{Like a Corset} - Nodi
di Aeternum

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
27/06/16, ore 11:19

Una bella storia complimenti. L'unica cosa che mi tormenta è, ci sarà un seguito? Lo spero!😢. Complimenti ancora per la bellissima storia. In bocca al lupo pera il prossimo.😘

15/01/15, ore 22:15

*corre affannata*
Ciao! okay, ho letto la tua storia all'alba del 2015, e che dire, mi piace! :)
devo dire la verita, ho odiato landon, e poi l'ho amato, e poi l'ho odiato ancora, e infine mi sono perdutamente innamorata di questo personaggio cosi complicato quanto travagliato dentro.
in realtà tutti i personaggi avevano un loro posto, tutti i personaggi erano perfetti li dove erano messi.
Quando ho aperto la tua storia, la prefazione mi diceva che era "una storia che trattava il vero, in cui non si scherzava" , e mi ha incuriosito, perchè avendo letto 50 shades ( e la sottoscritta è consapevole del basso livello dei libri ed è per questo che dopo averli letti si è rifugiata in codesto sito <: ) volevo davvero sapere in che cosa consistesse. volevo capire, e davvero, ci sei riuscita benissimo, e ti ringrazio.
Anyway, il finale.
Allora, premesso che ho urlato leggermente per il trauma quando mi sono accorta del finale ( spero non mi abbiano sentito nel condominio, poveri condomini innocenti) , mi è piacuto anche quello. Nel senso, l'ho capito.
Sono un inguaribile romantica e bla bla bla, ma questa storia aveva bisogno di questo finale, lo bramava, ed è stato giusto cosi. Forse perche Landon ancora non è pronto, forse perche nemmeno Larisa lo è. non so, ma quando ho letto che stavi facendo un sequel ho capito che era davvero il finale perfetto, indipendentemente che ci sia un sequel o meno. Un altro finale, almeno adesso, li avrebbe forzati, e hanno bisogno di tempo, come nella vita.
okay, mi sto dilungando, la smetto *sorride*
sono davvero felice di averla letta, e seguito o non seguito, scrivi bene e mi è piaciuta davvero
( l'idea delle foto l'ho adorata, mi piace avere un immagine nella testa mentre leggo, ed è perfetto sapere chi hai immaginato)
Me ne vado, grazie grazie! :)

23/11/14, ore 23:59

Ciao! Ero molto curiosa di leggere qualcosa di tuo, così mi sono buttata sulla prima storia che ho trovato... E che dire, mi hai stupita! L'ho letta tutta d'un fiato, mi ha appassionato moltissimo ed alla fine mi ha fatto rimanere maluccio... Però è perfetta così! Tratta temi delicati in maniera esemplare, usando un linguaggio appropriato e mai eccessivamente volgare. Hai uno stile che adoro e se rivedessi alcuni errorini sarebbe ancora migliore! Ho notato qualche errore di battitura che con una semplice rilettura può essere corretto e l'uso frequente della parola "apposto" (participio passato del verbo apporre) invece del corretto "a posto". Ma nonostante questo il tuo testo dimostra una buona conoscenza della grammatica, cosa che purtroppo non è da tutti.
Ti faccio tanti complimenti per questa storia che mi ha fatto emozionare (e sappi che ci sono rimasta male quando ho letto che non ci sarà il seguito che mi aspettavo, però me ne farò una ragione xD)
Alla prossima,
GiadaGC

23/11/14, ore 17:00

Eccomi qui. Devo dirti la verità, a me questa conclusione non dispiace. Anche se mi dispia@ce moltissimo che uno dei motivi che ti ha spinto a chiudere la storia sia quella conversazione che abbiamo avuto. Ma erano cose che mi affollavano la testa già da un po' e avevo bisogno di parlarne con una persona che conoscesse queste cose. Mi dispiace veramente tanto. Comunque anche se mi ero affezionata ai personaggi si sa che prima o poi le storie devono finire. A presto -Grido nel silenzio-

