Mi accontento di sognare...
di Shetani Bonaparte

28/08/14, ore 23:31

Ciao Shetani,
Devo farti i complimenti per questa meravigliosa storia! L'ho letta tutti d'un fiato questa sera, mi ha preso cosí tanto che non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo finchè non ho letto "Fine".
Il tuo personaggio mi piace molto ed il suo rapporto padre-figlia con Bones è fantastico.
L'epilogo è bellissimo, intriso di malinconia per gli amici lasciati, ma anche di felicitá nello scoprire che forse non era tutto un sogno; devo ammettere che mentre lo leggevo mi è scesa qualche lacrima :)
Ciao e complimenti ancora :)

12/08/14, ore 18:39

Ok non sei stata la sola a piangere :') consolati.
Il bello è che non so cosa diamine scrivere in questa maledetta recensione perchè...non c'è nulla da scrivere che io non abbia già scritto in precedenza. Davvero molto bella, e quello che la rende speciale sei tu che ti sei inserita nel racconto come un personaggio, ma credimi se dico che ognuno che l'ha letta, la sta leggendo o la leggerà, inconsciamente si immedesimerà in Shetani. Sei stata molto coraggiosa oltretutto, a mettere un po' di te stessa in quei cinque capitoli.
Ti auguro di continuare a sognare, perché, come dice un certo "indagatore dell'incubo", si vive di sogni.
A rileggerci,
Amy (e Nemo che mi ha abbandonata per dieci giorni di mare, quella babbana! )

12/08/14, ore 16:19

Ciao Shetani
Devo dire che la fine mi è piaciuta. Avevo quasi pianto quando tutto sembrava essersi rivelato un sogno e invece era tutto vero, Leonard, Kirk e Spock. Sono felice che sia finita così, perché la realtà va vissuta è vero ma quando un sogno si rivela una realtà alternativa e reale è molto meglio.
Spero di leggere altre tue storie e Continua così!
P.S. Ti mando un grande abbraccio virtuale
-Anthony Edward Stark

12/08/14, ore 00:42

No ok sto piangendo.
Non ce la faccio, è scritta troppo bene per non piangere alla fine. Sei riuscita (almeno con me) a coinvolgermi talmente tanto che mi è stato impossibile non versare qualche lacrima. Leggendo, andando verso la fine, inconsciamente ho provato le stesse emozioni di Shetani, e quando Scotty ha dato quella tremenda notizia, è stata come un pugno nello stomaco. Questo vuol dire che sei stata bravissima. Tanto di cappello.
Al prossimo capitolo, Shetani :)

11/08/14, ore 11:55

Ciao Shetani,
Devo dirti che questa storia mi piace molto, il tuo personaggio(so che sei tu ma preferisco pensare a lei come ad un personaggio) è ben inserito nella storia e allo stesso tempo non la stravolge eccessivamente. E il tuo modo di scrivere è fantastico. In realtà penso che tu sia molto coraggiosa per il tuo mettere tutta te stessa in una storia che molti potranno leggere e questa tua scelta mi piace. Ma torniamo alla storia, il sale è risaputo che danneggia le lumache e non avevo mai visto nessuno sconfiggere una lumaca spaziale grazie a del sale quindi su uno a dieci ti do un venti per l'originalità. Mi spiace per il guardiamarina Todd, e per Shetani che ha visto per la prima volta un cadavere. In sintesi:
Grammatica: Perfetta
Caratterizzazione personaggi: Magnifica, per niente OOC
Trama: Ottima
Parere sul capitolo: Perfetto, Superfantastichevole(?).
E grazie per la ricetta dei fagioli alla Bones (mia madre era da una vita che voleva assaggiarli e pure io)
Alla Prossima e Continua così
-Anthony Edward Stark

10/08/14, ore 20:58

Saaalve,
premetto che vogliamo le ricette della zuppa e dei fagioli alla Bones cx stiamo progettando una serata trekkiana con tanto di cena ehehehe

secondo capitolo fantastico. Come ti capiamo, io (Amy) avrei già praticamente spoilerato ogni cosa sull'amore perfetto tra Kirk e Spock *__* (sogna).
Come volevasi dimostrare, la narrazione è scorrevole e l'introspezione del personaggio principale non occupa una parte indipendente ma é inserita nella narrazione. Brava c:
aspettiamo il prossimo aggiornamento.
a presto,
Amy e Nemo

10/08/14, ore 14:51

Ehi! Io la voglio la ricetta della zuppa di Plomek, tra l'altro l'avevo vista in giro sul web, ma non ricordo dove l'avevo trovata, quindi se ce l'hai e me la vuoi passare... ^.^ Suppongo che anche la versione terrestre sia interamente composta di verdure (sono erbivora).

