Bolle di felicità

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/08/15, ore 01:06

Ed eccomi anche qui!
Lo so, tempi biblici.
PArtiamo dal fatto che sono felice che un po' di turbolenza fra Allie e Thomas porti a fare passi avanti nel loro rapporto. Mi è piaciuto molto come Allie ha gestito la faccenda e come si sia fatta valere, spiegando ad entrambi gli uomini il suo punto di vista.
Thomas ha ammesso le sue debolezze, in qualchemodo, e le ho trovate comprensibili. Umane.
Un po' mi spiace, per Nicholas... ma tant'è. Non doveva fare il cretino (anche se credo che si nascondano molte fragilità dietro quella facciata, per ora).
Come sempre i capitoli scorrono via che è un piacere e sono godibilissimi. Se l'intento era creare una storia fluida, quotidiana, ma toccante e genuina, allora ci sei riuscita!
Ora però ho voglia di biscotti... mannaggia.

18/01/15, ore 11:16

Allora non ero maliziosa, avevo proprio ragione! u.u
Brava Allie che decide di non correre troppo (anche se ho come l'impressione che presto la relazione tra i due farà enormi passi avanti).
Ciò che dice su come nella famiglia di Dafne siano bravi a farsi beccare in situazioni intime è problematico XD sarà divertente vedere cosa potrà succedere a questa simpatica coppia di innamorati quando proseguiranno nella loro storia XD
Lo spoiler mi fa pensare che finalmente si metteranno a parlare coi genitori, anche perché per questa volta con la madre di Thomas è andata bene, ma sarà sempre così?
Passando a Dafne che dire? Il misterioso ragazzo del caffè potrebbe essere un'opportunità, anche se la telefonata con Micheal rimette in gioco sentimenti che sembravano scomparsi per entrambi.
Non so cosa pensare, sinceramente.
Da una parte mi piacerebbe che lei andasse avanti, questo nuovo personaggio mi intriga un sacco, dall'altra però lei e Micheal hanno quasi vent'anni e credo sia giunto il momento di rischiare, se sono disposti a tutto pur di stare insieme, anche partendo per un paese sconosciuto.
Adoro il fatto che anche lei scriva però ** è belliffimo u.u
Il mio unico appunto è su quando dice che deve andare "A Brasile", io credo che la forma corretta sia "in Brasile", ma è l'unica nota che ho da fare.
Ti rinnovo ancora i miei complimenti e spero di poter tornare presto a leggere :D

18/01/15, ore 10:33

Buona domenica! :D
Mi scuso per l'immenso ritardo (e temo continuerò ancora a lungo ad iniziare le recensioni in questo modo) ma ho davvero poco tempo da dedicare a Efp >.<
Comunque sia, veniamo al capitolo.
Allooora, non ci sono commenti chilometrici da fare, ma sono finalmente tranquilla dopo la paura che mi aveva lasciato il finale del VII.
Nicholas sembra finalmente un ragazzo con più di due neuroni, lasciando perdere l'essere brillo alle sette di sera, e ciò che mi auguro è che le scuse rivolte ad Allie siano serie, senza che tra pochi capitoli lui torni a fare il cretino con lei mettendo di nuovo a rischio la relazione con Thomas.
Thomas è.. è.... è... aww **! Sì, ok, all'inizio era incazzato, ma dove lo trovi un ragazzo che definisca lui la relazione sorta con la fidanzata? Di solito siamo noi che ci facciamo mille viaggi mentali convintissime di essere innamorate e ricambiate dagli uomini, mentre questa volta è lui che l'ama e l'ama davvero tanto (ed è bellissimo che il sentimento sia ricambiato).
E amare significa anche fidarsi dell'altro e delle sue scuse.
La frase finale... Sono io ad essere troppo maliziosa oppure...? AHAHAHAHAH! Basta, la smetto qua XD
Sullo spoiler del prossimo capitolo invece non posso che augurarmi che la vita di Dafne trovi finalmente una quadra :)

