My Life Like A Vampire 2
di boo_dog

23/08/14, ore 17:04

La storia sembra carina però penso che ci siano un po troppi errori di grammatica e non scendi nel dettaglio quando descrivi i personaggi. Come primo capitolo sembra abbastanza corto e la fine non mi dice niente di che... avresti potuto aggiungere qualche altra cosa. Per esempio avresti potuto mettere qualche briciola di mistero invece di finirla con una presentazione di un personaggio ed il silenzio finale. Magari invece di scrivere il silenzio, avresti potuto aggiungere, non so... tipo: ad un tratto la porta si spalancò e si alzò una nube misteriosa che fece piombare il silenzio in aula.
Ecco, intendo che avresti potuto arricchirla con più particolari, ma la base della storia è buona ;)
Ti consiglio di riguardarla e correggere gli errori perchè è davvero buona ^^
Comunque non so se hai letto gli ultimi capitoli della mia storia. Adesso sto finendo di scrivere l'11° capitolo.
Un bacio AlekHiwatari14

14/08/14, ore 21:14

Devo scrivere per la terza volta la recensione. Prima era chilometrica ma questo inutilissimo Firefox mi sta rovinando la vita. è.é *Reiji mode-on*
Sarò breve stavolta, non ho voglia di riscrivere il papiro. Questo pomeriggio l'avevo letta ma ho detto "Magari dopo l'aggiusta." però la recensione rimarrà, ahimè, neutra.
Ci sono errori di battitura e uno grammaticale, all'inizio. "Un'incanto" è grammaticalmente scorretto, perchè un' è indicato per i nomi femminili e non maschili. (Uno incanto = Un incanto)
Le parti descrittive sono povere, ti consiglio di allungarle, in particolare la descrizione delle tre ragazze: non tutti hanno letto My Life Like A Vampire e Piano Och Blod, quindi la descrizione di Kama, Rita e perchè no anche Yui va di molto approfondita. Tutto accade un po' troppo velocemente: lo so, il capitolo d'intro è corto e anche il mio lo era, ma la descrizione è fondamentale non solo per capire l'aspetto dei luoghi e dei personaggi, ma anche per comprendere ogni singolo movimento raccontato nella storia. I dialoghi non mancano, ed è OK, ma manca la parte descrittiva che è importante tanto quanto i dialoghi, ma ha più rilevanza nella lettura.
Fidati, i consigli ti aiuteranno a migliorare col passare del tempo: io ho iniziato a scrivere all'età di otto anni e la mia prima fanfiction era davvero pessima. Proprio grazie all'opinione altrui ho fatto un salto di qualità, in questi anni. (ora ne compio tredici il 16, tra un giorno e mezzo)
Quindi i miei consigli sono questi:
- Prima di pubblicare, rileggi tutto per verificare se hai tralasciato qualche parola incompleta/dialogo senza punteggiatura/errori grammaticali sia gravi che non.
- Cerca di descrivere il più possibile i luoghi, l'aspetto dei personaggi e le azioni che compiono. Non solo aumenta la lunghezza, ma la qualità è migliore. Magari usa anche un carattere particolare. (io preferisco Georgia o Times New Roman, sono i più eleganti e usati.)
- Vai continuamente alla ricerca di stili diversi, non ti limitare all'indispensabile. Se vuoi avere più "successo", devi prima di tutto avere uno stile che rispecchi un po' il tuo modo di parlare o il tuo modo di essere: ti piace far soffrire gli altri facendoli rimanere sulle spine? Fallo. Vuoi vederli in ginocchio dinanzi a te pregandoti di continuare la storia il prima possibile? Fallo. xD Se trovi lo stile giusto chi ti ferma più?

Il secondo punto per me è fontamentalissimo. Non vorrei essere sfrontata, ma al momento cinque recensioni sembrerebbero utopia. Ai primi capitoli (specialmente se non hai raccomandazioni nel fandom) devi aspettarne di secoli per ricevere recensioni. Esperienza personale. xD
Poi se sei fortunata e te ne arrivano a vagonate subito, buon per te. :'D Io non faccio parte di questo gruppetto, purtroppo!
Ad ogni modo, aggiungi qualcosina al capitolo tra le cose citate sopra (descrizioni in particolare!) e correggi il mio nome nella trama. LOL
Spero il prossimo capitolo sia più lungo e più descrittivo. Ah, e se vuoi trovare lo stile giusto, leggi tanto: ti aiuterà molto! >w<
Dansk