D'accordo, passiamo al capitolo. Shetani sembra una bambina al parco giochi e chi non lo sarebbe. Però dovrebbe stare attenta perché lei conosce il futuro di tutti loro, anzi, strano che Spock non si sia già posto il problema. Comunque comprendo il tuo desiderio di sfogarsi e come avevo già detto nel precedente capitolo, ammiro il fatto che riesci a parlare di sentimenti tanto personali. Io metto sempre del mio nelle storie che scrivo, ma questi sono davvero sentimenti molto profondi, quindi tanto di cappello.
Al prossimo capitolo.
Koa

09/08/14, ore 14:51

hey ciao :)
siamo le due pazze scatenate di questo account che recensiscono cx

questa storia ci è piaciuta moltissimo, anche perche in certi punti ci sentivamo quasi parte anche noi del racconto... insomma, nessuna di noi due può giurare di non aver mai sognato un viaggio sull'Enterprise ;) inoltre la storia è molto scorrevole e hai trovato il giusto equilibrio tra il racconto della tua vita, dei tuoi pensieri e sentimenti con quello che ti accade attorno (McCoy che sbraita, il capitano Kirk ecc ). insomma, promette più che bene :)
aspettiamo il seguito :D
a presto,
Amy e Nemo

09/08/14, ore 14:08

Ehilà salve :)
Tecnicamente dovrei ringraziare la mia migliore amica per avermi fatto notare la tua storia sottraendomi dalla mia visione quotidiana di "Game of Thrones" ... Senza il suo tempestivo intervento non l'avrei letta.

mi è piaciuta moltissimo. Sono pienamente d'accordo con quello che ti ha detto Koa, che hai detto esplicitamente "ecco ci sono io nella storia, sono quella". Inoltre è scritta molto bene, abbastanza scorrevole e senza troppe digressioni stile Hugo ;) brava. Inoltre ti ringrazio che hai voluto condividere un po di te stessa con il fandom... Grazie :)
aspetto con ansia il prossimo capitolo :3

09/08/14, ore 12:32

Oh! *v* anch'io voglio andare a bordo dell'Enterprise!! Se avessi di fronte Spock probabilmente sverrei per l'emozione o gli chiederei di impratichirmi col vulcaniano magari...

D'accordo, facciamo le persone serie. Trovo questa storia, coraggiosa. Te lo dico sinceramente io non amo le self-interaction, ma se proprio devo leggere una storia in cui l'autore si inserisce tra i personaggi di un telefilm preferisco quando lo fa in modo onesto e dichiarato, dicendo: ecco quel personaggio sono io. Lo trovo un modo molto più corretto di comportarsi che in quelle ficcine in cui l'autrice si inserisce tra i personaggi e fa la parte della bellissima di cui il bello si innamora. Per questo l'ho apprezzata, a tratti l'ho trovato anche molto divertente, lo confesso. Trovo sia coraggiosa più che altro per le cose che dici ad un certo punto. Io non riuscirei mai a scrivere in una storia cose tanto personali, cioè sentimenti miei così personali. Ad un certo punto è chiaro che Shetani (se mi permetti continuerò a trattarla come un personaggio, vorrei evitare di dire cose tipo, quando tu hai detto, quando tu hai fatto) è molto più che un personaggio, ma che sei tu al cento per cento, mi sono quasi sentita un'intrusa perché mi è sembrato di star leggendo non so, il tuo diario personale. Però ho apprezzato davvero. Per quel che riguarda il fantastico trio, per ora si è visto poco, però Spock non mi è sembrato tanto OOC.

E poi, ripeto: vorrei esserci anch'io lì con Shetani.
Aspetto il prossimo capitolo.
Koa