Nessun appunto da fare, i miei soliti complimenti per come scrivi :)

20/12/14, ore 01:35

Eccomi, ad un'ora e con un ritardo indecenti, a recensire questo capitolo, come d'obbligo (e soprattutto come piacere).
Non sapevo come immaginarmi la fine, sul serio. Non so se me l'aspettavi così o in un mido del tutto diverso, ma mi è piaciuta. Se devo essete sincera, mi sarebbe piaciuta una fine più chiara per la relazione tra Dafne e Michael e, da brava romanticona, avrei adorato che Michael le dicesse di non riuscire ad andare avanti senza di lei, decidendo così di correre da lei. Ma forse è meglio così; forse c'è molto più fascino in questa storia lontana e complicata, tutta impermeata in un amore sincero.
Per il resto è stata un'emozione continua. Vedere realizzato l'amore tra Allie e Thomas, una relazione confermata da due semplici parole che hanno chiuso alla perfezione questa storia. Non penso di voler parlare oltre di loro due, perché già sai quanto io li ami, quindi passiamo alla parte che ho preferito in assoluto, e non solo di questo capitolo.
Lo so, da me ci sarebbe da aspettarsi qualche momento tenero tra Allie e Thomas, ma la scena che ho preferito è quella della festa di Alice; Alice in sé in realtà. È diventata una ragazza splendida, ha vinto gran parte delle sue paure e sta affrontando la vita in un modo diverso, diventandone la protagonista e non una semplice spettatrice.
Sono contenta per come è andata e spero in un continuo, perché voglio vedere come va a finire tra Dafne e Michael e Alice ed Edmond.
E niente, grazie per questa magnifica storia di quotidianità.

Stuck.

08/12/14, ore 23:51

Rieccomi! Questo capitolo è veramente meraviglioso, dico sul serio. Mi ha stupito molto la naturalezza che hai dato a tutti i personaggi, a partire da Allie e Thomas nella prima parte, quando non riescono a spegnere l'attrazione fisica, per arrivare a Dafne e Michael, che si comportano come due comunissimi 'amici speciali' e non come personaggi di una storia.
E, proprio a proposito di loro due, sono contenta di questa scena dedicata completamente a loro e al loro amore disastrato. Li trovo carinissimi e spero tanto che inserirai qualche altra loro scena nell'epilogo.
Però, la scena che ho preferito più di tutte, da brava fan della coppia Thomas-Allie, è stata quella dell'annuncio ai genitori. Mi è piaciuto come hai descritto lo stato emotivo di lui e ho adorato la frase finale del padre di Allie, che chiude questo capitolo in un modo perfetto.
E niente, non vedo l'ora di leggere questo ultimo capitolo e di vedere come si concluderanno le vicende dei nostri eroi. :)

Stuck

03/12/14, ore 19:20

Volevo fare un commento decente, parlando della gioia nel vedere Alice che inizia ad aprirsi al mondo ed Allie determinata che cerca lavoro per iniziare a dare un senso alla sua vita nel mondo degli adulti.
Ma questo finale ha completamente distrutto ogni mia buona intenzione!
T_T Non è giusto, no, no e no! ç_ç Nicholas è sempre stato un personaggio antipatico, almeno per me, ma adesso che volente o nolente ha messo i bastoni tra le ruote della storia di Allie e Thomas lo sto detestando con tutta me stessa.
E sì che anche Thomas si sarebbe potuto svegliare prima dicendo ad Allie di considerarla la sua ragazza senza tergiversare o cambiare argomento quando la discussione prendeva pieghe simili, ma non è importante.
Nicholas è uno st****, e Thomas un idiota.
Spero solo che le cose si mettano a posto, mi piace davvero tanto la coppietta (e credo di averlo già detto 12341932 volte)

A parte tutto un bel capitolo, comunque, davvero!
Alla prossima! :)

