza parole, la mia mente non riusciva più a connettere in modo corretto i neuroni del mio cervello, ero sopraffatta dalle emozioni che tu sei stata in grado -come sempre d'altronde- di donarmi. Dire che sei favolosa è dire poco.. Dai l'idea di un Michael vero, naturale nelle sue fattezze. Timido ma così genuino che ogni cosa detta da lui arriva al cuore, veloce come una freccia scoccata da un arco ma che, una volta giunta nel nostro petto si dissolve bagnandoci di un dolce calore. Bastava soltanto guardarlo negli occhi per capire la sua innocenza e la sua mancanza di secondi fini. Che uomo grandioso... Certe volte soffro, immaginando tutte quelle persone le quali si sono lasciate scappare dalle mani un tipo come lui. Era più unico che raro, sotto ogni punto di vista noi tutti volessimo guardare.
Hai reso l'idea di uomo solo e incompreso che finalmente trova una donna in grado di smantellargli dal cuore queste brutte sensazioni, che forse lo hanno inseguito per tutta la vita.. E' riuscito a trovare qualcuno con cui possa condividere il suo cuore! Almeno nella fantasia -anche se sei talmente realistica che sembra tutto vero- hai trionfato dandogli l'amore, l'attenzione di una persona. Dio, ho le lacrime agli occhi..
Sai... Mi sono immedesimata così tanto nella protagonista, in molte parti mi sono rivista. Quando parlavi che durante gli studi non voleva avere un ragazzo; anche io l'ho sempre pensata in tal modo, credo che sopratutto nell'adolescenza "l'avere il fidanzato" non sia così importante, in questo periodo a parer mio ci sono cose molto più rilevanti della cotta di turno -perché spesso è questo soltanto, non dico che nessuno possa amare a quell'età, ma almeno.. Io non ho mai provato un sentimento così forte per adesso-. Perché, la sbandata per l'infatuazione se ne va, lo studio con tutto ciò annesso rimane. Questa è una mia impressione..
Lo dirò fino allo sfinimento, fino a che le mia dita avranno la forza di digitare sulla tastiera del PC, sei meravigliosamente fantastica, grazie a te ho ripreso a sognare. La tua non è una FF, è una poesia.. Grazie, grazie per tutto questo.
Mi auguro che questo mio abbastanza esaustivo pensiero, non ti abbia seccato. Incrocio le dita!
Un affettuoso abbraccio.
StrangerGirl