21/11/14, ore 17:12

Ciao, ho seguito tutta la storia molto emozionata ma quando ho letto la fine.... Non può finire cosi c'è, e quasi incompleta. Mi piace moltissimo tutta quanta la storia ma la fine mi aspettavo qualcosa e non che finisse cosi o almeno che ci fosse un sequel. Scusa Ciao IHLove xx

21/11/14, ore 00:59

I'm here, come avevo specificato.
Preferisco recensirti tramite computer dato che col cel mi sembra tutto un mattone, una volta finito il commento; ho letto la storia ieri sera e visto che non avevo più sonno, mi son detta perché no?, dopodiché l'ho conclusa e mi sono sentita un po' strana. Per leggere intere storie complete e lunghe, mi devo preparare poiché mi affeziono ed odio sentirmi attaccata ad una storia, se poi mi affeziono e quella storia finisce male, è come se avessi perduto del tempo prezioso. Invece con la tua, bé, mi sono sentita dall'inizio della fine molto bene. Certo, non mi aspettavo un epilogo del genere, tuttavia Larisa ha scelto la via più facile e allo stesso tempo quella più complicata: ella ama Landon ma non ne ha la piena certezza e ciò la ferisce, però ama anche Evander e vederlo andarsene via, è come se il cuore si spezzasse in mille frammenti mai più rimessi insieme come prima.
Lei è indecisa e può esserlo, solo... non magari in quel modo, così.
Voglio dire, so che ama Landon ma forse sa che è solo per la relazione tra un Dom ed una Sub, non per altro e sentirlo parlare di Lily in quel modo l'ha - in un certo senso -, ferita e messa davanti ad un profondo punto interrogativo.
Lo amo o no? E' veramente amore o soltanto per appartenenza? Mi ama o crede sia ancora Lily?
Domande difficili a cui lei non ha potuto rispondere nell'immediato, dopo che anche Evie s'era presentato a casa sua, quindi è rimasta troppo sconcertata nel vedere che, entrambi, dopo aver litigato, non hanno aspettato tanto nell'andarsene via.
Evie perché è stato tradito e lei s'è comportata davvero male, nemmeno io la posso giustificare e quindi sentirla dire di non denunciarlo, lo ha fatto retrocedere capendo che lei era ancora coinvolta nella sottomissione ed è stato un duro colpo, per lui.
Landon percepiva che lo amasse ma dopo averle raccontato il suo passato oscuro e doloroso su Lily e sui sentimenti anche per lei, s'è sentito peggio che tradito e quindi - con un gesto d'ira - l'ha lasciata sola.
E Larisa, bé, dopo tutti i casini in cui s'è cacciata, devo dire che non posso perdonarla nemmeno io.
Ognuno di noi s'immette nel cammino che desidera, però può scegliere: nessuno l'ha obbligata a sceglere Landon o Evie, doveva vedersela con ciò che sentiva per ciascuno e ciò che il cuore le comandava o la testa e infine ragionare sulla miglior scelta e guidar se stessa verso quella direzione.
Non altro.
Quindi non accettto i vari comportamenti di Larisa nella storia, un po' perché IO non mi sottoporrei mai e poi mai ad una sottomissione, in cui qualcuno mi ordina ciò che devo fare ma non riuscire a stare nemmeno dall'altro lato.
Voglio dire, non sono d'accordo con la violenza neppure se si tratta di giochetti per trarre piacere o altro, però mi piace leggere codeste storie inclusa la tua. Ne avevo letta un'altra, meno forte e meno violenta, più erotica sul sesso senza aggeggi del piacere, di tortura, tuttavia pure con quella se dovesse succedere nella mia vita, mi tirerei indietro subito.
Io devo poter scegliere ciò che voglio, ciò che amo e ciò che penso e nessuno mi deve imporre quello che devo fare, né punirmi per qualcosa che io stessa mi sono imposta di compiere. So che esiste perché il BDSM è presente anche nella realtà, tuttavia non ci tengo a capire i concetti fondamentali e i motivi che ti spingono ad accettare questi atteggiamenti, dato che non sopporto l'insieme.
Un conto è leggerlo e okay ma nella realtà, assolutamente no.