03/12/14, ore 19:00

Buonasera, carissima!
Mi scuso per la mia prolungata assenza, ma tra lo studio e tutto il resto sono stata a lungo lontana da Efp.
Ora, con le vacanze di natale che si avvicinano, spero di poter recuperare almeno un minimo le letture arretrate, tra cui quella della tua storia.
Mi complimento ancora una volta per il tuo stile, perfetto, adatto al contesto e sempre libero da errori di qualsivoglia genere.
Passando ai fatti che si svolgono in questo capitolo, invece, ammetto di aver trovato avventata la richiesta di Allie ad Alice di andare in discoteca.
Capisco il suo desiderio di aiutarla a superare la timidezza, ma è stata sicuramente una proposta fuoriluogo ed esagerata.
E alla fine anche la nostra protagonista se ne è accorta nel modo peggiore, tramite questo rifiuto probabilmente mascherato dal finto malore.
In compenso lei e Thomas sono carinissimi, tra film e baci richiesti. Spero presto si chiariscano anche col mondo fuori, malgrado possa comprendere la loro paura di vedersi le madri già convinte di un loro prossimo matrimonio XD
Per Dafne la situazione è ancora abbastanza cupa, poverina, il ricordo della vacanza non sparirà certo rapidamente come la scritta sul suo corpo, ma credo che abbia affianco una migliore amica e un fratello pronti a sorreggerla <3
Non mi esprimo, invece, sui due amici di Thomas, aspettando di capire se saranno personaggi fissi e di una qualche rilevanza per il proseguo del racconto o solo transitori.

Per il resto nulla, spero di proseguire presto la lettura, ti auguro una buonaserata e ancora complimenti :)

23/11/14, ore 00:23

Dopo un bel po' di assenza, eccomi di nuovo a recensire. Perdonami, ma sono stata impegnatissima e volevo aspettare un momento libero e tranquillo per poter recensire decentemente, perché questa storia lo merita. Davvero, capitolo per capitolo diventa sempre più interessante, e penso sia dovuto tanto al fatto di illustrare una semplicità quotidiana, dei fatti che potrebbero tranquillamente accadere anche a chi legge.
Ti ripeto che mi piace molto la relazione tra Allie e Thomas, sono spontanei e di un realismo quasi disarmante. Solitamente nelle storie si creano coppie decisamente troppo perfette o esageratamente incasinate, ma tu sei riuscita a plasmare una relazione equilibrata e vera, con le sue indecisioni e i suoi problemucci.
Tralasciando i precedenti capitoli, vorrei soffermarmi in particolare su questo e in particolare su Alice. Sto imparando ad amare il suo carattere e a rivedere me stessa in lei. Capisco le sue insicurezze e i suoi timori e ancora una volta sono spiazzata da come sai rendere bene i caratteri dei tuoi personaggi.
Be' spero solo che con Edmond vada bene e che le faccia perdere un po' delle sue insicurezze. Per il resto, complimenti e alla prossima, dato che sono curiosissima di leggere il nuovo capitolo (e mi scoccia anche doverlo probabilmente fare col solito ritardo e.e)

Stuck.

