Recensioni per
l'isola delle furie buie
di the shark

Questa storia ha ottenuto 32 recensioni.
Positive : 31
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
20/01/15, ore 19:24
Cap. 17:

Ciao the shark, io sono(come potrai aver capito dal nome scritto sopra) NightFury99.
La trama della storia è interessante e quando finisci il capitolo ti viene voglia di continuare a leggere per sapere come finirà. Solo che...ci sono cosa che devo assolutamente farti notare perché ci sono errori di ogni genere e che, dopo il diciassettesimo capitolo, non potevo non farti notare. Partiamo dell'inizio...
1) "luna filii insula": metti la maiuscola, dopotutto è un nome (Luna filii Insula)
2) "Sdentato e Nezurick parlarono per ore di luna filii insula e della madre, Sdentato era emozionatissimo, forse presto l’avrebbe vista." come frase non è corretta grammaticalmente. Prova così: "Sdentato e Nezurick parlarono per ore di quell'isola che presto avrebbe conosciuto, ma che, al momento, veniva avvolta da un'aura di curiosità da parte del drago, e della madre. Sdentato era emozionatissimo alla sola idea, forse presto l’avrebbe vista e ricevuto le attenzioni che ricercava sin da cucciolo."
3) "-...poi esattamente al centro della foresta c’è una valle ricoperta di erba verde[...]". Prima cosa: sappiamo che l'erba è verde; seconda cosa: non si comincia mai un discorso con i punti di sospensione (anche se vuoi continuare il discorso precedente) e terzo: esistono i segni di punteggiatura che non vedo.
Proviamo così: "Poi, esattamente al centro della foresta, vi è una valle ricoperta di erba fresca e splendente, bagnata dalla rugiada la mattina e, il pomeriggio, si muove candidamente spostata dalla brezza leggera [...]".
4) "e fiori curativi. Una bellissima cascata rinfresca l'atmosfera, ed il laghetto in cui l'acqua scroscia, con leggerezza, creando una melodia assai piacevole, è la casa di varie specie di pesci. Il sacro ed antico tempio, dove verrai incoronato Alfa, si trova giusto vicino a quell'acqua così cristallina che, incontratasi con la luce, creava una dolce armonia di colori, quasi come un arcobaleno."
5)"Sdentato è teso: pensandoci bene...è vero che era già un Alfa, ma non avrebbe mai pensato ad un’incoronazione."
6) "-Tranquillo è solo una breve cerimonia dove ti verrà data la pietra della Luna che dovrai ingoiare.- (ricordati di mettere -...- anche alla fine del discorso, sennò non si capisce dove finisce il discorso)
Sdentato quasi svenne a quelle parole.
7) è ridacchiò, non ridacchio
8) "-Stai tranquillo perché è solo una piccola pietra, nulla di impegnativo. Inoltre ti darà il titolo di Alfa e, da noi, verrai chiamato Protector Lunæ, che significa "protettore di Luna".-
9) "Sdentato lo ascoltava meravigliato e confuso, riflettendo su ogni nuova informazione che gli veniva fornita"
10) "-e che cosa è ora?". Non si inizia MAI una frase con la e. "-Che cos'è ora?". Anche se suona male come frase...adesso almeno è corretta grammaticalmente
11) "-Purtroppo non lo sappiamo. La pietra di Luna si illumina solo quando la dea le si avvicina ma, sulla nostra isola, non emette neanche un bagliore ed i nostri saggi dicono che il drago non può abbandonare l’isola.-
12) -Se è stata portata via contro la sua volontà? Potrebbe anche essere una possibilità-
13) "I loro pensieri furono interrotti da Selene, che si precipitò dai due sopraffatta dal fiatone"
14) La faccia del drago (senza ripetere sempre il suo nome) divenne preoccupata, spaventata ed arrabbiata al tempo stesso.
15) "-Non fare quella faccia da sgombro, Nezurick!
-Cosa!? Non faccio nessuna faccia!" (c'è ancora il problema delle maiuscole all'inizio della frase)
16) "rispose rassegnato."
Non ripetere sempre il nome, usa dei pronomi o altro che aiutino il lettore a capire di chi si parla ma, al tempo stesso, cercando di non dire il nome.
Invece di scrivere "disse" usa "rispose, obbiettò, balbettò, bofonchiò, ridacchiò..." insomma: usa il vocabolario.

Mi dispiace essere stata così lunga però...ti ho solo voluto dare una mano a migliorare la tua storia quindi....*peace & love* ok?
Spero di poter continuare a leggere presto il prossimo capitolo.
Un bacio,
NightFury99

P.S. allunga il capitolo perché finiscono subito. Aggiungi spiegazioni, dettagli, sentimenti...come ti ho fatto vedere io. Spero solo di non essere troppo pretendente ma se migliori queste cose la tua storia sarà perfetta.
Un ultimo consiglio (promesso): RILEGGI prima di pubblicare