Perciò Larisa non la capisco, perché io avrei risposto immediatamente di no e nemmeno avrei chiesto a James di usare la violenza, ovvio che poi lui supera i limiti e va oltre; una persona non s'impone dei limiti perché pensa che a quella stessa piacerebbe andare anche oltre superando la recinzione.
James non poteva comprendere fin dove Larisa volesse spingersi e poi è stata lei a chiederglielo, indi per cui lui può anche essersi comportato male meritando quindi il manicomio, tuttavia lo giustifico.
Già, perché lui non aveva limiti.
Bisogna avere sempre delle limitazioni, è vero, tuttavia non in questi casi poiché Larisa con Landon esagera e quindi anche con James capitava, perché con il primo sì e con l'altro no? Okay, James lo faceva nei momenti in cui lei non voleva, tuttavia si è mai chiesta se lui pretendeva di spingersi fino a quei livelli, mentre facevano sesso? Non mi pare, lei glielo ha chiesto come se fosse un ordine, una supplica e quindi James, sapendo che avrebbe goduto, bé, ovviamente non s'è tirato indietro, quindi in un certo senso - o almeno per me -, non è violenza voluta da parte di James.
Lei ha chiesto e lui ha risposto. Lui ha continuato e lei non ha voluto? Bé, era lei che doveva conoscerlo meglio e non porgli determinate questioni, altrimenti è ovvio che poi si esagera.
Ma non solo in quello, in tutto.
Non sto dicendo che James merita la libertà, sto soltanto affermando che lo giustifico, riesco a capire i suoi ragionamenti mentali. Psicopatico o no ad averle puntato contro la pistola, non ha torto nel reagire così.
Anche perché io avrei fatto di peggio.
Sarò strana o pazza a giusticare assassini, però bisogna andare in profondità prima di giudicare una persona ed essendo abituata a farlo per situazioni costanti nella mia vita, mi sono abituata a farlo anche per loro.

Per il resto, è una storia scritta in modo eccellente e tra qualche anno, potrei anche rileggerla per il gusto di ripensare a Larisa, Landon ed Evie.
O, giusto, anche Sybille, la rompi-Marika e l'insistente-Caroline.

Au revoir,
T.

Ps: Potrei mettermi a leggere anche la storia Unconvetional Beauty. Non è sicuro, anche perché tratta ancora violenza, etc... però il tuo stile mi piace e quindi, again, why not?

14/11/14, ore 20:44

Ciao ragazza, mi ci è voluto del tempo sia per leggere che per scrivere la recensione.
Il tempo che mi sono presa per leggere mi è servito ad eliminare possibili aspettative, volevo essere obiettiva e farmi trascinare da miei possibili pensieri sarebbe stato sciocco.
Il tempo che mi sono presa per recensire è servito a contenere la delusione. Purtroppo - e sottolineo il purtroppo - sono molto delusa dal finale della storia. Lo dico con quanta più sincerità e tristezza, senza nessuna volontà di ferire i tuoi sentimenti da autrice.
Sai - spero! - quanto io ti stimi e quanto abbia apprezzato questa storia, in ogni suo sfumatura: dai tentennamenti di Larisa, ai lati uomo/padrone di Landon.
Ho conosciuto i tuoi personaggi e quelli degli ultimi due capitoli non sembrano nemmeno loro, non come ce li hai presentati per una ventina di capitoli. Mi dispiace davvero dirlo, ma sembra che tu abbia scritto un finale giusto per chiudere una storia, quasi ti stesse troppo stretta per continuarla e la cosa - davvero! - mi dispiace.
Mi dispiace non per il mancato finale da favola, credimi apprezzo molto i finali in cui nessuno "vince", ma per la fretta che pare tu ci abbia messo a concludere una storia che, fino a prima degli ultimi due capitoli, era realistica e bella.
Landon che si confessa in quel modo, Larisa che pare nemmeno ascoltarlo, continuando con il suo filo di pensieri per poi non saper rispondere e Landon che si allontana, dopo aver ammesso di aver combinato un casino solo per poterla avere per sè.
Una "non risposta" non è un "no", c'era speranza per Landon, ma nel capitolo dopo, tutto quel grande amore decantato sparisce in una roccambolesca lotta in cui tutti perdono.
Larisa, poi, così tanto forte da resistere alle parole di Landon, neanche qualche ora più tardi piagnucola nel giardino dell'uomo, senza muoversi per chissà quanto tempo.
La crescita di Larisa c'è stata, si è vista nel modo in cui ha trattato Cassandra, ma nell'epilogo tutta quella forza di volontà? Sparita nel nulla. In più anche il rientro a casa, due righe appena accennate, come se tutto quello che Larisa ha passato non fosse altro che una specie di sbaglio.
Non so cosa ti sia successo, ma sinceramente avrei preferito che ti fermassi a due capitoli prima, lasciando quest'opera incompiuta.
La bandiera è verde, perchè ho trovato che entrambi i capitoli siano stati scritti bene dal punto di vista grammaticale e sintattico. Ma ti capisco se non vorrai rispondermi.
Per rifarmi a quanto hai scritto nelle note finali: ho apprezzato la cena, è stato il modo in cui ci hai congedato a rendere il tutto indigesto, ma spero che le mie critiche (semmai vorrai accettarle) ti possano aiutare a far capire che - in un futuro - concludere una storia in fretta e furia, potrebbe essere paragonato al fan-service così tanto criticato.
A risentirci, byebye!