05/11/14, ore 16:04

Ooooh ma io questo capitolo l'avevo già letto ma senza recensirlo!! Doveva essere notte fonda, probabilmente.
In ogni caso l'ho riletto perché è un po' che manco da questa storia (inspiegabilmente T__T) ed è stato come immergermi nuovamente in una realtà altra, che avvolge e addolcisce... almeno all'inizio. Perché poi l'odio per Nicholas è tornato a farsi vivo!! Forse ero troppo arrabbiata per lasciare una recensione? XD
In ogni caso capisco perfettamente la reazione di Thomas a questa comparsa. Anche io mi sentirei così e credo, in questo caso, che le paranoie di Allie le abbiano fatto fare un errore. bastava dire che era occupata, tanto non è con Nicholas che deve definire i confini del rapporto che ha con Thomas... spero comunque si risolva tutto perché mi piacciono davvero molto assieme. MA sono consapevole che la storia è tua e non ti minaccerò per farla andare come desidero io...
Parlando di altro che accade in questo capitolo: finalmente Allie si lancia allaricerca di lavoro e Alice dimostra quel minimo di capscità sociali richieste ad un essere umano. Bene così!! Tante novità all'orizzonte!!
Per quanto riguarda la scrittura ti rinnovo i soliti (ormai vecchi) complimenti: scorrevole, fresca, interessante, con dialoghi che assumono sempre di più i colori delle varie personalità che parlano (thomas mi ha fatto morire quando ha fatto la sua sfuriata... occhi a cuoricino e tutto il resto).
Quindi basta, smetto di scrivere e ti prometto che non sparirò di nuovo perché la tua storia è bella e non lo merita. Sono i miei dannatissimi impegni a doverle lasciare spazio e non viceversa! >__<
A presto!!

23/10/14, ore 08:11

Aras,
questo capitolo è davvero dolcissimo :) vedere Allie e Thomas insieme al mare è stato molto bello ed emozionante. Si vede che stanno crescendo come coppia e che la cosa si sta facendo sempre più seria! La scena finale è stata molto bella e per un attimo ho pensato che i due sarebbero andati oltre un semplice bacio, pur senza arrivare proprio a compiere quel passo, ma, in effetti, sarebbe stato troppo presto e Allie ha fatto bene a frenare Thomas. Sono curiosa di sapere cosa succederà quando si decideranno a dirlo a tutti! Aspetto con ansia la prossima settimana :) ciao ciao :*

18/10/14, ore 15:07

Eccomi di nuovo, finalmente :) La tua storia mi piace molto, e continuerò in eterno a ripeterti che uno dei motivi per cui ne sono così "attratta" è proprio la quotidianità di ciò che racconti.
Sì, so di essere schifosamente ripetitiva su questo punto, ma davvero non posso farci nulla.
Natalie è un bel peperino, e credo lo sia anche la madre. Mi sono intenerita un sacco nel pezzo dei due bimbi al parco, questo fare la pace in fretta come solo i più piccoli sanno fare dovrebbe essere una lezione per noi tutti, ma ahimé più cresciamo più ci convinciamo che se litighiamo con qualcuno lo facciamo per motivi troppo seri, cose che non si possono riappacificare in quattro e quattr'otto.
Dafne un pochino, invece, mi mette tristezza. Soffre per Micheal ma allo stesso tempo vede suo fratello e la sua migliore amica felici, e sono certa viva un grosso dilemma interiore - più o meno conscio - dovuto a questa situazione.
Ad esempio nella scena della macchina, quando stanno in silenzio, una preoccupata di essere troppo felice e l'altra dispiaciuta dall'essere triste.
Vediamo se l'amicizia di Alice potrà distrarla, magari. E poi ehi, la mutissima del liceo non aveva un fratello maggiore? Ne dubito, ma chissà che Allie non abbia in futuro la stessa idea che sto avendo io!
Oh, Allie... e Thomas... un amore così bello *W* ti prego non rovinarlo in nessun modo ç_ç sono davvero una meraviglia, quei due! E mi auguro presto smettano di fare tutto di nascosto e realizzino il sogno di Martha, anche solo per il fatto che questo li renderà più tranquilli nella loro relazione.