10/11/14, ore 22:40

Buonasera :)
Il capitolo, o più precisamente, l'epilogo, è scritto molto bene dal punto di vista grammaticale e lessicale; ma mi ha dispiaciuto la tua scelta su come far evolvere la situazione.
Ad un certo punto, proprio al culmine della scena "portante" (lo scontro tra Landon ed Evander), sembra tu abbia deciso di troncare bruscamente la vicenda; portando ad una conclusione che a mio parere non basta a chiudere l'intricato e perfetto filo logico di pensieri, azioni e avvenimenti avvenuti nel corso della storia, in primo luogo a Larisa.
E mi rammarica il fatto che tu non abbia intenzione di scrivere, o comunque rivedere lo scritto per un sequel.
Per quanto riguarda i motivi, ho compreso abbastanza chiaramente che ti sei fatta influenzare dalla conversazione avuta con me.
Neanche io però, ci tengo ad inimicarmi qualcuno, perciò non insisterò su questo punto :)
Detto questo, ti ringrazio per aver pubblicato questa storia interessante ed emozionante.
Buon fine di serata :)

10/11/14, ore 22:07

Devo essere sincera: non mi aspettavo il finale da favola per questa storia. Anche se ho un po di amaro in bocca perché sono sempre un inguardabile romantica.

Una volta una persona mi ha detto "sostanzialmente tu hai bisogno di essere amata e invece quelli come me hanno bisogno di amare" mi è venuta in mente leggendo l'epilogo e se ti stai chiedendo, giustamente, cosa c'entra con la tua storia ti rispondo subito.
Landon, per me, ha bisogno di amare e lasciarsi andare per lasciare l'involucro che ha creato. Larisa, invece, ha bisogno di essere amata perché lei già ama. Che sia il bouquet che crea al momento, al gatto e ad i due fratellastri. Lei ama è più forte di lei.
Evander mi incuriosisce ha avuto pochi momenti è sempre stato eclissato da Landon ed è un vero peccato. Ovviamente puoi smentirmi quando vuoi su questa analisi da quattro soldi che ti ho fatto sui personaggi ma è più forte di me sulle storie scritte così bene è una sorta di approfondimento che voglio poi sempre chiarire con voi autori perché sono curiosa.

La storia mi è piaciuta, la rileggerò sicuramente più volte quindi, per me, è perfetta così com'è.
Ripeto, mi è dispiaciuto solo averti conosciuta troppo tardi... ma alla fine meglio tardi che mai!