Niente, io al momento mi fermo qui :)
Tanti complimenti ancora e alla prossima <3

16/10/14, ore 20:39

Ciao, Aras, questa volta sono stata più puntuale! ;)
Di questo capitolo ho apprezzato in maniera particolare la parte dedicata a Dafne. Non c'è niente da fare, adoro quella ragazza! Credo che sia il mio personaggio preferito perché mi ricorda un po' me. Il tipo del negozio sembra interessante, e credo che tornerà a farsi vivo, ma temo che dovrà impegnarsi davvero tanto per conquistare il cuore di Dafne e farle dimenticare Michael, se mai sarà possibile. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, cercherò di essere puntuale con la lettura, come questa volta! Un bacione, a presto :*

14/10/14, ore 22:21

Ciao, Aras!
Prima di tutto, voglio scusarmi per non essermi fatta più viva, ma, tra esami e impegni vari, non ho avuto moltissimo tempo da dedicare al sito. Tuttavia, tra ieri e oggi ho letto tutti i capitoli che avevo lasciato indietro. Che dire, la storia continua a piacermi! Alice mi incuriosisce molto e credo che, con il tempo e con l'aiuto di Allie, riuscirà finalmente ad aprirsi un po' in più. Per quanto riguarda Nicholas, devo dire che mi è stato subito simpatico. Credo che darà del filo da torcere ai nostri protagonisti e che la questione non finirà qui! Thomas e Allie stanno benissimo insieme, ma la comparsa sulla scena di Nicholas mi fa pensare che succederà qualcosa alla neo-coppia... Leggerò il seguito per scoprire se ho ragione! Un bacio, a presto! ;)

08/10/14, ore 18:37

Grande Allieee, che trova il coraggio di andare a casa di Alice e parlare con Nicholas:') Okay, era un po' brillo e va bene, ma - se fossi Allie - cercherei di stargli lontana ugualmente u.u
Si vede davvero che sta maturando:') Ha avuto la forza di andare da Dafne, mentire per poter entrare e aspettare Thomas... il quale le ha sbattuto la porta in faccia con la scusa di fare la doccia u.u Ma Allie è determinata e non si lascia scoraggiare, tantomeno gli permetterebbe così facilmente di "sviarsela" u.u
La scena in cui lui esce con addosso solo un asciugamano è stata... wow e.e E credo proprio che Allie sia del mio stesso parere:') Eppure il suo corpo mezzo nudo non le ha impedito di ragionare e rispondergli adeguatamente - senza contare la parte del "Siamo amici? Certo", visto che l'avrei uccisa molto volentieri -, aggiustando la situazione e avvinghiarsi a lui come un koala *w*
Tutto è bene quel che finisce bene;D E meno male *-*
Alla prossima:D

07/10/14, ore 21:01

Eeeeeccomi :D
Ok, basta, facciamo finta che la sottoscritta sia una persona seria.

Che dire? I commenti su stile e grammatica nemmeno li faccio più, mi piace come scrivi e non ci sono grossi errori da segnalare.
Anche le virgole, che spesso noto essere per molti (me compresa) un grosso scoglio, sono a posto, o perlomeno non ne ho trovate di fuori posto.

Passando alla trama mi piacciono un sacco Allie e Thomas, anche se mi pareva di averlo già detto.
*W* sono proprio teneri *W* e spero davvero che non accadrà nulla che possa incrinare il loro rapporto, perché giuro che se il racconto continua così io tra tre capitoli me li vedo già davanti all'altare, altroché!
Davvero, il loro rapporto mi piace molto, ci sono – come forse già ho avuto modo di dire – una dolcezza e un'impacciataggine uniche nel loro genere :3
E poi c'è Alice, la cui timidezza e insicurezza, fattori che per tutta la sua vita hanno allontanato chiunque, stanno spingendo la nostra protagonista ad avvicinarsi a lei, addirittura chiedendole se voleva essere sua amica (credo che sia una domanda che non ho più esplicitamente fatto dalla terza elementare, io XD)
In ogni caso spero si apra un po' di più, così come spero che, al contrario, il fratello diventi meno frivolo.
Anche se, forse, il suo più che un approccio da flirt era davvero una domanda meravigliata, probabilmente per lui vedere qualcuno che si interessa alla sorella (che non ho compreso se sia più piccola o più grande) è davvero strano.

Comunque sia vedremo andando avanti cosa accadrà :D per il momento io non posso fare altro che salutarti e augurarti buona serata!
Alla prossima ^^

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]