Un abbraccio, lovesuks_

10/11/14, ore 17:51

Ciao,
La storia mi e piaciuta moltissimo, l'ho letta con entusiasmo ed ho sempre aspettato con ansia gli aggiornamenti; mi e piaciuto molto anche il tuo modo di scrivere per questo ho letto anche altre tue storie... In tutti gli epiloghi ho sempre avuto l'impressione che la storia finisse a metà diciamo, che mancasse qualcosa... Gli eventi e la vicenda non e mai pienamente conclusa... Questa é comunque solo la mia impressione ma mi chiedevo il perché!
Comunque complimenti, continuerò a seguirti e spero di leggere presto una tua nuova storia.
Tatina995

10/11/14, ore 17:15

La storia mi é piaciuta sin dall'inizio e sinceramente non mi aspettavo un epilogo del
genere se così possiamo chiamarlo. Rispetto la scelta di non
continuare la storia ma mi sembra che non sia finita, la protagonista non ha ancora capito chi è e cosa vuole dalla vita, tralasciando il fatto che non ha saputo decidere chi voleva e quale strada seguire. Se cambierai idea sarebbe stupendo che continuassi anche solo per far maturare la protagonista.
Grazie per la storia, sei molto brava e fantasiosa. Ci si vede non so se in un sequel di questa bellissima storia o in altre storie. Baci.

07/11/14, ore 16:22

Ah.
In effetti si percepiva l' "aria" di un finale.
Il capitolo, comunque, è lungo, privo d'errori , molto articolato e munito di un linguaggio capace di suscitare ansia, angoscia, soggezione... tutto insieme!
Sei stata molto brava.
Sono curiosa di sapere cosa narrerrai nell'epilogo; questo lascia spazio a molte conclusioni differenti!
Francamente, mi dispiace che il personaggio di Evander non è stato introdotto ed approfondito prima.
Comunque sia, aspetto con impazienza il tuo prossimo capitolo.
Ciao ❤️

04/11/14, ore 22:03

Amo follemente ed incondizionatamente questa storia. Impeccabile sia la trama che la sintassi e, aggiungo, finalmente leggo una storia BDSM (forse ho sbagliato sigla) coerente! Bravissima.

L'unica pecca è stata averti trovato troppo tardi ma sappi che sto leggendo ogni capitolo che hai pubblicato in questo sito, ti adoro!

04/11/14, ore 21:43

Questo capitolo mi strazia il cuore...
Non riesco a credere che stia andando a finire cosi...
Erano troppo belli insieme, troppo completi, secondo me. Ti prego, dimmi che non finisce cosi. Dimmi che lei si rende conto di amarlo davvero e di non poter stare senza di lui. Dimmi che si sposano. Che vivono felici e contenti.
Ad ogni modo...
Da quando sono iscritta a questo sito e recensisco le storie altrui, sei l'unica che non mi abbia trattata solo come una "visitatrice" ma come una lettrice realmente interessata e appassionata alla tua storia. Non so come ringraziarti, davvero. Sei l'unica che fino ad ora mi abbia davvero presa in considerazione. Mi piacerebbe che tu passassi a leggere la mia storia a capitoli... Che mi dicessi cosa ti piace e cosa no, cosa posso migliorare... Mi fido del tuo parere. Sarebbe importante. Solo se hai un po di tempo, eh. Se non ne hai o non puoi non fa nulla :)
Ti saluto e attendo ansiosamente il mio bel finale... Sperando che sia a lieto fine.
Un bacio

31/10/14, ore 13:52

La situazione si fa sempre più interessante!
Davvero, mi sta sembrando che tu abbia fatto un salto enorme di qualità nella stesura dei capitoli!
Questo è molto ansiolitico, ma il finale mi ha lasciato sconcertata esattamente come il precedente.
Chi l'avrebbe mai detto che Evander sarebbe venuto a sapere una cosa simile?
Muoio dalla curiosità di sapere cosa succederà ora.
L'animo di Larisa è messo veramente a dura prova;
penso che l'incontro con Five la farà solo ...opprimere
di più.
Bravissima, comunque.
Un bacio dalla tua scricciola ❤️

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]